Premonition

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Premonition   Dvd Premonition   Blu-Ray Premonition
Un film di Mennan Yapo. Con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Premonition * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ma io tutto questo l'ho gia' vissuto domani ! Valutazione 3 stelle su cinque

di Gus

lunedì 2 luglio 2007

(In Russia e' gia' su DVD) Non ho ancora visto il film ispiratore, quindi do un giudizio senza fare paragoni. Innanzi tutto un consiglio, quando andrete a vederlo, fate in modo di avere tempo a disposizione per rivederlo subito una seconda volta. Se vi sara' piaciuto, non resisterete alla tentazione di rivederlo subito. Interessante il meccanismo alla base della sceneggiatura, che non vuole e non ha bisogno di far ricorso a spiegazioni onirico-esoterico-satanico-spiritiche. In altri film, lo spettatore si ritrova smarrito davanti a eventi per lui incomprensibili e scollegati, mentre i protagonisti ci vivono dentro senza problemi (Pulp Fiction e' stato il primo, 21grammi ci ha riprovato). Qui invece la Bullock insieme allo spettatore e' attonita davanti ad una realta' che le scorre davanti incomprensibile. Lo spettatore scoprira' insieme a lei la chiave di lettura, giorno dopo giorno, fino ad un travolgente finale degno di Final Destination, che e' purtroppo l'inevitabile caduta di stile di questo film (Hollywood non puo' non lasciare la sua firma !). Bruttissima, ed inutile, anche la scena del funerale. Insomma una sceneggiatura interessante, per un film che avrebbe potuto anche essere bello e che sicuramente piacera' a molti.

[+] lascia un commento a gus »
Sei d'accordo con la recensione di Gus?

baby '71 domenica 9 settembre 2007
sono quasi d'accordo

a me è piaciuto tantissimo perchè finalmente il mio attore preferito ha avuto una parte decente anche se abbastanza marginale, il finale poteva essere migliore ,ma noi fan di Julian Mcmhon ci accontentiamo! Sono d'accordo conte iguardo al fatto che vorrei rivederlo subito!

[+] lascia un commento a baby '71 »
cliccomane lunedì 10 settembre 2007
x gus

La prossima volta evita di lasciare commenti inutili e di imitare inutilmente Alessio Guzzano!!! Scrivi qlc che sia davvero utile per il lettore!!!

Grazie!

[+] lascia un commento a cliccomane »
eles domenica 16 settembre 2007
a me è piaciuto molto!!!

D'accordo in buona parte, la scena finale poteva essere migliore, quella del funerale per me è ok e Final Destination è un buonissimo film per me amante del genere.

[+] lascia un commento a eles »
eric sabato 29 novembre 2008
cult x la bullock

SECONDO ME' IN QUESTO FILM LA BULLOCK E' STATA DA OSCAR IN UN RUOLO NON FACILE IN UN THRILLER NON FACIEL DA INTERPRETARE

[+] lascia un commento a eric »
Premonition | Indice

1° | gus