Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una corsa mozzafiato! Valutazione 4 stelle su cinque

di Emanuele

martedý 16 gennaio 2007

Coraggioso e realistico l'ultimo lavoro di Gibson che ci mostra la carne nuda per tutta la durata del film trasmettendo in ogni scena un senso di "palpabilitÓ dei corpi". E' una ricerca di avvicinare lo spettatore alla terra e alla crudezza di un mondo selvaggio al quale non possiamo far altro che affezionarci durante la proiezione. Il film Ŕ una molla che si carica e che finalmente si rilascia in una corsa finale mozzafiato del protagonista verso la libertÓ e verso un "nuovo inizio". Dall'avanzare barcollante dei selvaggi fatti schiavi in una specie di via crucis si passa alle riprese finali in cui Zampa di Giaguaro si carica di tutta la forza che ha nelle gambe attirando i suoi persecutori in una sorta di "foresta-trappola" in cui lui ritrova la sua energia spuntandola eroicamente. Sul finale il film ritrova la sua serenitÓ sottomettendosi all'arrivo di una forza "diversa", sconosciuta a cui tutti i protagonisti guardano meravigliati ed impauriti. Un brusco ritorno al nostro mondo...

[+] lascia un commento a emanuele »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuele?

Apocalypto | Indice

Pino Farinotti