Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 20 febbraio 2021
tron non era preso da un videogioco

di tron hanno fatto prima il film, casomai, e poi un vattelapesca videogioco

[+] lascia un commento a »
carloalberto domenica 14 febbraio 2021
destinato ai giovani patiti di videogames Valutazione 1 stelle su cinque

Christophe Gans è un regista francese a cui piace realizzare film per ragazzi, suo il riuscito  Il patto dei lupi, e questo Silent Hill non fa eccezione, essendo addirittura tratto da un video gioco. Al centro della storia la solita bambina demoniaca, manco a dirlo interpretata da Jodelle Ferland, e la mamma adottiva che per curare  il sonnambulismo della figlioletta non trova niente di meglio che portarla in una città abbandonata, che si rivelerà essere l’inferno in terra, con tanto di diavolacci informi, streghe, anime in pena  e satana in persona armato di una grossa, enorme spada. Inutile addentrarsi nella trama di un film che non ha nulla da offrire oltre alla spettacolarità delle immagini computerizzate. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
dandy mercoledì 2 marzo 2016
troppa confusione nella trama. Valutazione 2 stelle su cinque

La trasposizione dell'omonimo videogioco per la Playstation Konami,un pò un fratello di "Resident Evil".Su adattamento di Roger Avary,il regista cura con scrupolo i dettagli,le ambientazioni desolate e sinistre.Replica le inquadrature del gioco e inserisce citazioni intriganti(i video di Chris Cunningham,"The Wicker Man","Hellreiser").Ma la trama,che mescola situazioni e personaggi anche dei seguiti del gioco,è scombinata e incomprensibile per i non iniziati.Le scene veramente forti finiscono per essere solamente due(l'apparizione di Pyramid Head e il massacro finale),mentre il resto non è altro che l'estenuante calvario di una madre in cerca della figlia,che si salva sempre dalle situazioni più tremende per il rotto della cuffia passando da una realtà all'altra fino al ruffiano spiegone finale con classica condanna al fanatismo religioso,unica causa di tutti i mali possibili. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
giuseppetoro domenica 8 novembre 2015
bellino! Valutazione 3 stelle su cinque

Ambientazioni belle e macabre, ma storia un po confusionaria..e nulla di spaventoso!!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
zero99 venerdì 19 dicembre 2014
si poteva fare di meglio, ma il risultato è buono Valutazione 3 stelle su cinque

La prima volta che vidi questo film mi era piaciuto moltissimo, rivedendolo dalla seconda volta in poi, il mio gradimento è sceso abbastanza. Non dico che sia un brutto film ma neppure bellissimo. La cosa che colpisce a prima vista, e che fa sempre piacere rivedere, è l'ottima ambientazione, che è lugubre, marcia, con dei mostri ben fatti, e che mettono inquietudine, un atmosfera angosciosa e misteriosa, e con una trama abbastanza interessante. Poi però quando si arriva verso la fine, dove c'è lo spiegone finale che dura mezz'ora, (e quindi dove si scopre il segreto che si celava dietro a questa cittadina), si rimane abbastanza delusi. [+]

[+] lascia un commento a zero99 »
viktor von doom mercoledì 18 settembre 2013
un apprezzabile film horror. Valutazione 3 stelle su cinque

in un periodo dove l'horror fatica a rappresentare qualcosa di innovativo e ben fatto,silent hill si solleva dalla massa del genere grazie a un ottima atmosfera,scenografie affascinanti e trucchi ben fatti.a quanto pare il più delle volte riescono meglio i film tratti dai videogiochi che i videogiochi tratti dai film.infatti è grazie alla creatività degli sviluppatori del videogioco che silent hill riesce bene.tutto ciò ke c'è di buono è preso a piene mani dal titolo konami.la sceneggiatura è buona,la regia è solida e il cast fà bene il suo lavoro.il rovescio della medaglia lascia intravedere una durata forse troppo estesa che non tutti gradiranno. [+]

[+] lascia un commento a viktor von doom »
darkenry giovedì 7 marzo 2013
il miglior film tratto da un videogioco Valutazione 5 stelle su cinque

Di gran lunga il miglior film basato su un videogioco. Silent Hill è un film horror del 2006 diretto da Christophe Gens. La trama rparla Rose De Silve che spaventata dagli attacchi di sonnambulismo della figlia decide di portarla nella città che la bambina vede sempre nei suoi sogni. Mentre si stanno dirigendo verso la città, hanno un incidente d'auto e quando Rose si sveglia non trova più la figlia nella macchina e va a cercarla a Silent Hill. Il film mostra la tipica atmosfera di Silent Hill, grazie a una fotografia molto accurata, le scenografie mozzafiato e i famosi mostri che posso mettere inquietudine nello spettatore e rappresentano gli incubi di Alessa. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
kyotrix sabato 3 novembre 2012
visionario Valutazione 2 stelle su cinque

L'ho rivisto in previsione del seguito uscito in questi giorni. Ricrea molto bene il videogioco,ma questo non e' un pregio, visto che pure il videogioco non mi piacque ( non ricordo quale giocai, forse al 2, comunque sia era molto simile al film in fatto di mostri ). Parecchio visionario, ma poche emozioni. Il finale e' mediocre, poco sensato, e non dovrebbe permetterne un suo seguito

[+] lascia un commento a kyotrix »
knox7 mercoledì 12 settembre 2012
un horror sottovalutato! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bocciato dalla critica e da alcuni fan del videogioco, ma lodato da un'altra parte del pubblico.
Io faccio parte di quelli che non hanno mai giocato al videogioco, nè conoscevano la storia e, basandomi esclusivamente sull' opera/film inedita/o, l'ho trovato un ottimo film horror, sia in fatto di trama e atmosfere, sia per l'aspetto estetico; i personaggi-mostro appaiono cinematograficamente realistici pur rimanendo fedeli alla loro natura di videogioco (quanto sono belle le infermiere in serie!!!) e le ambientazioni circoscrivono perfettamente le diverse atmosfere presenti!
Leggendo un po in giro ho visto che solo alcuni personaggi sono presi dai videogiochi (e quelli presi direttamente dalla fonte videoludica fanno parte di differenti capitoli), la colonna sonora lo è in prevalenza mentre la trama è stata adattata/modificata. [+]

[+] lascia un commento a knox7 »
the horror venerdì 10 agosto 2012
il film è mediocre Valutazione 0 stelle su cinque

la psiche delle persone a chi guarda questo film deve essere più che spaventata l'Horror è x questo che l'hanno creato per turbare la psiche e non dormire la notte xD (x i bambini è sconsigliato sopratutto se uno di questi soffre di qualcosa d'importante) la consiglio solo ad un pubblico che vuole sfidare la paura più letale di questo mondo! Mi sorgerebbe un dubbio perchè Silent Hill ce ne sono di 2 versioni una è quella del film di una bambina che sogna la città e ripete nel sonno Silent Hill così frequentemente (tutt le notti) che la mamma la accompagna in questa cittadina che brulica di cose strane e di personaggi alquanto terrificanti. [+]

[+] lascia un commento a the horror »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006