Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non avere idee partendo da un'idea Valutazione 1 stelle su cinque

di Aljek

lunedì 7 agosto 2006

Una grande occasione sprecata non c'è che dire. Vale il prezzo del biglietto solo perché chi ha amato il videogame non può decidere di stare a casa perché ha letto i pensieri di alcuni sconosciuti. Questa la mia idea: 1) Non è un film horror: non farebbe paura neanche ad un bambino di 6 anni.. non esiste suspance ma solo qualche effetto speciale ben fatto ma molto caotico che non suscita alcuna atmosfera ad alta tensione. La scena finale della chiesa, poi, è a dir poco comica e sembra la conclusione di una di quelle storielle da videogame che attende sullo scaffale o in un cestone nonostante lo sconto del 70% (mentre Silent Hill II è a dir poco un capolavoro); 2) E' solo un modo per fare soldi: la scenografia è ben curata e nei primi 30 minuti sembra davvero di essere a Silent Hill: la pioggia di cenere, la nebbia, il mostro-tronco che spruzza liquido, la sirena, etc.. Tutto ciò fino al momento in cui ti ritrovi in uno stereotipo di immagini splatter e dialoghi da tre lire che ti fanno pensare "Povero Silent Hill"... smetto di parlare della chiesa perché sto male dal ridere e dalla nausea al solo pensiero. Ma dico io: riuscite a non avere idee anche quando partite da un'idea??? Questi signori nel secondo tempo non avevano più cosa diavolo dire ed hanno capito di poter piacere solo ai bambini di 10 anni. Ma..... non era vietato ai minori di 14???????; 3) Non mi stupisco che la gente lo creda un capolavoro.. del resto se la televisione italiana più è spazzatura più fa audience non vedo perché per il cinema debba essere diverso.. spero soltanto che la decisione di qualche utente(a mio parere sacrosanta) di criticare il film non porti ad attacchi personali e a risposte del tipo "sei un idiota" o un "cazzaro".. (vedi il caso del commento di Adele) altrimenti saremo costretti a denunciare che questo film è stato visto solo ed esclusivamente da dodicenni neanche tanto maturi (ci saremmo così spiegati il perché di tanto successo!). Grazie mille. Adieu.

[+] lascia un commento a aljek »
Sei d'accordo con la recensione di Aljek?

silent deadly hill lunedì 7 agosto 2006
so silent...

Forse la gente lo definisce capolavoro solo perchè è l'unica trasposizione videogames/film che non cade nel ridicolo ma mantiene intatta o quasi l'atmosfera del videogioco. Il film ad ogni modo è molto valido e di questi tempi non è poco.

[+] lascia un commento a silent deadly hill »
rosly94 giovedì 10 agosto 2006
sicuro?

silent hill nn è stato il massimo,in effetti l'ultima scena è stata banale hai ragione,il film nn fa assolutamente paura..se nn conosci tanti dodicenni,nn giudicare,xkè giudicare senza conoscere è segno di immaturità,xkè io ho 12 anni e m snt offesa.

[+] lascia un commento a rosly94 »
Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006