Winx il film - Il segreto del regno perduto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Winx il film - Il segreto del regno perduto   Dvd Winx il film - Il segreto del regno perduto   Blu-Ray Winx il film - Il segreto del regno perduto
Un film di Iginio Straffi. Animazione, durata 85 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 30 novembre 2007. MYMONETRO Winx il film - Il segreto del regno perduto * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le Winx: la rivincita dell'animazione italiana Valutazione 4 stelle su cinque

di A.R.

sabato 8 dicembre 2007

Le Winx sbarcano al cinema, generando il solito (prevedibile?!?) strascico di polemiche da parte di morigerati sostenitori dei modelli "sani" per l'infanzia (che sanno tanto di agenti della buon costume pronti a scagliarsi contro anime, manga, barbie e socie e potrei dilungarmi a parlarne, ma non è questa la sede). Soffermiamoci invece a pensare a questo piccolo esercito di fate&co che stanno guidando un'avanzata al contrario ,che da immemorabile tempo non si registrava nel campo dell'animazione. Pensiamo a questo film italiano che ha sbancato il boxoffice con una tecnica che riassume in sè l'esperienza italiana,quella americana e quella giapponese nel disegno e nella creazione 3D e auguriamoci che il successo di questa produzione possa continuare. Dal punto di vista stilistico niente da dire, promuoverei a pieni voti il film, le note dolenti si presentano nella trama, forse un pò troppo semplicistica e tar-ghettizzata all'infanzia, ma probabilmente siamo solo all'inizio di un progetto che crescerà col tempo (potrei citare ad esempio Harry Potter, che da film e fenomeno per bambini è diventato un prodotto fruibile e adattato a tutti man mano che la storia si evolveva). Colonna sonora molto bella, scelta azzeccata quella di Natalie Imbruglia per il brano principale, orecchiabili le altre canzoni. Ottimo risultato per un film che risulta sicuramente accattivante, nonostante le pecche nello sviluppo della trama, ma d'altronde per raggiungere la perfezione bisogna provare e riprovare!

[+] lascia un commento a a.r. »
Sei d'accordo con la recensione di A.R.?

maki venerdì 25 gennaio 2008
winx

stupendo..ho 12 anni ma ne vado pazza!!!

[+] lascia un commento a maki »
Winx il film - Il segreto del regno perduto | Indice

Claudia Resta