Caos calmo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caos calmo   Dvd Caos calmo   Blu-Ray Caos calmo
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi.
Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO Caos calmo * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Interpretazione superficiale

di Rug

venerdì 15 febbraio 2008

Forse credo che tu non abbia inteso il senso del film. Il lutto è solo un pretesto che spinge Pietro a riflettere sulla propria esistenza fino ad allora vissuta e sulla sua nuova vita futura. Lui non ha mai amato sua moglie, non ha mai saputo niente della moglie, desidera una vita diversa, in cui dare minor peso al lavoro, stare di più con sua figlia (che non piange perchè ha lo stesso carattere del padre e poi perchè ha un padre che le sta sempre vicino e che non vede mai piangere), e soprattutto ha voglia di provare nuove emozioni, di innamorarsi ancora di un'altra donna. Lo si deduce da come osserva la ragazza nel parco e da come fa sesso con sfrenata passione con la Simoncini, senza curarsi di dove si trovi in quel momento. La scena è molto passionale, effettivamente mette un pò a disagio ma risveglia negli spettatori 50enni la passione che magari hanno ormai perso. L'amante, poi, scompare perchè è il suo attuale amante (interpretato da Polansky) a chiedere a Pietro di lasciarla.

[+] lascia un commento a rug »
franz lunedì 18 febbraio 2008
passione???

con sfrenata passione?quella sarebbe sfrenata passione?oh mamma mia

[+] lascia un commento a franz »
Caos calmo | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |