Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Silent Hill,la storia della città fantasma. Valutazione 4 stelle su cinque

di Joseph

domenica 14 gennaio 2007

Nel 1974 una bambina di nome Alessa Guillespie,che viveva in una cittadina chiamata Silent Hill,veniva trattata male da tutti (tranne dalla madre) poichè non aveva il padre e per questo,dato che si credeva nell'Apocalisse,la credevano strega. Nessuno l'amava,nemmeno la madre che le voleva tanto bene non poteva fare niente per aiutarla. Così,una notte,una donna chiamata Christabella,fece bruciare Alessa,ma durante l'esecuzione,qualcosa andò storto e nel luogo (che era un'albergo),scoppiò un incendio. Spento l'incendio,le poche persone buone della città,andarono a salvare,il corpo,ormai bruciato ma ancora vivo di Alessa,e la portarono nell'ospedale della città. In quei giorni che era ricoverata,Alessa aveva un odio che cresceva e bruciava dentro di lei,anche l'infermiera che doveva badare a lei,venne colpita da quell'odio. Allora,arrivò la "Grande Mietitrice" (cioè la parte oscura di Alessa),che promise a quest'ultima,che tutte le persone,che le hanno fatto del male,avrebbero pagato. Per Alessa,era l'occasione giusta per vendicarsi e si unì con il diavolo,nella quale poi,fece scoppiare l'incendio della città. Molte persone morirono,altre si salvarono. Quì allora nacque il "limbo di Silent Hill",in cui erano imprigionati tutti i nemici di Alessa (tranne la madre) e c'è il mondo della realtà che sarebbe la Silent Hill di oggi,bruciata. Ogni periodo di tempo,il diavolo fa scendere le tenebre cioè l'inferno,infatti tutto diventa arrugginito e insanguinato,e molte creature dell'inferno vengono invocate. L'unico luogo in cui non scendono le tenebre,è la Chiesa,perchè la ceca convinzione dell'Apocalisse,crea una barriera nella quale il diavolo non può attraversare. Pertanto,le persone decisero di prendere adeguate misure,come ad esempio l'allarme che coinvolge tutta la città che raccomanda di recarsi subito nella Chiesa,in quanto le tenebre stanno per scendere. Prima che esse scendano,degli uomini,controllano negli edifici,se ci sono persone da salvare. 30 anni dopo,Alessa partorì la sua parte buona che venne portata al sicuro nel mondo,fuori dal limbo. Venne lasciata davanti la porta dell'orfanotrofio di Brahams,vicino Silent Hill. Chiamata poi Sharon,la bambina venne adottata da Rose e Christopher DaSilva. 10 anni dopo,Sharon iniziò a soffrire di sonnambulismo e mentre faceva le sue "passeggiate",parlava sempre di Silent Hill,perchè il diavolo,voleva attirarla lì. Questo perchè voleva che tutte le persone che erano chiusi nel limbo,morissero e voleva farlo attraverso Rose. Mentre stavano andando a Silent Hill,videro Alessa in mezzo alla strada e fecero un incidente e al risveglio si trovavano a Silent Hill,scoprendo che le strade erano bloccate perchè il diavolo non voleva farle scappare, ma Sharon era scomparsa. Rose decise di cercarla,scoprendo gli orrori della città,e non riusciva a parlare o vedere il marito. La poliziotta Cybil Bennett aiutò Rose ma venne bruciata,perchè creduta una strega. Rose riuscì a parlare col diavolo,che giaceva nell'ospedale ed entro nel suo corpo. Il diavolo le aveva spiegato di dir loro la verità. Christabella,stava per bruciare anche Sharon ma venne fermata dall'arrivo di Rose,che cercò di spiegare tutto cioè che non esiste l'apocalisse,che Christabella mente. Rose venne accoltellata e dal suo sangue usci il diavolo che era entrato nel suo corpo ed uccise tutti tranne,Dahlia,Rose e Sharon. Così madre e figlia se ne andarono lasciando Dahlia. Tornati a casa,scoprirono che erano ancora nel limbo.

[+] lascia un commento a joseph »
Sei d'accordo con la recensione di Joseph?

freddy92 giovedì 14 giugno 2007
non è come hai detto tu!

1.non è si può definire "diavolo"la parte oscura di alessa..si può invece definire l'odio incarnato in persona 2.i mostri non vengono evocati dall'inferno!!sono le proiezioni mentali di come alessa vedeva le persone cattive che l'hanno bruciata!

[+] scusa... ho sbagliato. (di joseph)
[+] lascia un commento a freddy92 »
fra07 giovedì 16 agosto 2007
spiegatemi!!

quando rose e sharon tornano a casa sono ancora nel limbo...ma perchè??

[+] il limbo... (di joseph)
[+] lascia un commento a fra07 »
fra07 giovedì 16 agosto 2007
spiegatemi!!

quando rose e sharon tornano a casa scoprono d essere anc nel limbo...ma perchè?? perchè sharon ha aperto gli occhi??

[+] eccoti la risposta! (di joseph)
[+] lascia un commento a fra07 »
mymovies domenica 6 gennaio 2008
silent hill joseph la tua recensione è stupenda

wow!sei un mito ora ho trovato la recensione per il mio tema

[+] sintesid el film (di fabluini)
[+] lascia un commento a mymovies »
anna_91 martedì 3 giugno 2008
silent hill

è UN FILM STUPENDO NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL SECONDO

[+] lascia un commento a anna_91 »
ho molti nomi lunedì 30 giugno 2008
il fuoco annerisce non purifica

il più bel film orror che abbia mai visto, le stesse sensazioni che ho provato con il videogame nel 1999....fantastioco

[+] lascia un commento a ho molti nomi »
brandon domenica 3 agosto 2008
eccolo qui il genio

Comunque la recensione non consiste nel dirci cosa accade nel film...di tue opinioni neanche l'ombra

[+] lascia un commento a brandon »
jessyssi giovedì 28 agosto 2008
stupendoo il film e anke la recensione!!!

è stupendo un film horror davvero stupendo!!!e anke la recensione è grandiosa secondo me perchè comunque spiega cose ke nn avevo capito...

[+] melania (di melany_parrott)
[+] lascia un commento a jessyssi »
pablito72 lunedì 2 gennaio 2012
eccellente Valutazione 0 stelle su cinque

Bravissimo Joseph, i miei complimenti!

[+] lascia un commento a pablito72 »
Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006