|
Il ministero dei beni culturali ha finanziato l'opera numero 8 di questo regista per un milione di euro. Lo ha finanziato ancora una volta.
Mi chiedo se sia giusto e fino a quando dovremo mantenere Virzì e affini.
Mi chiedo se il flop di N consigliasse un anno di pausa, almeno uno.
Mi chiedo se il Ministero debba finanziare autori senza un limite. Quando ci sveglieremo? I soldi del ministero devono andare SOLO alle opere prime, seconde e terze.
Andate sul sito di Report (la trasmissione di RAI3) e guardate la puntata dal titolo CIAK SI INCASSA.
Mi chiedo quanti allievi del Centro Sperimentale (SELEZIONATI IN MANIERA DUBBIA) insorgeranno per difendere il loro professore.
[+] lascia un commento a pasquino »
[ - ] lascia un commento a pasquino »
|
|
curioso precario
|
mercoledì 2 aprile 2008
|
|
una curiosità
|
|
|
|
pasquino, ma tu che lavoro fai? quanti anni hai? e poi, quali film ritieni sia necessario finanziare?
|
|
|
[+] lascia un commento a curioso precario »
[ - ] lascia un commento a curioso precario »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
bobo
|
mercoledì 2 aprile 2008
|
|
risposta alla curiosità
|
|
|
|
secondo me, a occhio, è un aspirante regista (aggiungerei: respinto alle selezioni del Centro Sperimentale), e i film che vorrebbe vedere finanziati sono i suoi. Ma magari sbaglio...
|
|
|
[+] lascia un commento a bobo »
[ - ] lascia un commento a bobo »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pinco
|
mercoledì 2 aprile 2008
|
|
hai ragione
|
|
|
|
Se è vero allora concordo.
|
|
|
[+] lascia un commento a pinco »
[ - ] lascia un commento a pinco »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pasquino
|
mercoledì 2 aprile 2008
|
|
pasquino
|
|
|
|
Ecco, vi aspettavo. Si sono Pasquino il complessato invidioso.Difendete i vostri privilegi con la solita bassa demagogia...Virzì è un mediocre e i numeri lo dimostrano il resto sono chiacchiere. E' dimostrabile dati alla mano che se non glieli finanzia il Mibac lui, come altri, film non ne fanno. Ma io sono un complessato invidioso...
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
curioso precario
|
giovedì 3 aprile 2008
|
|
ok
|
|
|
|
ok, lo ha ammesso. era tanto per sapere
|
|
|
[+] lascia un commento a curioso precario »
[ - ] lascia un commento a curioso precario »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
soil
|
sabato 5 aprile 2008
|
|
vabbè, un frustrato.
|
|
|
|
che sia un discorso ozioso quellodi pasqualino è edivente. Mi sembra una vera cavolata direche Virzì vaavanti con i soldi pubblici. Che poi è anche vero che prende i fondi del ministero, ma se in Italia ci fossero altri dieci Virzìil nostro sgangherato cinema nazionale sarebbe ricchissimo, di soldi e di idee... altro che trenta per cento di incassi , saremmo al cinquanta (basta pensare a successi come Ovosodo o Caterina va in città). Dai!
|
|
|
[+] lascia un commento a soil »
[ - ] lascia un commento a soil »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pasquino
|
domenica 6 aprile 2008
|
|
i numeri non possono essere smentiti...
|
|
|
|
Che virzì faccia i film con i soldi del ministero non si può negare. E' scritto nero su bianco. Vai sul sito del ministero. Poi se uno per criticare virzì deve aver vinto un oscar se no è frustrato...Inoltre anche il fratello Carlo è stato finanziato per un "capolavoro" quale L'ESTATE DEL MIO PRIMO BACIO...Forse i veri frustrati sono quelli che pur partendo da posizioni privilegiate si trovano continuamente a inseguire...Ho un CV che ci puoi tapezzare un edificio e non ho motivo per avere complessi. Lavoro con continuità e risultati da dieci anni in posizioni prestigiose ma ciò nonostante non ce la faccio a girarmi dall'altra parte di fronte a gente come virz, perché le loro prepotenze costringono il nostro cinema in posizioni che non merita togliendo spazio ai giovani.
[+]
Che virzì faccia i film con i soldi del ministero non si può negare. E' scritto nero su bianco. Vai sul sito del ministero. Poi se uno per criticare virzì deve aver vinto un oscar se no è frustrato...Inoltre anche il fratello Carlo è stato finanziato per un "capolavoro" quale L'ESTATE DEL MIO PRIMO BACIO...Forse i veri frustrati sono quelli che pur partendo da posizioni privilegiate si trovano continuamente a inseguire...Ho un CV che ci puoi tapezzare un edificio e non ho motivo per avere complessi. Lavoro con continuità e risultati da dieci anni in posizioni prestigiose ma ciò nonostante non ce la faccio a girarmi dall'altra parte di fronte a gente come virz, perché le loro prepotenze costringono il nostro cinema in posizioni che non merita togliendo spazio ai giovani. A 24 anni mi hanno commissionato la prima sceneggiatura per lungo e al botteghino abbiamo fatto subito il pienone. virzi non li toglie a me i soldi. Io complessi zero. Tu?
[-]
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
pasquino
|
domenica 6 aprile 2008
|
|
pasquino
|
|
|
|
magari ci incontriamo e mi ci porti tu...
|
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|
|
simvidya
|
giovedì 10 aprile 2008
|
|
virzì è uno dai pù grandi artisti italiani
|
|
|
|
Trovo assolutamente giusto che Virzì venga finanziato dallo Stato: è uno dei nostri più grandi artisti ed è grazie a gente come lui che il cinema continua ad esistere in Italia. Il cinema lo fanno i grandi artisti e proprio loro spingono lo Stato ad investire nel cinema mentre gli artisti mediocri e incapaci e per questo invidiosi di Virzì contribuiscono solo a portare negatività e a distruggere il già decadente cinema italiano. Scrivessero una bella storia invece di creare veleno... forse gli andrebbe meglio anche a loro. Simvidya
|
|
|
[+] lascia un commento a simvidya »
[ - ] lascia un commento a simvidya »
|
|
d'accordo? |
|
|
|