A Serbian Film

L'odio nella sua forma più malsana e scadente Valutazione 1 stelle su cinque

di Davide V.

Feedback: 455 | altri commenti e recensioni di Davide V.
martedì 26 febbraio 2013

Se è vero che "bisogna sentire la violenza per capirla" (citazione del regista) è anche vero che non bisogna mai scadere nella bestialità. Un film deve essere un opera d'arte, e di sicuro una violenza brutalmente sadica non potrà mai aspirare un tale titolo. Questo è un film orribile, dove la denuncia contro la violenza è più violenta di ciò che vuole denunciare. È un film adatto a gente sadica e mentalmente spostata, qui si superano i limiti del normale, che scade nell'osceno e nel ripugnante, è non è credetemi che il mio non è un giudizio moralista. Srdjan Spasojevic forse ha interpretato questa sua opera come un atto di coraggio difronte ad un mondo che finge di non vedere il suo lato più oscuro, ma ha finito con lo scadere nello scempio, uno scempio talmente atroce da far paura al pensiero che l'umanità sia caduta così in basso. A mio parere bisognerebbe denunciare l'autore di tale schifezza e coloro che hanno finanziato e pubblicato questo film, bisognerebbe anche portarli da un psicologo, ma uno di quelli bravi, insieme a tutti coloro che osano reputarlo un bel film. Già il tanto acclamato Saw è sulla linea sottile tra una pellicola gratuitamente violenta, ed una che spinge a riflettere su quanto il male si il virus che distrugge la nostra società dall'interno, ma "A serbian film" è decisamente un "film" malato e di cui bisognerebbe cancellare ogni traccia.

[+] lascia un commento a davide v. »
Sei d'accordo con la recensione di Davide V.?

Ultimi commenti e recensioni di Davide V.:

A Serbian Film | Indice