Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Atmosfere inquitanti ma... Valutazione 3 stelle su cinque

di giovanna

martedì 8 agosto 2006

Premetto che non ho mai avuto occasione di giocare con i videogames della serie Silent Hill e fra l'altro non amo nemmeno gli horror splatter ma semmai i film del mistero e suspence sul filone di The Others (con Nicole Kidman) e Il Sesto Senso. Sono andata a vedere Silent Hill perchè incuriosita dal trailer fatto molto bene, con musiche ed atmosfera inquietanti al punto giusto. Dal film forse mi sarei però aspettata di più. L'atmosfera della città immersa nella nebbia, con i negozi e le case abbandonate, la cenere che cade come pioggia, il primo piano della carrozzina per bambini rotta, la bambina che è una vaga ombra in fuga sono elementi molto suggestivi. Anche la colonna sonora contribuisce a creare la giusta suspence. La piccola Alessa nell'aspetto mi ha ricordato la bambina dell'Esorcista ed era abbastanza inquietante, specialmente quando veniva inquadrata di sfuggita. Il finale della mattanza nella chiesa però è veramente quello che rovina il film. Per la serie: avevamo delle buone idee ma non sapevamo come dar loro una conclusione e in qualche modo dovevamo pure farlo finire il film. Trovo invece suggestiva la scena finale del film che si svolge a casa del marito di Rose.Vedere contrapposte da una parte Rose e la piccola Sharon avvolte nella nebbia e dall'altra il marito di lei sdraiato sul divano in pieno sole è una bella sorpresa che mi ha ricordato il finale di Il Sesto senso. Del resto mi sembra un finale conseguenziale almeno per Rose che era stata pugnalata a morte da Cristabella nello scontro nella chiesa. Nel complesso il film mi è piaciutto abbastanza anche se viste le promesse del trailer e il modo ottimo in cui era statta creata l'atmosfera della città maledetta avrei sperato in un miglior sviluppo delle premesse.

[+] lascia un commento a giovanna »
Sei d'accordo con la recensione di giovanna?

Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006