Drag Me to Hell

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Drag Me to Hell   Dvd Drag Me to Hell   Blu-Ray Drag Me to Hell
Un film di Sam Raimi. Con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver, David Paymer, Dileep Rao.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 99 min. - USA 2009. - Lucky Red uscita venerdì 11 settembre 2009. MYMONETRO Drag Me to Hell * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'inferno...sbiadito! Valutazione 2 stelle su cinque

di Sickboy

Feedback: 2167 | altri commenti e recensioni di Sickboy
lunedì 21 settembre 2009

I guai per la sventurata banchiera Christine (Alison Lohman), cominciano il giorno in cui nega un prestito ad una vacchia signora (Lorna Raver) , per ingraziarsi i favori del capo. Ma la ragazza ignora che la singolare anziana è in realtà una strega, che non ci pensa due volte a scagliare una maledizione sulla ragazza, le cui conseguenze saranno terrificanti. A nulla servirà nè la presenza dello scalcinato fidanzato (Justin Long) e nè l'aiuto di improbabili medium. Questo ritorno all'horror degli esordi di Raimi, lascia una fastidiosa sensazione di insoddifazione. Dopo un'avvio promettente,infatti, il film comincia a mostrare un disomogeneo mix di horror e humor, con inutili sprazzi di vago romanticismo e trita e ritrita morale sui comportamenti e sulle scelte umane. Raimi voleva replicare anche qui la formula vincente sperimentata nei capitoli de "La Casa" (Evil Dead, in originale), ma in questo "Drag me to hell" purtroppo non funziona efficacemente come nella saga appena citata. Il fatto di spostare l'ambientazione da un'isolata baita sperduta nel bosco, ad una città moderna non giova certo al climax, così come manca un'altra presenza forte, un'altro "eroe" a cui affezionarsi, come era successo per Ash nella saga della "Casa", che certo non possiamo ritrovare nella scialba protagonista e figuriamoci poi nell'ancor più inutile Justin Long (che offre una performance, a mio avviso, di rara inefficacia!). L'unica presenza degna di nota è la strega interpretata da Lorna Raver, che di sicuro non si scorda facilmente.Arriviamo, poi, allo scontatissimo finale, che, non riservando alcuna sorpresa, finisce con l'affossare definitivamente il film. In sostanza : la pellicola non è priva di qualche buon momento, ma il risultato complessivo lascia davvero l'amaro in bocca e, dal mio personale punto di vista, si esce dalla sala cinematografica con un senso di incompiuto, di un qualcosa che nel complesso non funziona a dovere come era successo in precedenza. Le varie piste che il regista ha inserito nel film, cozzano fra di loro e non riescono ad amalgamarsi e dunque finiscono tutte in vicoli ciechi e non appagano. Peccato davvero! Lo spunto era interessante e Raimi, mi spiace, ma poteva fare decisamente di meglio!

[+] lascia un commento a sickboy »
Sei d'accordo con la recensione di Sickboy?

Ultimi commenti e recensioni di Sickboy:

Drag Me to Hell | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |