Kung Fu Panda 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Kung Fu Panda 2   Dvd Kung Fu Panda 2   Blu-Ray Kung Fu Panda 2
Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Jack Black, Angelina Jolie, Seth Rogen, Dustin Hoffman, Lucy Liu.
Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. - USA 2011. - Universal Pictures uscita mercoledì 24 agosto 2011. MYMONETRO Kung Fu Panda 2 * * * 1/2 - valutazione media: 3,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Proprio un bel....Pandamonio!! Valutazione 3 stelle su cinque

di AlSith

Feedback: 356 | altri commenti e recensioni di AlSith
mercoledì 17 agosto 2011

Utilizzando il carinissimo slogan utilizzato per il lancio del film, all'uscita dalla sala, dopo aver assistito ad una delle tante anteprime nazionali, posso dire che questo è davvero un bel film.
Mi ripeterò, ma indovinare un sequel non è mai troppo semplice, anche se, molto probabilmente, la cosa si semplifica notevolmeente pensando al pubblico di bambini verso cui è principalmente diretta questa pellicola.
Lo sitile è lo stesso, e questo non fa perdere tracci della storia. Un plauso alla dreamwork perché la tecnca del riassunto introduttivo nella vecchia e cara tecnica del 2D animato fa sempre il suo effetto ed immerge da subito lo spettatore nella dimensione giusta. Ed il riprendere costantemente questa tecnica, dosandola con metodo, per propinare i flash-back integrativi alla storia (potremmo paragonarlo a quei film che, nelle scene dei flash-back, utilizzano il b&W; ndR) è veramente ben curato e mixatoo.
La cosa che si nota subito, è che, dopo la naturale lentezza che ha caratterizzato il primo episodio, nel quale, come sempre, si narra la nascita del nostro "Guerriero Dragone", in questo film il racconto è molto più movimentato, con una serie di combattimenti notevoli e davvero impressionanti (peccato che la mia anteprima non era in 3D..sicuramente questi combattimenti mi avrebbero conivolto ancora di più; ndR) quasi in un vecchio stile action movie..lo spettatore accompagnerà il personaggio attraverso un viaggio molto interiore e dei combattimenti mozzafiato che lo porteranno a raggiungere un livello di maturazione superiore fino a portarlo allo stato sublime della pace interiore.
Come molta critica ha detto, il numero di risate è nettamente inferiore a quelle del primo, ma la qualità non è per niente minore, anzi..pochi spunti sono veramente esilaranti (ad un tratto, una scena sulle navi, ed in seguito quando si brucia le mani, mi hanno chiesto di smettere di ridere; ndR).
Però la magia del mondo incantato ha sempre il suo fascino e sentire un bimbo, in sala, che grida al suo eroe battuto «Poh, alzati..!!»..veramente non ha prezzo!

Lo consiglio a chi vuol passare 80 minuti scarsi di simpatica allegria, od a chi ha ha bambini con età superiore ai 3-4 anni..ovviamente non prima di aver fatto rivedere il primo, così che i bambini possano non perdere troppo il filo (e, casomai, aspettate i titoli di coda; sono una serie di animazioni 2D raffiguranti delle vicende legate alla storia del film, a cui si fa cenno; ndR). Speriamo che il finale venga atteso (si presagisce un sequel; ndR) e che il panda Poh, torni a farci sognare.

[+] lascia un commento a alsith »
Sei d'accordo con la recensione di AlSith?

pietro.99 mercoledì 31 agosto 2011
uno sguardo alla tridimensionalità

Sono appena tornato dal cinema. Ho visto Kung Fu Panda 2 in 3D e devo dire che il 3D è veramente grandioso. Sembra di essere nella Cina insieme a Poh e i Cincque Cicloni. Con la nuova tecnica "Intru 3D Inside" la Dreamworks ha veramente fatto un passo avanti ma sono poche le scene 3D di grande effetto. Dovrebbero essere in tutto sei capitoli. In effetti il finale è un po' a sorpresa ma non dico altro. Voto: 8 1/2 . Giudizio: fatto veramente bene; 3D non troppo esagerato e storia un po' sempliciotta.

[+] lascia un commento a pietro.99 »

Ultimi commenti e recensioni di AlSith:

Kung Fu Panda 2 | Indice

Gabriele Niola