Bella

Acquista su Ibs.it   Dvd Bella   Blu-Ray Bella
Un film di Alejandro Monteverde. Con Eduardo Verástegui, Tammy Blanchard, Manny Perez, Ali Landry, Angélica Aragón.
Drammatico, durata 91 min. - Messico, USA 2006. uscita martedì 26 gennaio 2010. MYMONETRO Bella * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo t. domenica 26 agosto 2012
molto bello e delicato Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto delicato, che sa affrontare temi terribili (come l'aborto o l'omicidio colposo) con il tocco del grande pittore, capace di mostrare velatamente senza esibire la durezza della vita. Capiamo, ad esempio, il dolore della donna che va ad abortire dallo sguardo insieme afflitto e compassionevole del compagno. E poi scopriamo il suo desiderio di maternità non da una sua scelta, ma dall'essere accettata dalla figlia che ha abbandonato. Un esempio di grande scrittura: quando i figli presentano le fidanzate, il padre (un latino) deve almeno provare a fare l'"uomo di casa". Ma la moglie fa garbatamente come le pare, sgonfiando le momentanee aspirazioni autoritarie del marito. Che si scioglie in un sorriso, e torna bonario come sempre. [+]

[+] lascia un commento a paolo t. »
adri79 lunedì 19 marzo 2012
film meraviglioso Valutazione 4 stelle su cinque

Concordo pienamente con chi ha colto la bellezza e la purezza di questo film; rimango esterefatta di fronte a commenti come quello di Elena che definiscono il film come "una telenovela e propaganda cattolica anti-aborto etc..".  E se pure così fosse, perchè discriminare chi ha una concezione ALTA della Vita? perchè tacere che la Vita è anche vissuta e, per fortuna, in modo diverso da quello che vorrebbe inculcarci una certa classe politica, da quello che ci propinano in televisione, da quello che oggi va di moda?? Perchè un film così nobile deve essere tacciato di propaganda antiabortista ed il protagonista essere considerato un invasato perchè lotta contro l'aborto??
La chiave di tutto il film sta nel brevissimo dialogo tra un vecchietto cieco e la ragazza. [+]

[+] lascia un commento a adri79 »
herry lunedì 22 febbraio 2010
che film ha visto daniele marseglia? Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa significa "la storia raccontata non presenta niente di particolarmente nuovo sotto il profilo narrativo". Per essere innovativi bisogna sempre avere tra i personaggi genitori divorziati, figli drogati o gay, lesbiche, trans e chi più ne ha più ne metta? Non è innovativo e coraggioso fare un film dove due ragazzi non finiscono a letto dopo due minuti che si sono incontrati, dove c'è una famiglia unita e due fratelli nonostante i disaccordi alla fine si abbracciano e una ragazza disperata viene aiutata a risolvere i suoi problemi? Caro Davide lo riguardi un'altra volta e auguriamoci che vengano prodotti altri film di questo genere

[+] bravo (di paolo t.)
[+] lascia un commento a herry »
neighbour domenica 31 gennaio 2010
bella, bravo eduardo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che merita davvero di essere visto, ma purtroppo a Roma e' stato proiettato solo in una sala, e per soli due giorni infrasettimanali... Penalizzato perche' non fa cassetta? Chissa'. Peccato davvero perche' invece e' proprio bello! Complimenti a Verastegui che ha avuto coraggio di andare controcorrente.

[+] lascia un commento a neighbour »
jeanjan83 sabato 30 gennaio 2010
era ora! Valutazione 5 stelle su cinque

Un gran bel film!!

[+] lascia un commento a jeanjan83 »
saltovitale mercoledì 27 gennaio 2010
un film veramente diverso dagli altri Valutazione 5 stelle su cinque

Ho dato 5 stelle a questo film perché è un film veramente unico, veramente controcorrente,sia nel messaggio che nel linguaggio. Si ha la nitida sensazione, vedendo Bella, che il regista non abbia alcuna "fretta di concludere". Non è certamente un film lento ma neppure un film dal ritmo soffocante. Scorre invece piacevolmente, una passeggiata per New York, la New York vera e non quella patinata e ripulita dei Blockbuster. La storia è toccante ma in modo delicato, intreccia temi terribili come l'aborto senza che sia mai pronunciata questa parola e nemmeno accennata. Un film assolutamente diverso, dal chiaro stampo indipendente. Ottima la fotografia con colori brillanti ma non irreali. [+]

[+] hai proprio ragione... (di jeanjan83)
[+] lascia un commento a saltovitale »
elena lunedì 24 novembre 2008
telenovela propagandistica antiaborto

L'ho visto in Spagna, non so se é giá uscito nelle sale italiane. Un film a metá tra tipica telenovela messicana e propaganda cristiano-cattolica antiaborto. Interamente infarcito di scene giá viste, azioni prevedibili e luoghi comuni, stomaca quanto un barattolo di miele. Molte le cadute e le lacune della sceneggiatura, poco convincente. Buona la regia, buone anche la fotografia e le inquadrature, ma scialba l'interpretazione dei personaggi. Il monoespressivo ma bellissimo Verástegui farebbe bene a continuare a fare il modello invece di improvvisarsi attore (pseudo)drammatico e soprattutto invasato (tanto quanto estemporaneo)paladino della crociata contro l'aborto. Questo film completa la campagna anti-Obama e anti-aborto portata avanti dal modello-attore-produttore messicano, per la quale ha pubblicato un video shock con terribili immagini incensurate. [+]

[+] ottima presentazione, vado subito a vederlo (di jean)
[+] lascia un commento a elena »
tony lunedì 17 novembre 2008
delicatissimo

Se un buon film descrive le cose con la forza espressicadegli attori e della sua fotografia, questo è un molto di più: ci racconta il dilemma dell'aborto senza mai pronunciarne la parola.

[+] lascia un commento a tony »
Bella | Indice

1° | paolo t.