Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bel film, pessimo regista Valutazione 4 stelle su cinque

di emlux

domenica 14 gennaio 2007

È indubbiamente un bel film, la storia è avvincente e soprattutto la tensione che provoca e qualcosa d’incredibile. La storia di Zampa di Giaguaro che prende in mano la sua vita è salva anche quella delle persone che lui ama è mostrata bene in tute le sue sfaccettature. Sullo sfondo l’idea che l’uomo è sempre assettato di potere e che tenta sempre di dominare qualsiasi sia la cultura o l’epoca storica. Ma la cosa che proprio non capisco di questa opera è perché il nostro caro Mel ama così tanto il sangue, la crudeltà e la violenza fine a se stessi. Cosa vuole con il suo insistere, quasi morboso, sui particolari violenti di alcune scene. Non può usare la cinepresa per scaricare a noi le sue turbe psicologiche. Il tutto si poteva rendere risparmiando litri di liquido rosso, come ci insegnano i grandi registi del cinema passato ed odierno. Concludo ricordandovi che l’occhio e veramente lo specchio dell’anima.

[+] lascia un commento a emlux »
Sei d'accordo con la recensione di emlux?

ony lunedì 15 gennaio 2007
non sono d'accordo

un buon film è tale solo se dietro vi è un buon regista..non trova?

[+] lascia un commento a ony »
martedì 16 gennaio 2007
perchè il sangue piace...

I risultati al botteghino confermano che l'ultraviolenza e la vista del sangue è gradita dal grande pubblico...proprio come nel film la folla gradiva i riti sacrificali.

nico martedì 16 gennaio 2007
x ony!tutti al ristorante!

Una delle frasi più semplici e vere mai udite.E chi dice il contrario lo invito a cena,ci faremo cucinare ottimi manicaretti da un pessimo cuoco!

[+] lascia un commento a nico »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti