L'arte del sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'arte del sogno   Blu-Ray L'arte del sogno
Un film di Michel Gondry. Con Gael García Bernal, Charlotte Gainsbourg, Alain Chabat, Miou-Miou, Pierre Vaneck Titolo originale La science des rêves. Commedia, durata 105 min. - Francia, Italia 2006. - Mikado Film uscita venerdì 19 gennaio 2007. MYMONETRO L'arte del sogno * * * - - valutazione media: 3,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

L'arte del Cinema Valutazione 3 stelle su cinque

di piernelweb

domenica 27 maggio 2007

Michel Gondry torna in Europa a dirigere il suo nuovo film intimamente connesso e conseguente all'amatissimo "Se mi lasci ti cancello". Il successo concede maggiore libertà all'autore che ne aprofitta a piene mani: libero spazio alla fantasia e alle invenzioni visive materializzate perlopiù in cartapesta senza uso del digitale. Il film è surreale, originale, a tratti molto divertente e si avvale della buona interpretazione dei due interpreti principali. Come nel suo lavoro precedente Gondry incentra il racconto sulle autocomplicazioni dell'amore, puro ma frenato dai mille risvolti del quotidiano, dalle non amissioni e dai fraintendimenti che si accavallano fra sogno e realtà. "Un film felice sull'infelicità e su quello che si affolla intorno a noi quando stiamo per addormentarci(E. Martini)" che concede le sue cose migliori nella bizzara rappresentazione dei dettagli, attraverso tutta quella miriade di oggetti buffi e di invenzioni insignificanti che tutti quanti noi vorremmo possedere.

[+] lascia un commento a piernelweb »
Sei d'accordo con la recensione di piernelweb?

L'arte del sogno | Indice

venerdì 19 gennaio 2007