2012

Acquista su Ibs.it   Dvd 2012   Blu-Ray 2012

Ma davvero i politici e i ricchi son così stupidi? Valutazione 2 stelle su cinque

di Elet88

venerdì 28 giugno 2013

Avete già parlato del protagonista in braghe corte sull'Himalaya (ma chissà, magari qualche cambiamento climatico lo ha reso più caldo, anche se rimane sempre l'aria rarefatta), e di tante altre cose. Perciò parlerò di un'altra una cosa che mi ha sconvolto di questo film: la costruzione delle arche. Poiché non è stata afrontata nel film, mi immagino un dialogo fra gli ingegneri/costruttori (prendetela come un'eventuale scena tagliata da contenuto Extra per DVD). Ora ragioniamo un momento: la vita sulla Terra rischia di essere spazzata via. Da cosa? Da gianteschi tsunami. Va bene, quindi ci servono delle barche. - Ottimo! Ogni nazione si fa una sua arca così i prorpio abitanti... - Eh no no! Le arche devono essere posizionate in alto, se no poi l'onda le travolge. - Uhm, hai ragione... una barca sta a galla e se si mette con la prua verso l'onda la può superare, però cavoli è più comodo averle già in alto. Bene le facciamo... qui! Ch è bello alto e sicuro. Si tratta di trasportate tonnellate di materiale ipertecnologico unito a una forza lavoro immane ma cribbio, costruirle già in acqua è troppo semplice. Poi ricordiamoci di fare anche dei bei completini per gli ufficiali. - Eh certo! Dopo sento da Armani a che punto sono con le divise. Comunque dobbiamo guardare anche l'aspetto economico, sai le arche costano. - L'aspetto ECONOMICO? Ma scusa, il mondo sta per essere stravolto. A cosa serve pagare materiali che servono a costruire la nostra salvezza? Sono barche! - Sì ciccio, ma la gente mica lavora gratis! - Okay non lavorerà gratis, però se gli dici la verità e che i materiali costruiti serviranno a quello scopo.... che senso ha far continuare a lavorare la gente al McDonald's o alla Fiat con quello che sta per succedere? - No no no. Dai retta a me! Di arche ne facciamo poche, ma belle grosse eh. Per stare sull'acqua ci vuole tanta tecnologia. Quindi facciamo delle astronavi che fendano l'acqua ma che non vanno nello spazio. Delle astro-barche. Il costo è di 1 biliardo l'una. Ci sono 1.000 posti (anziché 100.000 posti perché servono hangar per le Lamborghini di chi le vuole caricare e le cabine devono essere di lusso) perciò il biglietto d'imbarco è di 1 milione di euro. - Quindi mi stai dicendo che anziché far costruire a ogni nazione la sua arca così da potersi quasi tutti salvare, facciamo solo una decina di arche, che costano una follia, e poi ce le ripaghiamo coi soldi del biglietto! - Bravoo! Vedi che hai capito? Non è geniale? - ... e i soldi guadagnati avranno sicuramente ancora tanto valore dopo la catastrofe, e li potremmo usare per finanziare la prossiam stagione turistica. Schiocco di dita. - Vedi che hai capito tutto tu? Ecco questo è il dialogo che più o meno si è avuto fra i costruttori delle arche, anche perché non vedo come possa essere andata diversamente... dai ma andiamo!! Anche se il senso del film era di far vedere i ricchi bastardi che se ne fregano dei poveri, come fanno queste persone a rimanere ricche con gli scoinvolgimenti in atto? Mai sentito parlare di crolli di borsa? Aveva piì senso far imbarcare chi portava più cibo, che quello lo mangi, i soldi no. Poi i lavoratori non si accorgevano di cosa stavano costruendo? O erano gli stessi ricchi a costruirsele per evitare rivolte? Nessuno scalatore o documentarista è mai passato da lì e ha visto la costruzione di "strane cose" sull'Himalaya? Insomma a me Hemmerich piace, ma da Stargate o Independence Day passare a queste cose... sembra un filmetto di serieB

[+] lascia un commento a elet88 »
Sei d'accordo con la recensione di Elet88?

2012 | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |