Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Dvd Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Blu-Ray Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledì 19 maggio 2010. MYMONETRO Prince of Persia - Le sabbie del tempo * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles venerdì 3 giugno 2016
re nell'anima Valutazione 3 stelle su cinque

Ottimo film di azione,buona veste grafica,discreti effetti speciali,può bastarvi?
A me è piaciuto,il videogioco è un mito intramontabile e non possamo fare un paragone,ma per ricordarne l'esistenza va più che bene.
La trama non è tremenda,visto che vive su intrallazzi di corte e su una storia d'amore convincente.
Belli e bravi dunque Jake e Jemma ma anche il resto del cast fa la sua ottima figura.
La magia che accompagna il prodotto,con la possibilità di ritornare indietro nel tempo,funziona fino alla mezz'ora finale che purtroppo ci regala grande confusione.
Forse,con il pugnale magico,il regista avrebbe potuto dargli un bel colpo di spugna. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
lory93 lunedì 18 ottobre 2010
dov'è il videogioco? Valutazione 2 stelle su cinque

Chi ha giocato al videogioco può ben dire che i punti in comune con il film sono ben pochi.Da quanto ho visto il regista ha preso dal videogioco il personaggio principale e il pugnale del tempo tralasciando tutta la trama e creandone una nuova con anche personaggi del tutto inediti.Dov'è quel gran simpaticone del visir( sostituito dal solito doppiogiochista che vuole il trono senza neanche poteri magici)? Dov'è Farah ? E soprattutto dove sono i mostri di sabbia che riempivano il gioco? Quello che manca a questo film sono proprio questi personaggi che vengono rimpiazzati da delle caricature. Quello che ho scritto fino a qui era dal punto di vista di uno che ha giocato con tutti i videogiochi della saga , se invece devo parlare dal punto di vista di qualcuno che del gioco non ne ha mai sentito parlare posso dire che non male come film. [+]

[+] lascia un commento a lory93 »
joker 91 venerdì 24 dicembre 2010
un blockbuster discreto Valutazione 2 stelle su cinque

un buon film con una trama ridicola come sempre in film di questo tipo dove l'importante è la spettacolarità.
Jake è un ottimo attore ma in pellicole intense ed indipendenti mentre non lo è per film di questo tipo,il caro vecchio Ben premio oscar per gandhi a fin troppo poco spazio e brava la artenton ma ci si aspetta di vederla in qualcosa di intenso. Newell sbaglia film da dirigere ed ne esce un lavoro quasi sufficiente,costato 200 milioni di dollari ed ne ha incassati la metà fermando possibile sequel fortunatamente, EVITABILE

[+] lascia un commento a joker 91 »
joker95 mercoledì 28 luglio 2010
pessima sceneggiatura, ottimi combattimenti Valutazione 2 stelle su cinque

Jerry Bruckheimer, il produttore del film, aveva affermato poco prima dell'uscita del film che Prince of Persia si discostava dalla "Maledizione" che affligge i film tratti da videogame. Ora...se per discostarsi intendeva che nella produzione le possibilità economiche e i mezzi sono presenti, a dispetto dei classici b-movie girati con quattro soldi, allora aveva ragione: i soldi e gli effetti speciali ci sono (ma senza poi tanto esagerare), il cast anche (nota particolarmente positiva per Ben Kingsley che se la cava piuttosto bene) e i combattimenti, tratto saliente della trilogia, sono girati accuratamente con continui riferimenti alle impossibili acrobazie del principe videoludico. Ma... non si discosta poi tanto dalla "Maledizione" se si conta la sceneggiatura e la regia. [+]

[+] lascia un commento a joker95 »
maruskafilatova domenica 20 febbraio 2011
prince of persia: perchè la disney? Valutazione 1 stelle su cinque

Ottima sceneggiatura,ottima regia,grande cast...Ma decisamente affidare il compito di tramutare in carne ed ossa,dal videogame al grande schermo questo film,alla disney è stato secondo il mio parere un grande sbaglio. Io mi aspettavo molta più azione,molta più violenza...Lo trovo un film per bambini;purtroppo non potevamo aspettarci diversamente dalla disney, che decisamente ha appunto un target più giovane rispetto ad altre case di produzione e via dicendo. Per quanto riguarda Jake Gyllenhaal nulla da dire,anche se passare dal capolavoro Donnie Darko ad un film di questo tipo..beh forse si aspettava un Dastan più "dannato" più "cattivo". [+]

[+] ciao ma... (di lollixo)
[+] lascia un commento a maruskafilatova »
pagina: « 1 2

12° | lory93
13° | joker 91
14° | joker95
15° | maruskafilatova
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 |