Freerunner - Corri o muori

Acquista su Ibs.it   Dvd Freerunner - Corri o muori   Blu-Ray Freerunner - Corri o muori
Un film di Lawrence Silverstein. Con Sean Faris, Danny Dyer, Tamer Hassan, Seymour Cassel, Amanda Fuller.
Azione, - USA 2011. - Eagle Pictures uscita venerdì 13 luglio 2012. MYMONETRO Freerunner - Corri o muori * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Brutto, Inutile, Assurdo e Insensato. Gore. Valutazione 1 stelle su cinque

di ashtray_bliss

Feedback: 29534 | altri commenti e recensioni di ashtray_bliss
domenica 23 settembre 2012

Nella mia vita ho visto una quantita' enorme di film, di qualsiasi tipo, eccetto quelli "rosa", quindi posso dire di avere una certa esperienza e posso giudicare un buon prodotto da uno mediocre e da uno decisamente scarso.
Freerunner ha confermato il detto che "ogni cosa ha la sua eccezione". Ho visto film orribili e pessimi ma non credevo fosse possibile realizzare film cosi bassi e assurdi. Credevo di aver visto di tutto ma "Freerunner" e' davvero sconvolgente.
Le interpretazioni sono pessime, peggio di attori amatoriali, finte e costruite nel modo peggiore. La trama oltre ad essere assurda e voler copiare a tratti quella di Hunger Games (sicuramente il regista si e' ispirato alla famosa trilogia letteraria) e' realizzata davvero male. Oltre a grandi salti e corse a non finire, per mettere in evidenza la bravura nello stile freerunning dei ''protagonisti'', la regia perde acqua da tutte le parti e finisce per essere piatta e ripetitiva. I dialoghi poi sono delle perle del genere ultra-underground. Inverosimili, assurdi e penosi.
Come ad esempio, la bionda che presenta le regole del gioco ai ragazzi e intrattiene gli scommettitori. Una figura a dir poco patetica. Ma anzi patetici sono tutti i protagonisti, che poi dei freerunner protagonista e' solo Ryan mentre tutti gli altri vengono fatti fuori praticamente subito.

Insomma, un film assolutamente atroce, nel vero senso del termine, realizzato non-so-nemmeno-io per quele pubblico: Ragazzini forse ? Per appassionati del parkour ? Non lo so, onestamente, ma non mi interessa saperlo. Oseri definire il film come genere gore, non per le scene estremamente violente, che non ha, ma proprio per la scarrsissima qualita' del film intero inteso come : regia, scenografia, dialoghi (anche volgari) e interpretazioni. Insomma un film underground, ma di quelli per i quali non vale assolutamente la pena sprecare il proprio tempo.
Evitatelo comodamente.

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Sei d'accordo con la recensione di ashtray_bliss?

Ultimi commenti e recensioni di ashtray_bliss:

Vedi tutti i commenti di ashtray_bliss »
Freerunner - Corri o muori | Indice

venerdì 13 luglio 2012