Una notte da leoni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una notte da leoni   Dvd Una notte da leoni   Blu-Ray Una notte da leoni
Un film di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
Titolo originale The Hangover. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. - Warner Bros Italia uscita venerdì 19 giugno 2009. MYMONETRO Una notte da leoni * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

loris760 sabato 18 settembre 2010
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo e di cattivo gusto che disonora la grande commedia americana di Steve Martin e Chevy Chase. Regia prevedibile e canonica del genere odierno, sceneggiatura poco originale che riprende diversi altri film. Buona la fotografia, come del resto quella di qualsiasi film moderno. Battute stereotipate e volgari delle quali vorrei riportare un esempio, esattamente quando uno dei ragazzi accusa la moglie di uno degli amici di averlo tradito con un marinaio e lui risponde che non si trattava di un marinaio ma di un barman che non gli è neanche venuto dentro...! Questo esempio penso sia emblematico dello squallore che pervade il film. Non perdete il vostro tempo e il vostro buon senso, non guardate questo genere di film, piuttosto riguardatevi come ho già detto i vecchi lavori di Steve Martin, Chevy Chase, Mel Brooks, John Candy gente che faceva ridere l'america ed il mondo solo col proprio talento senza mai cadere nel volgare e nello scontato.

[+] soliti commenti (di gimmy80)
[+] cosa dici (di leooooo)
[+] sbagli a dire così. (di bella earl!)
[+] a me no (di loris760)
[+] concordo (di luca80)
[+] essere critici vuol dire sputtanare tutti i film? (di ivan26081989)
[+] lascia un commento a loris760 »
paioco89 domenica 21 giugno 2009
commedia divertente, mai banale e noiosa Valutazione 3 stelle su cinque

Niente gag troppo demenziali e nemmeno equivoci dall'esito scontato. Un film che diverte il pubblico e non lo annoia. Composto generalmente da un lungo flashback, il film si regge sui dei pilastri solidi che non mostrano segni di cedimento durante i 100 minuti della pellicola. Il cast è rappresentato dai classici personaggi della commedia: il "ganzo", lo svitato, il cervellotico precisino e il normale (che è sempre il primo ad essere scartato). Oguno di loro porta a termine il proprio compito calandosi ottimamente nella parte, invertendola in alcune situazioni. Come detto prima il film si poggia in gran parte sull'attesa di scoprire le malefatte, le situazioni paradossali nelle quali i personaggi si sono avventurati; infatti fosse stato narrato in una sequenza temporale lineare, probabilmente avrebbe annoiato. [+]

[+] lascia un commento a paioco89 »
advice venerdì 17 luglio 2009
nella città dove il proibito diventa possibile.... Valutazione 5 stelle su cinque

Il termine commedia per definizione ci rimanda ad un qualcosa di divertente,si rischierebbe di cadere nel banale se si usasse un aggettivo del genere per descrivere questo film. Brillante,geniale questo descrive "Una notte da leoni". Se non riuscite a portare il vostro ragazzo all'altare portatelo al cinema,perchè dopo aver visto questo film avrà un buon motivo per convolare a nozze,non l'amore della sua vita,ma bensì vivere anche solo una volta un "notte da leoni". Lo sviluppo della trama catapulta i telespettatori nell'"hangover" di Doug (lo sposo smarrito durante la notte del suo addio al celibato),Phil,Alan (il "panzone") e Stu per trasformare anche il più distaccato osservatore in un cooprotagonista mentre ricostruisce insieme agli altri personaggi una notte da amnesia, coinvolgendoti ad ogni scena quasi al punto da farti chiedere davvero "dov'è finito Doug?" e se in realtà non hai appena vissuto anche tu quella notte. [+]

[+] lascia un commento a advice »
lety kant giovedì 31 dicembre 2009
non tutti reggono las vegas. Valutazione 4 stelle su cinque

Brillante, ironico e mai banale: questo è "Una notte da leoni". Todd Phillips, grazie ad una sceneggiatura fresca e frizzante, aiutato da un cast di stelle (si pensi a Bradley Cooper, non solo il nuovo belloccio hollywoodiano, ma anche dotato di talento), porta sullo schermo questa commedia che racconta una notte che tutti desiderebbero trascorrere nel delirio e nelle luci di Las Vegas, cioè quella dell'addio al celibato. Una notte che si risolve in situazioni allucinanti, accompagnate,quest'ultime, da una "hang over" cioè una sbronza colossale. Non tutti reggono Las Vegas, ma tutti vorrebbero passarci una notte.

[+] las vegas non è per tutti (di ulisse104)
[+] lascia un commento a lety kant »
aspirantefilmmaker giovedì 10 settembre 2009
una notte da leoni, o meglio, da tigri Valutazione 4 stelle su cinque

Una Notte da Leoni (in inglese "The Hangover", il doposbronza), è una commedia divertente che si sponsorizza come tale, e giustamente. Più che giustamente. La premessa è interessante e sviluppata bene, pensate il resto. La storia è pressapoco questa: quattro tizi decidono, per festeggiare l'addio al celibato di uno di loro, di andare a Las Vegas e dimenticarsi per una notte di essere adulti. Il giorno dopo si svegliano ubriachi in un appartamento superlusso con una tigre nel bagno, un bambino nell'armadio e il loro amico Doug scomparso nel nulla. La reazione ovvia e giustificata è il completo disorientamento (vari "Ma che c***o?" sparsi qua e là). Più la storia va avanti più le cose si fanno più delineate e al contempo più confuse. [+]

[+] lascia un commento a aspirantefilmmaker »
member87 mercoledì 1 settembre 2010
non mi stancherò mai di vederlo! Valutazione 4 stelle su cinque

Esistono tante belle commedie, tante storie divertenti, tante trame veramente demenziali ma questo film racchiude un pò di tutto (bravi attori, sceneggiatura veramente ben fatta, momenti comici davvero spassosi) e diventerà nel suo piccolo un vero e proprio capolavoro del genere. I titoli finali poi esaltano l'intero film...

[+] lascia un commento a member87 »
tekken giovedì 26 maggio 2011
some guys just can't handle vegas! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è geniale! Fa sbellicare dalle risate. Bravi attori, perfetti nei loro ruoli e ottima sceneggiatura. Semplicemente epica la parte di Zack Galifianakis! Assolutamente consigliato!

[+] lascia un commento a tekken »
dellos venerdì 17 giugno 2011
bella commedia frizzante e spassosa Valutazione 3 stelle su cinque

Una notte da leoni è una bella commedia ambientata a Las Vegas in cui 4 protagonisti passano una notte da sballo e alla mattina non riescono più a ricordarsi nulla. La definisco frizzante e spassosa perchè vuoi il comportamento dei protagonisti, le loro battute (anche un po' belle sporche) e le loro azioni danno sicuramente una marcia in più, anche grazie a un'ottima sceneggiatura.

[+] lascia un commento a dellos »
shiningeyes lunedì 4 marzo 2013
geniale e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di vedere “Una notte da leoni” ero convito che si trattasse del solito film demenziale mainstream di poco valore. Però, a forza di sentirne parlare e dopo essere stato rassicurato sulla sua validità, mi sono convinto a vederlo.

Bè, devo dire, che si tratta di una delle commedie più geniali e divertenti che abbia mai visto.

Il regista Todd Phillips è capace di unire situazioni tragicomiche assurde in contesti improbabili in maniera efficace e comica; poi ci sono i tre personaggi protagonisti, scemi e ben incorniciati nella pellicola, e che ne sono il valore maggiore. [+]

[+] lascia un commento a shiningeyes »
kygian domenica 30 gennaio 2011
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

film originale sull'addio celibato: invece di partecipare alla solita notte folle si racconta il dopo festa di tre amici che non ricordano niente e devono affrontare le conseguenze della serata.
commedia divertente e non così volgare come hanno detto alcuni.

[+] lascia un commento a kygian »
pagina: 1 2 »
Una notte da leoni | Indice