Io & Marilyn

Un film di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo, Marta Gastini.
Commedia, durata 96 min. - Italia 2009. - Medusa uscita venerdì 18 dicembre 2009. MYMONETRO Io & Marilyn * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francescol82 venerdì 20 agosto 2010
così così Valutazione 2 stelle su cinque

L'accoppiata Pieraccioni - Ceccherini anche questa volta diverte ma non troppo. Un film appena accettabile: che Pieraccioni stia esaurendo le idee? Senz'altro la sua peggior creazione.

[+] lascia un commento a francescol82 »
vittorio martedì 6 luglio 2010
il più brutto di pieraccioni!! Valutazione 2 stelle su cinque

Bruttino e deludente, con poche trovate divertenti....
Decisamente il più brutto di Pieraccioni...che dimostra di essere troppo ripetitivo!!

[+] lascia un commento a vittorio »
liuk© venerdì 28 maggio 2010
normale.. Valutazione 2 stelle su cinque

Film senza infamia e senza lode.. un compitino facile facile migliore degli ultimi di Pieraccioni ma non a livello degli storici che ne hanno fatto la fortuna.

[+] lascia un commento a liuk© »
baffo sudato venerdì 30 aprile 2010
bello!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

è il film di pieraccioni,a me è piaciuto,sara perche mi piace lui come attore e i suoi film mi fanno sempre ridere ma a me questo film è piaciuto molto!!!da vedere...

[+] lascia un commento a baffo sudato »
ultimoboyscout domenica 24 gennaio 2010
piaciuto. Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che mi piacciono moltissimo i film di Pieraccioni ma ammetto pure che non è certo la sua opera migliore. Comunque carino e godibile, strappa risate senza l'utilizzo di volgarità o demenzialità, ingredienti di cui si abusa nei bruttissimi film comici-brillanti moderni. Cast pieraccioniano al gran completo, con la piacevole novità di Luca Laurenti.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
vipera gentile giovedì 14 gennaio 2010
tempo di fantasmi Valutazione 0 stelle su cinque

Durante una seduta spiritica, il protagonista evoca Marilyn Monroe con tale intensità da esserne suggestionato al punto di vedersela accanto. L'attrice funge da coscienza e gli suggerisce la strategia per riconquistare l'ex moglie, un'attraente artista del circo, dai capelli lunghi e scuri che, come è noto, è la tipologia femminile prediletta dal regista. Leggero e divertente, proprio un film natalizio.

[+] lascia un commento a vipera gentile »
federico89 martedì 12 gennaio 2010
un finale che lascia il segno Valutazione 3 stelle su cinque

Il punto positivo di Pieraccioni è il finale. Il film si muove bene, fra pene d'amore e gag non eccessive, il tutto con Marylin evocata dall'oltretombe che si muove per Firenze e fa da consigliera personale al povero Gualtiero (Pieraccioni). Il finale è quello realista: Pieraccioni non recupera la moglie ma, nella scena che precede quella finale, dà un suo personalissimo e riuscito giudizio di quello che è il coraggio, il coraggio di una vita normale, in cui l'eroe è chi ha l'ardire di fermarsi, di starsene da parte senza la morbosa voglia dei riflettori. A volte ha più coraggio chi accetta  la sconfitta. Chi vedrà capirà (e apprezzerà). [+]

[+] lascia un commento a federico89 »
dolcesperanza martedì 12 gennaio 2010
bello! Valutazione 3 stelle su cinque

il film mi è piaciuto, la storia è divertente (senza mai essere volgare) e insieme commovente.

[+] lascia un commento a dolcesperanza »
kassandra78 lunedì 11 gennaio 2010
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

Non è il film più brillante di Pieraccioni....anche se è essenzialmente lui a portare il film ad essere simpaticamente piacevole, ma non certo esilarante.

[+] lascia un commento a kassandra78 »
felicino lunedì 11 gennaio 2010
film originale e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

E' pur vero che i film di Leonardo sono sempre molto simili tra loro e gli attori sono sempre gli stessi, però il film mi è piaciuto molto. Il cast ha compreso anche Luca Laurenti, già abituato alla recitazione per via della sitcom Don Luca di alcuni anni fa. Dico originale per via della trovata di aver richiamato sulla Terra una persona defunta, idea che nei precedenti film leonardeschi non credo ci fosse già stata. Sapendo in qualche modo del film, la vera Marilyn non credo si sia rivoltata nella tomba, anzi.

[+] lascia un commento a felicino »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Io & Marilyn | Indice

venerdì 18 dicembre 2009