Marie Antoinette

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marie Antoinette   Dvd Marie Antoinette   Blu-Ray Marie Antoinette
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento.
Biografico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA, Giappone, Francia 2006. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO Marie Antoinette * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maria antonietta Valutazione 4 stelle su cinque

di Filly82

mercoledì 21 maggio 2008

maria antonietta forse non meritava di ssere ghigliottinata ma podestata dal suo trono si,lei poteva fare qualcosa per la francia invece di pensare solo ai suoi capricci,non credo che sia bello per un popolo morire di fame o di malattire per non aver denaro e' pagare le tasse per i nobili .doveva impegnarsi di piu' sulle proprie responsabilita' verso la francia. film ottimo ma si vede una regina di bonta' ( BRAVA E' BELLISSIMA kIRSTEN DUST)

[+] lascia un commento a filly82 »
Sei d'accordo con la recensione di Filly82?

francesco86 mercoledì 21 maggio 2008
hai ragione....

Concordo perfettamente.L'ammirazione no deve diventare fanatismo e paraocchi.Però credo che per una REGINA CONSORTE intervenire negli affari di stato fosse più difficile rispetto una Regina come Elizabeth che deteneva tutto il potere.M.A. purtroppo maturò tardi a livello politico e credo che fosse "normale" per una Regina di una monarchia assoluta essere attaccata alle proprie prerogative,un pò come Elizabeth.E comunque i suoi capricci scomparverò all'incirca quando divenne madre.Si la Dunst ha dato una splendida performance,checchè ne dicano alcuni utenti di dubbia competenza.Lo stesso per il film:fedele(per quanto vi sia qualche errore),per nulla banale,originale(E NON IMPRECISO!!)e capace di descrivere con una immagine il mondo della protagonista , i suoi pensieri ed ansie.

[+] lascia un commento a francesco86 »
filly 82 giovedì 22 maggio 2008
tu si che vai alla grande

per me il tuo mestiere e' fare il critico televisivo sai dire delle parole giuste ogni cosa,ne sai piu' di me che ne ho 26 ,bravo

[+] lascia un commento a filly 82 »
Marie Antoinette | Indice