Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimi effetti ma non ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

di Kaji'90

domenica 16 luglio 2006

Considerando il film dal punto di vista tecnico si potrebbe "gridare al miracolo":scenografia,trucco,effetti speciali,colonna sonora(che riprende molte traccie dal tezo capitolo della saga videoludica) sono ottimali(a mio parere candidabili persino all'oscar).La trama non e per niente banale e si concentra sul tema principle che dà anche il titolo al film:SILENT HILL,cosa sarà mai successso alla cittadella sempre attorniata dalla nebbia(che solo nebbia non sembrerebbe essere)?L'"avventura disperata di Rose" inizia dopo una quindicina di minuti con la ricerca della figlia nell'inquietante luogo in cui la portata.Ma il vero incubo inizia quando arriva l'oscurità con le sue terrificanti creature e ancor più dalla degradazione da essa portata:infatti sulle pareti scorre sangue,la carta da parati si trasforma in creature demoniache grandi quanto un piede e che ricordano la forma di insetti [...]. l'interpretazione della Mitchell è molto buona così come quella del resto del cast femminile(di particolar nota il carismatico ruolo della poliziotta). Non riesce ad essere un ottimo film a causa di una traccia narrativa svolta troppo velocemente(probabilmente per colpa del tagli effettuati sulle tre ore e mezza che compongono la versione originale). Complessivamente le due ore di film si fanno guardare coinvolgendo lo spettatore, che rimane in uno stato di ansia (misto a curiosità) senza mai raggiungere apici di terrore. Consigliatissimo ai fans della serie KONAMI per la particolare attenzione di Gans alla riproduzione delle atmosfere tipiche del gioco e ai dettagli, che sono delle chicche per i cultori del videogioco(il quale rimane a un livello più alto nella sua categoria). P.S. a me è piaciuto un casino e non vedo l'ora di vedere la versione integrale!!!!!

[+] lascia un commento a kaji'90 »
Sei d'accordo con la recensione di Kaji'90?

mariolinho domenica 16 luglio 2006
davvero?!?

Non sapevo che il film originale durasse più di tre ore. Dove hai appreso questa notizia? All uscita del DVD sarà inclusa la versione integrale? Cmq hai fatto una bella recensione... bravo! :)

[+] lascia un commento a mariolinho »
davide (ismaelita82) lunedì 17 luglio 2006
polemiche??

Ciao Kaji'90, scusa se te lo dico ma la tua più che un commento mi sembra il riassunto del film...comunque, per la maggior parte hai ragione, si poteva fare meglio! Peccato per la bella poliziotta...Aspettiamo il secondo e speriamo arrivi presto!!!

[+] lascia un commento a davide (ismaelita82) »
kaji'90 lunedì 17 luglio 2006
rixp x mariolinho

l'ho letto girovagando su internet nn mi ricordo dove. Tutti sperano per una versione director's cut per il dvd...speriamo!!!

[+] lascia un commento a kaji'90 »
kikyo91&kaji'90 lunedì 17 luglio 2006
rixp x davide

c'è ki dice ke il secondo film è già stato fatto e si aspetta solo il risultato degli incassi.

[+] lascia un commento a kikyo91&kaji'90 »
mariolinho lunedì 17 luglio 2006
grazie kaji'90!

Grazie per l informazione, spero anch io in una Director's Cut! E cmq mi hai stupito di nuovo dicendo che il sequel è stato già fatto! Puoi dirmi qualcosa in più? Grazie ancora!!

[+] lascia un commento a mariolinho »
kiky91&kaji'90 martedì 18 luglio 2006
hello!

Ehi ehi nn sn sicuro che il sequel sia stato già fatto..."si vocifera"...

[+] lascia un commento a kiky91&kaji'90 »
raffaele mercoledì 19 luglio 2006
concordo in parte

ciao. sono d'accordo su tutto tranne sul SI POTEVA FARE DI PIU'. per fare di più tu sicuramente intendi: più suspence, più sangue, più azione. lascia stare, evidentemente non hai capito cosa DEVE essere SH. cmq bella recensione.

[+] lascia un commento a raffaele »
Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006