Spider-Man 3 |
|||||||||||||
Un film di Sam Raimi.
Con Tobey Maguire, Thomas Haden Church, Topher Grace, Kirsten Dunst.
continua»
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 140 min.
- USA 2007.
- Sony Pictures Italia
uscita lunedì 15 luglio 2024.
MYMONETRO
Spider-Man 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
SODDISFATTO
di AlekFeedback: |
lunedì 7 maggio 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tre giorni fa ho scritto chiedendo pareri su l'uso(secondo voi) secondario di venom.. Secondo me Venom in questo film è stato importante come antagonista tanto quanto goblin nell'1 e octopus nel 2 se non di +. Raimi ha voluto mettere in evidenza,+ che la mostruosa unione con Brock,la parte aliena cioè il vero Venom..Io sono un lettore di Spiderman e nei fumetti il personaggio è approfondito ma purtroppo i lettori si sono fatti affascinare fin troppo dalla sua presenza scenica estremamente potente. Come Stan Lee il "buon" Sam ha voluto rendere + giustizia al cinico e crudele simbionte(che poi darà vita a Carnage)+che al mostro muscoloso e terrificante. Nel film Venom fa riappacificare MJ e Peter..Rende Spiderman trasgressivo e crudele(il che è un bene in quanto il perbenismo dello spiderman originale mi aveva quantomeno stancato) e rende il tutto molto + dark. Nel finale si capisce chiaramente che Eddie è solo una pedina e che il simbionte ha vita propria.. Guardando il film mi sono sembrati + secondari Harry e Sandman che servono entrambi per approfondire ciò che non era riuscito a narrare Raimi nei film precedenti. Venom anche se manifestato nella sua forma epica solo nella parte finale(e che parte finale!!) ricopre il ruolo + importante del film in quanto la storia si incentra in gran parte su di lui.. Detto questo devo dire che questo terzo episodio è il + bello dei tre.. Il primo era quasi d'introduzione pur essendo molto bello Il secondo è scontato e per niente originale(non so cosa avete visto di così bello in questo film) Il terzo riesce a non incasinare tutto pur avendo 4 nemici e al contrario di quello che dite voi riesce ad approfondire la psicologia dei personaggi guardandola con un punto di vista esterno e devo dire stilisticamente e registicamente quasi perfetto. Non capisco cosa non vi sia piaciuto..Anche Spiderman nero quando fa lo sborone con i suoi improvvisi e inaspettati scatti d'ira è perfetto. Questo film non è da vedere pensando al fumetto.. Dopotutto anche Tim Burton e Cristopher Nolan hanno cambiato Batman rispetto al fumetto.. Questo non è lo Spiderman del fumetto ma è lo Spiderman di Sam Raimi.. e devo dire che è un gran bel Spiderman.
[+] lascia un commento a alek »
|
|
|