2012 |
||||||||||||||
Un film di Roland Emmerich.
Con John Cusack, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet, Oliver Platt.
continua»
Catastrofico,
Ratings: Kids+13,
durata 158 min.
- USA, Canada 2009.
- Sony Pictures Italia
uscita venerdì 13 novembre 2009.
MYMONETRO
2012 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Bella la castrofe ma..
di Flavio FerraraFeedback: |
lunedì 16 novembre 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto il film e da una parte mi ha entusiasmato ma dall'altra mi ha deluso. Ciò che mi è piaciuto è ovviamente lo scenario catastrofico. Gli effetti scienici sono impressionanti e rendono molto bene l'idea e sono coerenti con l'idea che,a determinare la catastrofe, sia il riscaldamento del centro della terra con conseguente sfaldamento della crosta. La parte deludente è la storia dei protagonisti e le loro roccambolesche acrobazie per salvarsi : Decisamente improbabile la fuga in limousine, come è improbabile che uno che ha fatto una sola lezione di volo riesce a decollare con 2 metri di pista e a passare al centesimo tra due grattacieli che crollano. Lo stesso per la fuga dalla montagna con un camper che va a duecento. Sembrano sciocchezze ma due ore di queste cose rendono il film la solita pappa all'americana. Peccato perchè se si forse ripiegato su cose un pochino più semplici il film sarebbe stato molto bello insomma.... non ci devono essere per forsa superstiti. ultima nota : Davvero pietoso l'arrangiamento italiano in cui si vuol far passare il primo ministro italiano per eroe....soprattutto, ma visto che degli altri stati si nominano solo i "capi di stato" e " presidenti" ....perchè di noi si parla sempre e solo del primo ministro ?????
[+] lascia un commento a flavio ferrara »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | alespiri 2° | slowfilm.splinder.com 3° | elvis85 4° | dario 5° | filippo catani 6° | weach 7° | andre89lost 8° | darkenry 9° | carmine antonello villani 10° | spalla 11° | flatout 12° | jacopo b98 13° | jred1986 14° | liuk© 15° | oggiero 16° | wynorski guiaz '80s 17° | camillo 18° | tomangelo |
Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|