Una notte da leoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una notte da leoni   Dvd Una notte da leoni   Blu-Ray Una notte da leoni
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
Titolo originale The Hangover. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 giugno 2009. MYMONETRO Una notte da leoni * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 venerdì 30 agosto 2013
la più divertente commedia dell'anno Valutazione 3 stelle su cinque

Doug (Bartha) si sta per sposare e parte con gli amici del cuore Phil (Cooper) e Stu (Helms) e il fratello della futura moglie (Barrese) Alan (Galifianakis) per Las Vegas, obbiettivo: un addio al celibato indimenticabile. La mattina dopo la fatidica notte, Phil, Stu e Alan si svegliano nella suite dell’albergo devastata, con una tigre nel bagno, un bambino nell’armadio e via dicendo. Inoltre Doug è scomparso e i tre non si ricordano nulla della notte passata. Inizia un’indagine poliziesca travolgente allo scopo di portare in tempo al matrimonio lo sposo. Scritto da Jon Lucas e Scott Moore; è la più divertente commedia dell’anno. Ricco di gag indimenticabili, recitato benissimo dai quattro attori, pieno di citazioni, è una tragicommedia all’insegna del politicamente scorretto, mai eccessivamente volgare, quando la si vede non si smette più di ridere. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
great steven venerdì 20 marzo 2015
4 uomini a briglia corta per una notte sciagurata! Valutazione 3 stelle su cinque

UNA NOTTE DA LEONI (USA, 2009) diretto da TODD PHILLIPS. Interpretato da BRADLEY COOPER, ED HELMS, ZACH GALIFIANAKIS, JUSTIN BARTHA, HEATHER GRAHAM, SASHA BARRESE, MIKE TYSON, JEFFREY TAMBOR, KEN JEONG, RACHAEL HARRIS, MIKE EPPS
Doug è in procinto di sposarsi, e decide, insieme agli amici di sempre Phil e Stu, di festeggiare a Las Vegas un memorabile addio al celibato all’insegna della sregolatezza e della trasgressione. Doug è costretto dalla moglie a trainarsi dietro anche il futuro cognato, Alan, ragazzaccio grassoccio, infantile e impertinente. Trascorsa una notte di baldoria estrema, i nostri eroi si risvegliano stravolti, confusi e immemori del giorno passato, con un neonato nell’armadio e una tigre in bagno. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
alexpark giovedì 25 novembre 2010
ecco come si affronta las vegas Valutazione 4 stelle su cinque

Ciò che più fa sbellicare di questa commedia non sono le battute ma le continue sventure che i quattro uomini(tre per quasi tutto il film)devono sopportare una dopo l'altra.Ma,cosa ancora più divertente,è che loro non sanno il perchè di tutte quelle colpe e di tutti quei nemici che si sono ritrovati il mattino seguente a Las Vegas dopo una notte che resta ignota.Ebbene sì quattro amici partono per Las Vegas per celebrare l'addio al celibato di Doug che dopo due giorni si sarebbe dovuto sposare,lasciando i loro familiari col presupposto che ciò che viene fatto a Las Vegas resta a Las Vegas.I quattro arrivati in un albergo di lusso permettendosi una suitte da quattromila dollari si preparano per una notte di fuoco. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
patriarchino mercoledì 19 gennaio 2011
una trama già vista, ma di gran lunga migliorata!! Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film ! la trama richiama quella di : ''  fatti strafatti e strafiche '' , gli attori indagano sulla sera precedente, ricostruendo la serata emergono fatti e circostanze che contribuiscono sia a delineare la serata sia a renderla piu misteriosa. La differenza sostanziale sta nel modo di interpretare la trama, non è infatti la classica commedia demenziale americana , risulta essere brillante e geniale ricca di gag esilaranti, e originali. Tra gli attori spicca Zach Galifianakis che interpreta il ruolo di Alan '' il pazzo'', fratello della consorte di Dough,  è il centro gravitazionale di tutte le battute, e le gag , è lui che a mio avviso da una marcia in più al film, davvero un ottima interpretazione! Inoltre grandio [+]

[+] lascia un commento a patriarchino »
fabio domenica 10 febbraio 2019
commedia che azzecca i tempi Valutazione 3 stelle su cinque

L'espediente narrativo della ricostruzione della notte brava è la trovata migliore del film; lo spettatore viene subito catturato e trasportato attraverso le esilaranti gag, mentre cerca di capire cosa è successo. Per il resto non c'è molto altro da aggiungere se non che ci troviamo di fronte all'ennesimo film "adolescenziale" dove gli adolescenti hanno passato abbondantemente la trentina ed un paio di loro stanno per sposarsi. I temi ci sono tutti per assicurare la presa con successo su di un pubblico fatto non solo di adolescenti. E così, di fronte alla fase della maturità rappresentata dal "grande passo", ecco la fuga e l'oblio, in un vortice di adrenalina, demenzialità e spettacolarizzazione. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
pagina: « 1 2
Una notte da leoni | Indice