Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppo sangue a Silent Hill Valutazione 3 stelle su cinque

di Sara

sabato 8 luglio 2006

L'attesa è stata ripagata. Silent Hill, uscito dai joystick di tanti appassionati, prende vita quasi come per magia dalla telecamera di Christopher Gans, un maestro nel creare atmosfere e mondi paralleli. E usciti dalla sala si solleva lo sguardo: forse è fuliggine quella che cade dal cielo? E il suono di una sirena che proviene da lontano, sta cercando me, mi sta avvertendo di prepararmi all'arrivo dell'oscurità? E' un film che colpisce, che segna l'immaginazione e non può lasciare indifferenti. Tuttavia a volte anche in negativo, quando la voglia di impressionare diventa troppa e il sangue che sgorga diventa solo un pretesto, così come le creature che si aggirano per la città. L'uomo con il copricapo e il lungo spadone poi sembrano apparire e scomparire senza svelare il loro ruolo nella trama, che tuttavia resta coinvolgente. Un film che si colloca bene nel genere, attingendo da un background ricco (come non ricordare insieme a Sharon la bambina del bellissimo The Ring), ma tuttavia, seppur con alti e bassi, riuscendo a mantenere la propria originalità

[+] lascia un commento a sara »
Sei d'accordo con la recensione di Sara?

nicola sabato 8 luglio 2006
più o meno condivisibile

Ringrazia che non abbiano immesso la stessa quantità di sangue presente nel videogioco, altrimenti ne avresti molto più di che lamentarti.Il mostro con il "grande coltello" (così chiamato anche nel gioco), non ha un compito particolare,come nel video

[+] lascia un commento a nicola »
slash martedì 11 luglio 2006
non condivisibile

Ma hai giocato al videogame? Troppo sangue?!?? Per me c'è poco sangue, poco horror, poca atmosfera e poco Silent Hill. Avary torna a scrivere i melodrammi che riesce meglio.

[+] lascia un commento a slash »
sara martedì 11 luglio 2006
no, non ho giocato con il videogioco

E credo non sia necessario per poter vedere un film, che deve avere un'anima propria, essere indipendente anche da ciò che gli ha dato vita. in ogni caso comprerò sicuramente il videogioco perchè comunque ho detto che il film mi è piaciuto

[+] lascia un commento a sara »
lorenzo giovedì 13 luglio 2006
buon fanta-horror da teenager

Sinceramente, quando sono uscito dalla sala, né ho alzato gli occhi al cielo, né sentivo la sirena. Più che altro, gli è stato preparato per benino il terreno diverso tempo prima che uscisse. C sono adesso in sala film di genere nettamente migliori.

[+] lascia un commento a lorenzo »
valthiel giovedì 13 luglio 2006
colle silente

E'praticamente la perfetta trasposizione dal videogioco.Quello con la mannaia si chiama "Pyramid Head" il vero e proprio cattivo del secondo capoitolo.Per chi ha giocato l'intera serie come me,è praticamente impossibile trattenere gli orgasmi multipl

[+] lascia un commento a valthiel »
slash venerdì 14 luglio 2006
colle dormiente

"E'praticamente la perfetta trasposizione dal videogioco". Un altro che confonde il videogame di nonna papera con Silent Hill.

[+] lascia un commento a slash »
lalama sabato 15 luglio 2006
brava sara

Il film è ottimo e da appassionato giocatore e accanito cinefilo ritengo che la trasposizione cinematografica segua fedelmente le atmosfere del gioco senza tuttavia copiarlo indiscriminatamente...ottima la prova di sean ben...mi discosto solamente dal troppo sangue la violenza durante tutta la proiezione e stata sempre messa con la giusta misura e mai in modo gratuito

[+] lascia un commento a lalama »
danylson sabato 15 luglio 2006
il finale

Nel finale del film mi sn unpo perso...voi avete capito tt ...??? se si qualkuno ke mi piega il finale...thanks!!! :)

[+] lascia un commento a danylson »
sistema veleno lunedì 17 luglio 2006
grande valthiel

l'uomo piramide con lo spadone aveva lo stesso ruolo che avevano tutte le altre creature.Nel videogioco ricordo vagamente fosse uno di quei "boss" duri da abbattere che sbucava quando meno ce lo si aspettava...nel film fà veramente terrore. Stupendo!

[+] lascia un commento a sistema veleno »
bekers mercoledì 19 luglio 2006
ci sarà per forza il seguito

Il film finisce in un certo modo, che fa presagire il seguito del film...SPERIAMO!!

[+] lascia un commento a bekers »
filippo90 lunedì 31 luglio 2006
troppo sangue?????????????????????????????????????

il sangue è una caratteristica degli horror........................un horror sensa il sangue non avrà mai successo........e chi come me ama gli horro lo capisce.....!!!!!

[+] lascia un commento a filippo90 »
bel film davvero!!! domenica 6 agosto 2006
sequel per forza!

Ragazzi, scusate...chi ha detto se ci sarà un sequel??? questo film è costato 50mln e ne ha incassati solo dio sa quanti, e vi chiedete se ci sarà un sequel?? Avete visto lo sguardo della bambina alla fine, subito dopo arrivate a casa? la dice tutta

[+] lascia un commento a bel film davvero!!! »
Silent Hill | Indice

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006