Changeling

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Changeling   Dvd Changeling   Blu-Ray Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan, Colm Feore, Jason Butler Harner.
Drammatico, durata 140 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 14 novembre 2008. MYMONETRO Changeling * * * - - valutazione media: 3,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Grandioso Film Grandioso Clint Grandiosa Angelina! Valutazione 4 stelle su cinque

di Saix91

Feedback: 742 | altri commenti e recensioni di Saix91
lunedì 13 settembre 2010

Tralasciando il fatto che Clint è ormai senza dubbio uno dei maestri del cinema americano, un regista capace di creare perle su perle (come "Gli Spietati" "I ponti di Madison County" "Million Dollar Baby"), e che qui ha raggiunto uno dei suoi massimi vertici; tralasciando che il film è perfetto anche a livello tecnico, con fotografia, scenografia, costumi e quant'altro a livelli altissimi; tralasciando una sceneggiatura veramente incalzante, capace di tenerti fino all'ultimo con il fiato sospeso; tralasciando tutto questo basterebbe la sola enorme prova di Angelina Jolie (che avrebbe dovuto vincere miglior attrice agli Oscar, indubbiamente) a rendere interessante la pellicola, che si rivela quindi una pietra miliare del genere (darei quattro e mezzo, ma non è possibile). Quello che mi scandalizza è leggere proprio (soprattutto da parte di tale Atlante)  commenti negativi sulla recitazione di Angelina Jolie, perchè questo significa non avere la maturità per cambiare opinione. Anch'io credevo che fosse un'attrice cagna, ma si vede che è figlia di Jon Voight. Se guardate "Ragazze Interrotte", "A Mighty Heart" e ovviamente questo film, capirete che Angelina Jolie è da annoverarsi nella categoria grandi attrici, e non in quella gnocche ma cagne.

[+] lascia un commento a saix91 »
Sei d'accordo con la recensione di Saix91?

Ultimi commenti e recensioni di Saix91:

Vedi tutti i commenti di Saix91 »
Changeling | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |