Transformers

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Transformers   Dvd Transformers   Blu-Ray Transformers  
Un film di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro.
continua»
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 144 min. - USA 2007. - Universal Pictures uscita giovedì 28 giugno 2007. MYMONETRO Transformers * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Newman,l'ultimo dei moschettieri Valutazione 0 stelle su cinque

di Reiver

Feedback:
domenica 28 settembre 2008

I cinque "moschettieri",gli "uomini che cambiarono il mondo (cinematografico)" sono:Montgomery Clift (nato nel 1920),Marlon Brando (1924),James Dean (1931),Steve McQueen (1930) e Paul Newman appunto.Non che prima di loro non ci fossero grandi attori,ci mancherebbe altro.Ma la comparsa dei divi "Actor's Studio" ha segnato una svolta nel cinema americano,creando una corsia parallela alla "strada maestra" delle interpretazioni classiche per diventare poi l'unico punto di riferimento per tutti gli attori.Ognuno dei cinque ha dato il suo contributo al rinnovamento:il primo è stato sicuramente Clift,che ne "Il fiume rosso" (1948) si produce in un memorabile confronto generazionale con John Wayne.Brando è stato forse il più bravo,Dean quello più sfortunato,vista la sua morte precoce.McQueen (il mio preferito) ha invece percorso la strada piena di insidie del "crossover":la fusione di stili tra vecchio e nuovo,i miti del passato rivisitati con la sensibilità da "Actor's Studio".Paul Newman ,oltre alla straordinaria bravura ha avuto dalla sua due fattori:la bellezza e il tempo.Non che gli altri fossero brutti,per carità,ma gli occhi azzurri dell'attore originario dell'Ohio sono diventati subito un marchio di fabbrica inimitabile.E poi,la longevità artistica:Dean è morto giovanissimo,Clift ha prima subito i postumi di un terribile incidente stradale e poi è stato colpito da una malattia che gli ha causato un precoce invecchiamento,Brando a partire dalla seconda metà dei '60 ha centellinato le sue presenze (spesso memorabili),McQueen è scomparso a soli 50 anni quando aveva ancora tanto da dare.Newman invece,dopo aver superato il "trauma" della rivalità con Brando,è diventato la "top star" degli anni sessanta (almeno fino all'arrivo di McQueen),ha veleggiato da protagonista nei settanta e negli ottanta si è assicurato un paio di nominations e il meritatissimo Oscar col deludente "Il colore dei soldi" di Scorsese.Il suo stile, a metà tra quello di Dean e quello di Brando,ha segnato un'epoca generando innumerevoli tentativi di imitazione:Tom Cruise per esempio (ha l'aspetto di Clift da giovane e le movenze del primo Newman),o buon ultimo George Clooney che in "Michael Clayton" dimostra di aver visto "Il verdetto" di Sidney Lumet.Ora,siccome ho visto che questo pomeriggio Raiuno ha vergognosamente etichettato "Le parole che non ti ho detto" come omaggio al grande attore scomparso,citerò i cinque film che a mio parere descrivono meglio il grande Paul.Innanzitutto "LASSU' QUALCUNO MI AMA",stupendo dramma sul mondo della boxe in cui Newman è una strepitosa rivelazione,recita con un'autorità da veterano:da vedere assolutamente.Poi "LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA":il personaggio di Chance Wayne è quello tipico di Newman.Un "bello e maledetto" diviso tra un amore impossibile e il disperato tentativo di raggiungere il successo:la regia asciutta e la sceneggiatura di Richard Brooks ne fanno uno dei drammi più belli dei sessanta."LO SPACCONE" è un capolavoro,uno dei più bei film americani di ogni tempo,l'interpretazione di Newman come Eddie Felson (personaggio riproposto ne "Il colore dei soldi") è da brividi."NICK MANO FREDDA" è un altro capitolo da ricordare e rivedere,per Newman un altro "antieroe" caratterizzato con straordinaria umanità.E poi "BUTCH CASSIDY",un western neoromantico coronato da un ottimo duetto con Robert Redford.Mi scuso con i fans di questo forum,ma anche Newman è un transformer,era un uomo ed è diventato un mito.

[+] lascia un commento a reiver »
Sei d'accordo con la recensione di Reiver?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
ottavorediroma domenica 28 settembre 2008
x reiver
0%
No
0%

nell'era dei film musica tv spazzatura è molto più facile e comprensibile trasmettere filmetti che come unica grandezza hanno il cameo di un grande attore come Newman quindi mi unisco nel ricordare l'ultimo divo dell' Actor s' studio detto ciò mi scuso per la mia assenza perchè tra le amarezze della Magica e battibecchi tra forumari ho preferito il silenzio p.s. un bentornato a cuore di panna Maryluu e Lilly

[+] lascia un commento a ottavorediroma »
d'accordo?
ottavorediroma domenica 28 settembre 2008
lassu' qualcuno lo ama
0%
No
0%

dimenticavo d'aggiungere che oltre ad essere un grande attore Newman era un grandissimo uomo un porta bandiera dei diritti degli oppressi degli ultimi nell'america degli affaristi e degli squali un uomo di sinistra ciao piccolo grande uomo

d'accordo?
anonimo domenica 28 settembre 2008
finalmente!
0%
No
0%

Avete deciso di cambiare argomento. Un piccolo appunto all'autore: manca "La gatta sul tetto che scotta", altro film leggendario di cui è possibile su questo sito in una delle voci della colonna a destra ascoltare un minuto senza doppiaggio. Basta un attimo per sentire la differenza con quello che passa il convento di questi tempi... Con tutto il rispetto per George.

[+] lascia un commento a anonimo »
d'accordo?
andrea domenica 28 settembre 2008
se ne stanno andando tutti
0%
No
0%

Mi è dispiaciuto molto per la morte di questo grande attore, un altro tassello della storia della recitazione che se ne va. E' difficile realizzare che queste persone non ci siano più ad un certo punto, perché sulla pellicola continueranno ad esistere per sempre. Chissà, magari sarà da qualche a girare un film con Brando, Dean e gli altri...

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
bianca domenica 28 settembre 2008
sì, purtroppo.
0%
No
0%

Manca all'appello solo Robert Redford, molto simile a lui come sensibilità. Prima di "Blue eyes" l'ultimo sex-simbol carismatico a sparire è stato Gregory Peck, favoloso... Eh, ormai anche nel Cinema gli uomini veri non esistono più...

[+] lascia un commento a bianca »
d'accordo?
anonimo domenica 28 settembre 2008
altri buchi
0%
No
0%

E "La lunga estate calda"? E "Il sipario strappato"? Il necrologio va bene ma l'elenco della sezione "miracoli" è un po' carente...

d'accordo?
lilli domenica 28 settembre 2008
gli occhi di paul
0%
No
0%

Un bel ricordo che credo non disturberà nessun "trasformaro",Reiver..un grande attore/uomo dai meravigliosi occhi/divo poco chiacchierato ma efficace..insomma di quelli che passano alla storia e non grazie a qualche scoop.(Va detto però che Raiuno ieri sera gli ha dedicato un bel servizio nel corso del Tg1(giusto per riabilitare un attimo la rete)).Come dice Andrea questi"grandi"restano sulla pellicola..proprio grazie a queste pellicole gli occhi di Paul continueranno a brillare :) Un salutone ad Ottavore che è sempre molto"de core" e baci a tutti.

[+] lascia un commento a lilli »
d'accordo?
bianca lunedì 29 settembre 2008
un po' di malignità...
0%
No
0%

non vorrei che aspettassero il prossimo decesso per farci vedere "La stangata" etc etc... Io confido in Rete4 che è molto attenta al filone anni '50-'60 perché tra Vespa, Santoro, la Clerici e Pupo temo che il palinsesto sia pieno. Nemmeno per domani sono previsti titoli del periodo d'oro, peccato!

[+] lascia un commento a bianca »
d'accordo?
reiver lunedì 29 settembre 2008
ottavore:newman liberal
0%
No
0%

E' vero,Newman (a differenza di McQueen) era "liberal",cioè di sinistra.La cosa strana è che il suo secondo film da regista,"Sfida senza paura" (1971,bellino) è una pellicola giudicata parecchio di destra,ed è ancora più inusuale che tra i protagonisti ci sia Henry Fonda,altro famoso liberal.Comunque Ottavo mi raccomando,tirati su,la Magica si riprenderà!

d'accordo?
andrea:io spero che newman...
0%
No
0%

...sia con McQueen,e stia girando un film migliore de "L'inferno di cristallo",l'unica pellicola che li abbia visti recitare assieme.McQueen purtroppo aveva rifiutato la parte di Sundance Kid in "Butch Cassidy",rinviando l"incontro-scontro" col grande rivale.

d'accordo?
lilli,anch'io ho gli occhi azzurri come newman,ma
0%
No
0%

metto le lentine marroni per non sembrare troppo bello.Preferisco sedurre con l'intelligenza,se avessi anche gli occhi azzurri il mondo crollerebbe,eh eh eh...

d'accordo?
la gatta sul tetto che scotta
0%
No
0%

è il sesto film.Anche questo è diretto da Brooks,e per tanto tempo è stato tra i miei preferiti,l'ho visto la prima volta ad otto anni.Ma col tempo "La dolce ala della giovinezza" lo ha superato nel mio "personalissimo tabellino" (come dice Rino Tommasi).

d'accordo?
i buchi
0%
No
0%

Mi pare evidente che quelli che ho citato erano i MIEI cinque film preferiti con Paul Newman."La lunga estate calda" è un racconto faulkneriano che,pur apprezzabile,è molto meno conturbante e coinvolgente de "La dolce ala della giovinezza" (sempre secondo me)."Il sipario strappato" è un thriller discreto,ma non tra i migliori di Hitchcock,Newman è assolutamente a disagio nel ruolo del professore.

d'accordo?
anonimo lunedì 29 settembre 2008
insomma...
0%
No
0%

Veramente hai detto: "citerò i cinque film che a mio parere descrivono meglio il grande Paul, non "che mi piacciono di più". E secondo me, se permetti, anche "La gatta sul tetto che scotta" lo descrive!

d'accordo?
a mio parere lo descrivono
0%
No
0%

a mio parere,Anonimo...Anche "La gatta sul tetto che scotta" lo descrive,ma A MIO PARERE "La dolce ala della giovinezza" è un filino superiore.

d'accordo?
manuela lunedì 29 settembre 2008
è vero.
0%
No
0%

Nemmeno per domani è previsto niente! E' incredibile quante cazzate siano in programmazione tra repliche di telefilm vecchi di 30 anni, telenovelas i cui protagonisti sono finiti ormai negli ospizi e le strisce pomeridiane di "informazione"... Poverto Paul, che non se ne siano accorti...?

[+] lascia un commento a manuela »
d'accordo?
come vuoi...
50%
No
50%

io ho parlato in ITALIANO. Una cosa è il gusto personale, una cosa è la qualità e se per te c'è una leggera preferenza mi sta bene ma un podio onesto premia comunque e quindi merita allo stesso modo, esperto di anticaglie.

d'accordo?
l'utente schifata lunedì 29 settembre 2008
che bella!
0%
No
0%

Complimenti! Data la tua vena poetica comincia a pensare al necrologio della "mamma" quando la redazione la farà sparire. Visto che vi conoscete tutti...

[+] lascia un commento a l'utente schifata »
d'accordo?
ma dai,
100%
No
0%

non mi vorrai far litigare ricordando Newman!"Mi piacciono di più" o " a mio parere" per me è uguale.In ogni caso non ho espresso un giudizio oggettivo,ma un'opinione personale;non sono un critico cinematografico.Scrivi pure i tuoi cinque Newman preferiti,che problema c'è?

d'accordo?
ma scusa parli con me?
100%
No
0%

Mi sembrava incredibile che si potesse discutere in pace.Comunque:frequento questo sito da un anno e qualche mese e tranne una eccezione (in cui sono comparso come "Howie Kemp",non ricordo in quale forum) mi sono sempre firmato REIVER.Non so proprio di cosa tu stia parlando,anche se ora capisco tutti quegli inviti relativi al nickname,erano rivolti a me.Ebbene,io problemi non ne ho,ho un solo nick e uso solo questo;non vado a fare l'attaccabrighe in giro perchè non ce n'è bisogno,mi arrivano anche a domicilio come vedi.Non ho voglia di litigare per cui tagliamola qui.

d'accordo?
lilli lunedì 29 settembre 2008
de gustibus
100%
No
0%

Anonimo, a te piace "La gatta sul tetto che scotta" a Reiver "La dolce ala della giovinezza". Mi sembra giusto. Ora..hai mai sentito parlare di soggettività? E poi dire "a mio parere" non è italiano, di più!Possibile che anche parlando di morti tu debba fare della polemica?Devi per forza"sporcare"le colonnine dei commenti altrimenti non hai pace.Invece di criticare quelli degli altri,scrivilo tu un commento così almeno dici come la pensi una volta per tutte.

d'accordo?
gli occhi di reiver
100%
No
0%

Reiver come sei buono e generoso! Con quelle lentine dai una possibilità anche agli altri ;) Sugli occhi di Paul (ai quali non si poteva non rendere omaggio) non si discute ma ci sono attori con gli occhi scuri egualmente belli ed affascinanti. E' inutile che io ne citi uno (a caso) perchè tanto è sempre quello ;)

d'accordo?
non necessariamente...
0%
No
0%

se non sei tu riferisci a chi E'. Siete o no una grande famiglia?

d'accordo?
cara,
0%
No
0%

veramente sono io che vi ho richiamati ad una notizia molto più interessante dell'estenuante confronto sulla musica.E a reiver ho fatto solo notare che nel necrologio mancava almeno un'opera, che può anche piacere di meno ma che merita di essere inserita quindi un conto è parlare di film preferiti e un conto è parlare di quelli che lo rappresentano e tra quelli che lo rappresentano o lo descrivono, come dice lui, c'è anche quello. E' ITALIANO, lilli. Ci vediamo al prossimo defunto, arrivederci e grazie.

d'accordo?
manuela lunedì 29 settembre 2008
ma che dici?
0%
No
0%

Ti stai confondendo con petrus. è lui che ha sporcato la colonnina. Leggi bene!

[+] lascia un commento a manuela »
d'accordo?
ottavorediroma lunedì 29 settembre 2008
x anonimo
0%
No
0%

premetto la mia diffidenza nel parlare con uno/a che si firma anonimo,mi sembra che tu stia provocando per il gusto di farlo, ci si conosce da qualche mese punto prima punto secondo La gatta è un film meraviglioso si deve che reiver lo abbia dimenticato d qui al tuo fiume di cretiche beh ne passa tanto, terzo ripropongo alla redazione l'iscrizione al sito per tutti

d'accordo?
diffidenza... (ridicolo)
0%
No
0%

E tu chi sei? Da dove sbuchi? Da qualche antico tombino? Meglio essere anonimi che un re sconosciuto. C'è più modestia.

d'accordo?
la gatta sul tetto che scotta/2
0%
No
0%

A MIO PARERE è un gran film,che però non è tra i migliori cinque di Newman,eventualmente è sesto.E' più rappresentativo "LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA",firmato dallo stesso regista in maniera molto più incisiva,su un soggetto più scabroso e "allettante",con uno straordinario Ed Begley nel ruolo di "Boss" e una meravigliosa Geraldine Page,per non parlare del cattivissimo Rip Torn.La rappresentatività del film deriva anche dal ruolo interpretato da Newman,un attore fallito diventato "accompagnatore" di una diva in disarmo.Un film stupendo con una bellissima,tragica storia d'amore.Ora io mi chiedo:Anonimo,tu lo hai visto questo film o no?

d'accordo?
andrea lunedì 29 settembre 2008
ho recensito...
0%
No
0%

..."Un'altra donna" di Allen.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
reiver vs anonimo
100%
No
0%

te lo dico una volta sola,non lo ripeterò mai più.So bene chi sei,non mi interessa andarti a stuzzicare negli altri forum,nè alcuno dei membri del gruppo è animato da questi desideri insani.Una volta ti ho detto:"Lupu di mala cuscienza,commu opera cussì pensa".Cioè:siccome tu sei afflitta da crisi schizofreniche e cambi nick ogni tre secondi rompendo l'anima alle altre persone allora credi che tutto il resto del mondo sia come te.NON E' COSI'.Qui parliamo di cinema,di musica e altro,e ognuno di noi ha il suo nick.Cercali altrove i tuoi persecutori;d'altronde se ti comporti anche negli altri forum come fai qui non è difficile immaginare a quante persone tu stia sulle balle.Ciao...

d'accordo?
la mamma lunedì 29 settembre 2008
certo!
0%
No
0%

Li ho visti TUTTI, figlio mio.

[+] lascia un commento a la mamma »
d'accordo?
ottavorediroma lunedì 29 settembre 2008
x reiver
100%
No
0%

grandissimo,per certa gente passa la poesia di scrivere sui forum

d'accordo?
maryluu lunedì 29 settembre 2008
alla mamma
0%
No
0%

Non mi spodestate perché la vera mamma sono io! raus :)

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
maryluu lunedì 29 settembre 2008
la vera maryluu
100%
No
0%

Non so chi si spaccia per me ma lo immagino. Credo la cara Elisabetta. Volevo solo dirvi che non sono io a scrivere qualsiasi stupidaggine scriva. Salutoni RAGA e grazie Lilli per avermi "avvertita" sei un tesoro. Kiss

[+] lascia un commento a maryluu »
d'accordo?
per anonimo bianca manuela and co.
100%
No
0%

E smettila..ma ti rendi conto che ti interroghi, rispondi ed insulti da sola? Ma veramente al manicomio!!!!

d'accordo?
gloria lunedì 29 settembre 2008
e se non sei tu...
0%
No
0%

dissociati e basta. Senza dare la colpa a nessuno. Eccola là, floc.

[+] lascia un commento a gloria »
d'accordo?
reiver martedì 30 settembre 2008
non riesco più nemmeno ad arrabbiarmi
100%
No
0%

Hai usato SETTE nickname diversi solo in questo forum,davvero ci vorrebbe Luc per una diagnosi.La mia è:Schizofrenia e Paranoia.Se ti stai divertendo buon per te,che ti devo dire?Sei riuscita a produrre una infima gazzarra anche qui,dopotutto stavamo ricordando il grande Paul Newman...Boh.

d'accordo?
la redazione martedì 30 settembre 2008
al nick reiver
0%
No
100%

Forse non è chiaro a tutti che qui non c'è l'obbligatorietà dell'utilizzo di un solo nickname per cui il fatto è lecito ma l'importante è usare tale libertà per intervenire in modo intelligente e onesto. Invece da un po' di tempo bazzica una serie di nick infami, di gente infame e forse forse i responsabili sono qui tra voi. Allora se è lei la smetta, se è qualche sua amica la faccia smettere, se davvero non c'entra nessuna delle sue conoscenze si faccia i CAZZI SUOI.Qua ognuno deve parlare per sé!

[+] lascia un commento a la redazione »
d'accordo?
è inutile che la censurate
100%
No
0%

Visto che mi hai fatto perdere la pazienza ti dico i cinque film che ti rappresentano.PAZZA di Martin Ritt,con Barbra Streisand.ATTRAZIONE FATALE,di Adrian Lyne con Glenn Close.LE DUE SORELLE di Brian DePalma con Margot Kidder.CHE FINE HA FATTO BABY JANE? di Robert Aldrich con Bette Davis e Joan Crawford..e per finire APE REGINA di Ranald MacDougall sempre con la Joan Crawford.Ciao!

d'accordo?
ottavorediroma martedì 30 settembre 2008
reiver
100%
No
0%

lascia perdere,poveraccia c'è gente che per uscire dalla frustrazione quotidiana si arrangia come può forse per l'amica dei mille nick l'unica ragione di vita è sputare veleno sul sito,ma la colpa peggiore io la do alla redazione che continua su questa linea errata ciao e forza Magica e se non ricordi male forza Manchester United anche se fossi un dirigente e/o un tifoso inglese quel mercenario di Ronaldo non lo avrei tenuto

d'accordo?
ottavo hai ragione
0%
No
0%

Il calcio è come la vita dopotutto...Tra Ronaldo e il Manchester United non c'è amore,è solo sesso (fatto bene però).

d'accordo?
reiver mercoledì 1 ottobre 2008
dai ottavo che la roma ha vinto!
0%
No
0%

piano piano si vede la luce...

d'accordo?
marvelman venerdì 26 dicembre 2008
per concludere !!!!
100%
No
0%

Non capite nulla di cinema e dovete darvi all'ippica !!!!!

[+] lascia un commento a marvelman »
d'accordo?
Transformers | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Tirza Bonifazi
Pubblico (per gradimento)
  1° | hyperblast
  2° | raiden
  3° | bob
  4° | laurence316
  5° | tenente dan
  6° | tyler durden
  7° | nick fox
  8° | fabrizio
  9° | fran
10° | fran
11° | andrea di stefano
12° | decrescendolls
13° | goku
14° | antonello villani
15° | luca
16° | mondo
17° | lex
18° | logan
19° | jaguaro
20° | riccardo
21° | espositore
22° | ade
23° | noisemaker_85
24° | enrico
25° | dionigio
26° | iuriv
27° | agoale
28° | claudiofedele93
29° | iltrequartista
30° | tauren 'n' tyrael
31° | levo95
32° | espositore
33° | luca scial�
34° | lindsey naegle
35° | espositore
36° | capitan barbossa
37° | ottavio
38° | edoardo mazzaferro
39° | megadave
40° | castel76
41° | dibs79
42° | giuva
43° | jb
44° | bo
Premio Oscar (9)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 12 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 9 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 10 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità