Prince of Persia - Le sabbie del tempo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Dvd Prince of Persia - Le sabbie del tempo   Blu-Ray Prince of Persia - Le sabbie del tempo
Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time. Azione, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - USA 2010. - Walt Disney uscita mercoledý 19 maggio 2010. MYMONETRO Prince of Persia - Le sabbie del tempo * * * - - valutazione media: 3,00 su 95 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Dov'Ŕ il videogioco? Valutazione 2 stelle su cinque

di Lory93

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di Lory93
lunedý 18 ottobre 2010

Chi ha giocato al videogioco può ben dire che i punti in comune con il film sono ben pochi.Da quanto ho visto il regista ha preso dal videogioco il personaggio principale e il pugnale del tempo tralasciando tutta la trama e creandone una nuova con anche personaggi del tutto inediti.Dov'è quel gran simpaticone del visir( sostituito dal solito doppiogiochista che vuole il trono senza neanche poteri magici)? Dov'è Farah ? E soprattutto dove sono i mostri di sabbia che riempivano il gioco? Quello che manca a questo film sono proprio questi personaggi che vengono rimpiazzati da delle caricature. Quello che ho scritto fino a qui era dal punto di vista di uno che ha giocato con tutti i videogiochi della saga , se invece devo parlare dal punto di vista di qualcuno che del gioco non ne ha mai sentito parlare posso dire che non male come film. Per cominciare la trama è ben fatta ,anche se alla fine il film diventa prevedibile per chiunque lo stia guardando ( come per esempio l'epilogo scontato) . Ci sono pochi personaggi ben fatti , come il principe ( chiamato Dastan , un nome che credo gli stia molto bene) oppure  Tamina( che fa la parte della solita ragazza orgogliosa e di cui è pericoloso fidarsi troppo)  . Ad eccezione degli altri personaggi che vengono messi poco in risalto ( come i fratelli di Dastan o gli assassini che sono stati messi nel film solo come rimpiazzo per i mostri di sabbia)  c'è un bravo Alfred Molina che mette un po di comicità lungo i vari punti del film. Molti dialoghi sono fatti davvero male e approssimati e alla fine il film ti lascia come un senso di incompletezza come se non avesse colpito più di tanto lo spettatore  e non avesse giocato tutte le sue carte.

[+] lascia un commento a lory93 »
Sei d'accordo con la recensione di Lory93?

Lory93 ha inoltre scritto commenti e recensioni per i seguenti titoli:

11░ | joker95
12░ | maruskafilatova
Backstage
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv