A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare

Un film di Richard Linklater. Con Rory Cochrane, Robert Downey Jr., Mitch Baker, Keanu Reeves, Sean Allen.
Titolo originale A Scanner Darkly. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2006. uscita venerdý 20 ottobre 2006. MYMONETRO A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare * * * - - valutazione media: 3,18 su 44 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

A scanner Dickly Valutazione 4 stelle su cinque

di Nikki

lunedý 19 febbraio 2007

Sostanza M ossia morte... pi¨ che una droga Ŕ la droga, la materializzazione dell'oscuro intento di chi muove le fila della nostra societÓ: il controllo delle nostre menti. Fred/Bob Arctor spia/spiato Ŕ il protagonista di questa storia psichedelica allucinata che magistralmente traduce in immagini l'opera omnia e autobiografica del grande Philip K. Dick (a scanner darkly). Fred/Bob, agente infiltrato della narcotici, viene incaricato di indagare sui traffici di droga di appartenente ad un gruppo di schizzati amici "per la droga". Con il passare dei fotogrammi Fred/Bob scopre che sta spiando ed investigando se stesso e progressivamente, aiutato dal massiccio consumo di sostanza M, cade in un profondo stato di paranoia che finirÓ per sottometterlo e ridurlo all'ombra di se stesso. Questa sua condizione spinge la sua pseudofidanzata a ricoverarlo presso Il Nuovo Sentiero, centro di disintossicazione che combatte la diffusione della sostanza M e delle altre droghe. La dirigenza del Nuovo Sentiero, credendo ormai Fred/bob sull'orlo del totale annichilimento, lo trasferisce in una "fattoria" che in realtÓ si rivela un centro in cui Il Nuovo Sentiero, che predica contro la droga e la sostanza M, coltiva il fiore della sostanza M.........

[+] lascia un commento a nikki »
Sei d'accordo con la recensione di Nikki?

giorgio - roma martedý 20 marzo 2007
sono d'accordo

secondo me hai colto nel segno con questa recensione!

[+] lascia un commento a giorgio - roma »
A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare | Indice

1░ | getulio