Caos calmo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Caos calmo   Dvd Caos calmo   Blu-Ray Caos calmo  
Un film di Antonello Grimaldi. Con Nanni Moretti, Valeria Golino, Alessandro Gassmann, Isabella Ferrari, Blu Yoshimi.
continua»
Drammatico, durata 112 min. - Italia 2007. - 01 Distribution uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO Caos calmo * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La piega dei film italiani Valutazione 3 stelle su cinque

di Canitos

Feedback:
sabato 9 febbraio 2008

Ho appena finito di vedere questo film, il mio giudizio è di appassionato di film, e non di critico. Devo dire che questo film mi ha piacevolmente sorpreso. Moretti ha dato ancora una volta di essere un bravo attore, e tutti i personaggi recitano il loro ruolo in maniera corretta, un plauso alla piccola che interpreta la figlia di Moretti nel film, veramente brava; inoltre devo dire che inserire Roman Polanski è stata una bella trovata. La storia scorre abbastanza piacevolmente, e il personaggio di Moretti sembra veramente evolversi durante il film. La scena "hot" alla fine si è rivetato un fuoco fatuo, come si era comunque anticipato e che comunque l'ho trovata non dico eccessiva ma legermente fuori luogo anche se essa è fondamentale all'economia del film. La fotografia sembra essere ottima come anche le musiche, e la cosa che mi ha sorpreso di più è trovare un paio di tracce americane nel film. Si dovrebbero fare più film di questo tipo in Italia, per dare un marchi distintivo al nostro cinema, senza ovviamente scadere nel banale. Moretti ci ha dato un esempio esplorando il lutto in vari casi (La stanza del Figlio. Magari si poteva puntare di più sull'introspezione psicologica dei personaggi, e su questo l'assenza di Moretti come regista si sente. Comunque "Caos Calmo" rimane un bel film, che vale comunque il biglietto. Canitos.

[+] lascia un commento a canitos »
Sei d'accordo con la recensione di Canitos?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Caos calmo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (12)
David di Donatello (25)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Link esterni
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità