Silent Hill

Acquista su Ibs.it   Dvd Silent Hill   Blu-Ray Silent Hill
Un film di Christophe Gans. Con Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates.
Horror, durata 120 min. - Giappone, USA, Francia 2006. uscita giovedì 6 luglio 2006. MYMONETRO Silent Hill * * - - - valutazione media: 2,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sistema veleno lunedì 17 luglio 2006
for fanatics only Valutazione 5 stelle su cinque

Immedesimo gli stessi panni di quel ragazzo che si aspettava l'ennesima delusione dopo aver visto tomb raider, resident evil e aggiungerei anche DooM...raggiungo il locale uci cinema di curno (bergamo) senza aspettarmi nulla di nuovo insomma. Invece ad un tratto capita qualcosa, qualcosa che mi lancia indietro nel tempo di anni quando io stesso immedesimavo il protagonista che si aggirava col cuore in gola nella più totale solitudine nella nebbia di quella città fantasma. "....La madre scende le scale dopo aver inseguito l'ombra della figlia in un vicolo cieco, tutto è avvolto nella nebbia...scende titubante gli ultimi scalini...ma è un'attimo...la sirena suona....le tenebre calano e oscurano qualsiasi cosa. [+]

[+] pensavo che la mia fosse una buona recensione... (di mariolinho)
[+] :) (di sistema veleno)
[+] grande (di ipnous)
[+] concordo (di nino)
[+] concordo (di griffis)
[+] straordinario (di marianne)
[+] ps (di marianne)
[+] e che critico! (di roberto)
[+] bellissimo (di steo82)
[+] horror giappo? (di kekko)
[+] domandona (di ale82)
[+] ma sei partito di testa? (di matte "95)
[+] bravo (di billo)
[+] 6 un grande (di gianlu 94)
[+] risposta alla "domandona" di ale 82 (di sistema veleno)
[+] bah... (di pietro)
[+] sono assolutamente d'accordo con te (di fabio)
[+] ottima recensione! (di fanellina)
[+] lascia un commento a sistema veleno »
joseph domenica 14 gennaio 2007
silent hill,la storia della città fantasma. Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1974 una bambina di nome Alessa Guillespie,che viveva in una cittadina chiamata Silent Hill,veniva trattata male da tutti (tranne dalla madre) poichè non aveva il padre e per questo,dato che si credeva nell'Apocalisse,la credevano strega. Nessuno l'amava,nemmeno la madre che le voleva tanto bene non poteva fare niente per aiutarla. Così,una notte,una donna chiamata Christabella,fece bruciare Alessa,ma durante l'esecuzione,qualcosa andò storto e nel luogo (che era un'albergo),scoppiò un incendio. Spento l'incendio,le poche persone buone della città,andarono a salvare,il corpo,ormai bruciato ma ancora vivo di Alessa,e la portarono nell'ospedale della città. In quei giorni che era ricoverata,Alessa aveva un odio che cresceva e bruciava dentro di lei,anche l'infermiera che doveva badare a lei,venne colpita da quell'odio. [+]

[+] non è come hai detto tu! (di freddy92)
[+] spiegatemi!! (di fra07)
[+] spiegatemi!! (di fra07)
[+] silent hill joseph la tua recensione è stupenda (di mymovies)
[+] silent hill (di anna_91)
[+] il fuoco annerisce non purifica (di ho molti nomi)
[+] eccolo qui il genio (di brandon)
[+] stupendoo il film e anke la recensione!!! (di jessyssi)
[+] eccellente (di pablito72)
[+] lascia un commento a joseph »
antonello villani venerdì 14 luglio 2006
un videogame portato con successo sullo schermo Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo “Tomb Rider” e “Resident Evil” un altro videogame con velleità cinematografiche cerca la consacrazione sul grande schermo. Produzione americana-francese-nipponica, “Silent Hill” è un fantasy horror che riesce a stupire persino i fan della PlayStation, una discesa agli inferi dove la vita si mescola alla morte ed il tempo non conosce confini. Christophe Gans, regista semisconosciuto con qualche thriller alle spalle, trova l’ispirazione in questa storia sanguinolenta che si affida all’enigma di una cittadina incendiata in circostanze non meglio specificate per parlare di peccato e redenzione. Affascinante la fotografia –si passa dal bianco della neve al ruggine delle fabbriche dismesse- e perturbante la scenografia –cunicoli, case abbandonate, alberghi fatiscenti-, “Silent Hill” fonde azione, tensione, suspence e tanto mistero: gli indizi sono ad ogni angolo di strada, pezzi di un mosaico che si sviluppa su più “livelli” ricalcando lo schema dei videogiochi. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
diego milazzo martedì 7 agosto 2012
silent hill,occasione sprecata per christophe gans Valutazione 2 stelle su cinque

Esempio di occasione sprecata. Il film non trasmette le stesse emozioni del videogioco e abbandona l'aspetto psicologico a favore di quello più trucido e violento. La storia si svolge, quasi per l'intera durata del film, senza una trama, con la protagonista (Rose, Radha Mitchell) che va in giro per la diabolica cittadina omonima, scontrandosi con i vari personaggi senza mai approfondire le storie di questi, rispettando un cliché tipico del genere fantasy che va bene per un pubblico adolescente. Solo nel finale del film viene rivelato con un unico ed ingarbugliato monologo tutta la storia che in parte lascia confusi, in parte fa capire quanto poteva essere approfondita l'intera tematica horror. [+]

[+] lascia un commento a diego milazzo »
andrea levorato venerdì 21 ottobre 2011
disturba, inquieta e diverte: meglio di così... Valutazione 3 stelle su cinque

Silent Hill ***
Produzione: USA 2006
Genere: Horror
Attori principali: Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Jodelle Ferland
Regia: Christophe Gans
Trama:
Per curare la propria figlioletta adottiva Sharon (Ferland), Rose (Mitchell), la porta ad una cittadella che spesso la bimba cita in episodi di sonnambulismo: Silent Hill, una città fantasma, ma lo è solo apparentemente.
Mini recensione:
“Silent Hill” è un horror particolarmente inquietante e intrigante, un mistery irrisolvibile, ma anche un videogame. E così, le premesse sono state rispettate e l’adattamento dell’omonimo gioco della Konami rispetta l’originale, spaventando e divertendo al contempo. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
darkenry giovedì 7 marzo 2013
il miglior film tratto da un videogioco Valutazione 5 stelle su cinque

Di gran lunga il miglior film basato su un videogioco. Silent Hill è un film horror del 2006 diretto da Christophe Gens. La trama rparla Rose De Silve che spaventata dagli attacchi di sonnambulismo della figlia decide di portarla nella città che la bambina vede sempre nei suoi sogni. Mentre si stanno dirigendo verso la città, hanno un incidente d'auto e quando Rose si sveglia non trova più la figlia nella macchina e va a cercarla a Silent Hill. Il film mostra la tipica atmosfera di Silent Hill, grazie a una fotografia molto accurata, le scenografie mozzafiato e i famosi mostri che posso mettere inquietudine nello spettatore e rappresentano gli incubi di Alessa. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
miguel domenica 1 gennaio 2012
silent hill: il survival horror incontra il cinema Valutazione 5 stelle su cinque

Silent hill rappresenta il più riuscito connubio tra un videogioco e il cinema, più precisamente la trasposizione su grande schermo del genere "survival horror". Chi ha giocato al celebre gioco cui si rifà il film, uscito nel 1999, ha ben presente le atmosfere disturbanti, angosciose e claustrofobiche che riusciva a creare. Il film ha il grande merito di rievocare in pieno quelle atmosfere, quella tensione ripercorrendone seppur a grandi linee le principali caratteristiche: l'ambientazione cupa, grigia, tetra che si manifesta nella rappresentazione della cittadina avvolta da una strana nebbia e bagnata da ciò che in apparenza sembra neve ma che in realtà è cenere; il passaggio dalla silent hill "normale" alla silent hill "alternativa" che trasmette un senso di malsano, di malvsgio cogliendo in pieno quello che voleva evocare a suo tempo il gioco, cioè una dimensione onirica, in fernale, "metallica", strisciante. [+]

[+] lascia un commento a miguel »
heather mason venerdì 27 aprile 2007
un terrificante capolavoro videoludico!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è un viaggio di sola andata verso la città maledetta di Silent Hill...avrai il coraggio di vedere questo film? Secondo me è il film horror più spettacolare che abbia mai visto!!! Ma quale "L'esorcista la genesi"?!? non mi stanco mai di vederlo e non sono d'accordo con quelli(dato che sono una patita della saga del videogioco) che dicono che chi è riuscito a completare il gioco non riesce a godersi a pieno la silent hill del film!! gli ambienti, le musiche, i demoni e i mostri, le poche persone che cercano di sopravvivere nella lugubre città: tutto realizzato con una superba maestria che ti fa sentire dentro il film! E' proprio simile al videogame quasi in tutto, tranne in delle novità, come la strana setta religiosa e la caccia alle streghe, del tutto giustifuicate dal fatto che il film riesce a tenerti con il fiato sospeso dal primo all'ultimo minuto!!! un pò sconclusionato, invece, il finale, dal quale sono rimasta delusa. [+]

[+] heather torna a silent hill! (di nichel)
[+] ti hanno pagata? (di alessio)
[+] mitica (di io)
[+] lascia un commento a heather mason »
dandy mercoledì 2 marzo 2016
troppa confusione nella trama. Valutazione 2 stelle su cinque

La trasposizione dell'omonimo videogioco per la Playstation Konami,un pò un fratello di "Resident Evil".Su adattamento di Roger Avary,il regista cura con scrupolo i dettagli,le ambientazioni desolate e sinistre.Replica le inquadrature del gioco e inserisce citazioni intriganti(i video di Chris Cunningham,"The Wicker Man","Hellreiser").Ma la trama,che mescola situazioni e personaggi anche dei seguiti del gioco,è scombinata e incomprensibile per i non iniziati.Le scene veramente forti finiscono per essere solamente due(l'apparizione di Pyramid Head e il massacro finale),mentre il resto non è altro che l'estenuante calvario di una madre in cerca della figlia,che si salva sempre dalle situazioni più tremende per il rotto della cuffia passando da una realtà all'altra fino al ruffiano spiegone finale con classica condanna al fanatismo religioso,unica causa di tutti i mali possibili. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
carloalberto domenica 14 febbraio 2021
destinato ai giovani patiti di videogames Valutazione 1 stelle su cinque

Christophe Gans è un regista francese a cui piace realizzare film per ragazzi, suo il riuscito  Il patto dei lupi, e questo Silent Hill non fa eccezione, essendo addirittura tratto da un video gioco. Al centro della storia la solita bambina demoniaca, manco a dirlo interpretata da Jodelle Ferland, e la mamma adottiva che per curare  il sonnambulismo della figlioletta non trova niente di meglio che portarla in una città abbandonata, che si rivelerà essere l’inferno in terra, con tanto di diavolacci informi, streghe, anime in pena  e satana in persona armato di una grossa, enorme spada. Inutile addentrarsi nella trama di un film che non ha nulla da offrire oltre alla spettacolarità delle immagini computerizzate. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
pagina: 1 2 3 »

20° | i.d.
21° | piernelweb
22° | miketto '89
23° | the horror
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
giovedì 6 luglio 2006