Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Infognati nello scetticismo

di rosebud

martedì 1 aprile 2008

Purtroppo è un male del nostro tempo, lo scetticismo, il qualunquismo, chiamatelo come volete.In questo film ho trovato molta umanità e una narrazione attenta a non sfociare mai nell'assurdo.Ne parlavo ieri sera con un amico che invece di dire che "i film devono dare vie di fuga da un problema" come dici te, confondendo forse il cinema con la filosofia o la politica, invece di dire questo diceva che il personaggio della ragazza è pompato e la situazione assurda.Se avete visto Million Dollar Baby e se l'avete apprezzato(non come me) vi ricorderete che la vicenda era al limite della follia, con l'apice nella scena in cui i genitori vanno in ospedale con le magliette di Eurodisney.Ecco lo scetticismo, ovvero l'autoconvincimento che la realtà non è questa e che il messaggio del film alla fine è retorico.Provate a riguardare il film facendo finta che sia di Eastwood, scommetto vi piacerà...

[+] lascia un commento a rosebud »
Tutta la vita davanti | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |