RockNRolla

Acquista su Ibs.it   Dvd RockNRolla   Blu-Ray RockNRolla
Un film di Guy Ritchie. Con Gerard Butler, Tom Wilkinson, Thandie Newton, Mark Strong.
Azione, durata 114 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 24 aprile 2009. MYMONETRO RockNRolla * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso 93 sabato 26 marzo 2016
rock and rolla Valutazione 3 stelle su cinque

Film divertente e dinamico. Rocknrolla  e' un buon lungometraggio sapientemente diretto da Guy Ritchie, con un cast di bravi attori anche se non si notano stelle altisonanti. Meglio forse perche' il cast si diverte e ci mette amore nel mettere insieme questo gangster movie strampalato e molto ironico che strizza piu' volte l'occhio a pulp fiction. Ottima prova di gerard butler. Non passa in secondo piano nemmeno la sceneggiatura, la quale permette al film di scorrere molto piacevolmente grazie a scene cult. Consigliato!

[+] lascia un commento a biso 93 »
fabian t. giovedì 19 novembre 2015
nulla a che vedere con "the snatch" Valutazione 1 stelle su cinque

Ritchie ci riprova. Purtroppo, nonostante indiscusse qualità sparse qua e là, "RockNRolla" non lascia il segno e pecca anzitutto in mancanza di originalità e coinvolgimento. Inevitabile, infatti, è il confronto con il precedente "The Snatch" cui questo film si ispira in gran parte. Proprio per questa sua voluta vicinanza registica e narrativa, la storia di "RockNRolla" risulta in gran parte blanda e inerte tanto che bisogna attendere l'ultima mezzoretta di film per assistere alla parte più interessante ed efficace. I personaggi non convincono e la storia stenta a decollare; probabimente anche il soggetto non aiuta. Ritchie ha tentato di bissare il successo ma non c'è riuscito, anche e soprattutto per una indecisione stilistica che non offre un riuscito bilanciamento tra ironia e drammaticità. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
andrea giostra mercoledì 12 agosto 2015
divertente e dinamico! Valutazione 4 stelle su cinque

Introduzione, 11-08-2015
(di Andrea Giostra)
Oggi voglio proporvi questo bellissimo film che ha la capacità di divertire e farci dimenticare per 114 minuti tutti i nostri guai e tutti i nostri problemi che dobbiamo affrontare quotidianamente. Cercatelo in un buon blockbuster e vedetelo per passare una bella serata all’insegna della distrazione pura! Buona visione a tutti!

RockNRolla (2008)
(recensione di Andrea Giostra)
Volete vedere un film che vi diverta? Un film che per 114 minuti vi fa distrarre veramente? Allora dovete vedere questo film. Non vi deluderà. E’ vero che vengono riproposti un sacco di luoghi comuni, di personaggi déjà vu, di allusioni ed esagerazioni, di battute che non sempre sono divertenti. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
sasa83 venerdì 6 marzo 2015
eccezionale film "pulp" Valutazione 5 stelle su cinque

Riuscitissimo film pulp che mette insieme sapientemente tutti gli elementi specifici del genere: un gruppo di gangster o aspiranti tali, una "mitica" rockstar, boss della mala e mafia russa intrecciano i loro destini in questo film rapido, divertente, che fino alla fine mette in fila un rapido susseguirsi di colpi di scena in una Londra malavitosa che ad ogni angolo sembra sfornare un criminale oppure un ricettatore che prova ad esserlo, più o meno seriamente. Anche (o forse soprattutto) i dialoghi, in pieno stile tarantiniano, contribuiscono a rendere Rocknrolla il miglior film di Guy Ritchie.

[+] lascia un commento a sasa83 »
paride86 giovedì 13 dicembre 2012
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Leggerissimo e divertente gangster movie firmato Guy Ritchie, che lo dirige con umorismo e frivolezza-
Ottimo per passare una serata poco impegnativa.

[+] lascia un commento a paride86 »
pliskin mercoledì 12 settembre 2012
crazy gangster movie Valutazione 5 stelle su cinque

Premetto sono un grande fan dei film di Ritchie (e dei Crazy Gangster Movie in generale alla pulp fiction), amo alla follia snatch, lock & stock e revolver, però mi sono affacciato a rock N rolla con un pò di paura anche perchè nel cast non vedevo il suo prediletto: Jason Statham.
Questa paura è stata spazzata via in pochissimo tempo, i personaggi sono molto particolari e molto carismatici, su tutti Mark Strong (Archy) ma superbi anche Gerard Butler (Mr. one two), Tom Hardy (Bob il bello) e Toby Kebbel (Johnny Quid).
La trama è intricata la punto giusto ma i veri punti forti di questo film sono i personaggi (oltre a quelli citati, anche quelli secondari sono ottimamente caratterizzati) e soprattutto le situazioni che vivono i protagonisti, davvero grottesche, malvagie ed ottimamente girate e stilizzate. [+]

[+] lascia un commento a pliskin »
andrea giostra venerdì 7 settembre 2012
divertente. Valutazione 3 stelle su cinque

Volete vedere un film che vi diverta? Un film che per 114 minuti vi fa distrarre veramente? Allora dovete vedere questo film. Non vi deluderà. E’ vero che vengono riproposti un sacco di luoghi comuni, di personaggi déjà vu, di allusioni ed esagerazioni, di battute che non sempre sono divertenti. E’ vero!. Ma il film è molto ben costruito, ha ritmo, è dinamico, è incalzante, e sicuramente fa divertire. La storia non è certamente l’appeal del film, qualche volta è pure grottesca, ma tutto è voluto – dal bravo Guy Ritchie - per portare lo spettatore in una dimensione surreale e al contempo divertente.

[+] lascia un commento a andrea giostra »
andyflash77 venerdì 3 agosto 2012
una londra ricca di malavitosi divertenti Valutazione 3 stelle su cinque

Londra è teatro di grandi affari nel mercato immobiliare,molti di discutibile contenuto etico.
C'è Lenny Cole (Tom Wilkinson),specialista in corrotti appalti edilizi e padrone dei movimenti immobiliari di mezza città.
Poi c'è Omovich (Karel Roden),miliardario russo disposto a tutto pur di trovare modo di speculare in fretta su ogni tipo di proprietà di valore.
E poi ci sono One Two (Gerard Butler) e Mumbles (Idris Elba),due ladruncoli da strapazzo gabbati da Lenny e messi nei guai dalla astuta Stella,abile commercialista del riccone sovietico,Johnny Quid (Toby Kebbell),fulminato rocker in preda ai deliri del crack & roll e un quadro rubato,che non sarà mai visto ma rimarrà sempre in qualche mano. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
puzzailsignorvincenzo lunedì 9 luglio 2012
snatch è meglio Valutazione 3 stelle su cinque

Non è male, certo che se uno vede prima Snatch si crea troppe aspettative. Rocknrolla è inferiore, nel ritmo, nei dialoghi, nella caratterizzazione dei personaggi (molto più difficili da ricordare anche, sarà per i nomi). Comunque, averne di registi come Ritchie.

[+] lascia un commento a puzzailsignorvincenzo »
liuk© martedì 24 gennaio 2012
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Interessante pellicola sulla malavita londinese piena di parodie e stereotipi che non riesce a pungere fino in fondo. Ottimo Gerard Butler ed il cast nel suo complesso. Manca una trama vera e propria, profonda abbastanza per convincere. Vale comunque la pena dargli un'occhiata.

[+] lascia un commento a liuk© »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
RockNRolla | Indice