Il peso dell'aria

Un film di Stefano Calvagna. Con Brunella De Nardo, Giampiero Lisarelli, Stefano Calvagna, Corinne Cléry, Claudio Angelini.
continua»
Drammatico, durata 102 min. - Italia 2008. - Poker Entertainment uscita giovedì 3 luglio 2008. MYMONETRO Il peso dell'aria * * - - - valutazione media: 2,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Calvagna racconta il dramma usura: «Non mi interessano i film patinati»

di Flavio Della Monica Giornale di Sicilia

Il dramma dell’usura, che toglie il respiro e la dignità. Il racconto della vita vera intessuta di precarietà e di false illusioni e l’ispirazione dai fatti violenti di cronaca sono gli elementi che confermano Stefano Calvagna un regista di trincea capace di confrontarsi con i più scottanti temi sociali. Parliamo del suo ultimo lungometraggio «Il peso dell’aria», prodotto e distribuito dalla Poker film, presentato ieri al cinema Royal di Palermo, che racconta con il linguaggio delle immagini sul grande schermo una delle piaghe della nostra società, vale a dire l’usura. [...]

di Flavio Della Monica, articolo completo (3058 caratteri spazi inclusi) su Giornale di Sicilia

Sei d'accordo con la recensione di Flavio Della Monica?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Il peso dell'aria | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Uscita nelle sale
giovedì 3 luglio 2008
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità