Tutta la vita davanti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutta la vita davanti   Dvd Tutta la vita davanti   Blu-Ray Tutta la vita davanti  
Un film di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano.
continua»
Commedia, Ratings: Kids+16, durata 117 min. - Italia 2008. - Medusa uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO Tutta la vita davanti * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buona fortuna Valutazione 4 stelle su cinque

di Joe

Feedback:
martedì 1 aprile 2008

Penso proprio che il film di Virzi' sia un "prodotto" notevole sotto quasi tutti gli aspetti. Mi e' piaciuto molto sin dalla prima volta che l'ho visto ed ancora di piu' quando l'ho rivisto. Questa cosa mi capita di rado dato che, lavorando in un cinema, ho la possibilita'di vedermi un film piu' volte. Naturalmente se ne vale la pena. Non sono invece d'accordo, ovviamente, con quanti lo hanno criticato, osservando infatti anche che non sono cosi' pochi. Tralasciando le critiche del tipo "cagatona" che non meritano, secondo me, nemmeno una risposta, ed anzi dovrei essere criticato io per averne acennato, le altre mi sembrano molto vuote e molto superficiali.In particolare mi ha colpito quella che sosteneva che se un lavoratore e' precario e' perche' vuole esserlo, dato che chi vale, ha capacita', lavora e si da' da fare, nella vita va' avanti, lavora e non sara' mai precario. Quindi questa critica sosteneva in pratica che se sei precario e' perche' non sei capace. Ogni critica, esposta in modo civile e corretto, e' lecita. Ovviamente non sono assolutamente d'accordo e penso che la persona che ha scritto cio'e' una persona che o vive la sua vita immaginando un film (peraltro mediocre) oppure fa parte di quella schiera che scambia per capacita' le "conoscenze"- "raccomandazioni"- "tessere di partito" - "alcove" - "famiglie facoltose" - o quant'altro, compresa la fortuna.. Grazie e buona fortuna a tutti i precari.

[+] lascia un commento a joe »
Sei d'accordo con la recensione di Joe?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
33%
No
67%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Tutta la vita davanti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (10)
David di Donatello (6)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità