Superman Returns |
||||||||||||||
Un film di Bryan Singer.
Con Brandon Routh, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Eva Marie Saint.
continua»
Avventura,
Ratings: Kids+13,
durata 154 min.
- USA, Australia 2006.
uscita venerdì 1 settembre 2006.
MYMONETRO
Superman Returns ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Buoni si nasce,pelati si diventa.
di NicoFeedback: |
domenica 3 settembre 2006 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Dico la verità:reputo il regista Bryan Singer un vero talento,nei suoi film si vedono grande tecnica e grande passione.Sono andato al cinema sperando non mi deludesse.Beh,non l'ha fatto.Questo è un grandissimo film,è curato fin nei minimi dettagli e funziona con una facilità impressionante.Holliwood=miliardi? No,in questo caso(o per esempio nei blockbuster di Peter Jackson);Holliwood vuol dire arte,e creazione di sogni non solo raccontati ma anche vissuti,vedendo cose così ben fatte da sembrare quasi vere nella loro irrealtà di fondo.Il film risulta oltre che riuscitissimo dal punto di vista della regia e tecnicamente eccelso,anche piacevole per una storia coinvolgente che fa passare le due ore e mezza in un attimo.Grandi le musiche,fantastici gli attori(Brandon Routh mi ha stupito;oltre ad avere il "fisico per il ruolo"riesce a dare a superman una caratterizzazione precisa)e poi c'è Kevin Spacey che...beh dai ragazzi è Kevin spacey,un attore che definire ottimo è riduttivo.Il suo Lex Luthor è spaventoso e ironico,pazzo quanto geniale.Ottimi anche gli altri attori,ma non ho apprezzato la scelta della Saint per il ruolo di Lois Lane,è una ragazzina(23 anni e non ne dimostra uno di più).Il finale l'ho trovato un pò troppo lungo.Per essere chiari meglio dire che nel film di buonismo ne è presente un oceano,ma superman deve essere così è lo spirito di un fumetto di molti anni fa,diverso dagli eroi di oggi.Comunque a me è piaciuto molto,quindi consiglio la visione un pò a tutti,sempre sopportiate l'idea di vedere un film su superman,non lamentatevi(come i ragazzi di fianco a me in sala)del fatto che è tutto incredibilmente irreale.Se non sopportate l'idea di un uomo che vola e che solleva le montagne,ci sono tanti altri bei film in giro,non andate a vederlo per criticarlo ad alta voce rovinando la visione a chi interessato.Grazie e...ma cosa è quello? Un uccello? Un aereo?
[+] lascia un commento a nico »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | zauriel77 2° | ariel1977 3° | sabrina 4° | eddie da silva 5° | mystic 6° | pierfrancesco 7° | luca lex 8° | antonio 9° | paolo pizzato 10° | antonello villani 11° | spalla 12° | solversrf 13° | frust 14° | francesco 15° | m.m. 16° | sonja |
Premio Oscar (3) Articoli & News |
|