Apocalypto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Apocalypto   Dvd Apocalypto   Blu-Ray Apocalypto
Un film di Mel Gibson. Con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez.
Azione, durata 139 min. - USA 2006. - Eagle Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. - VM 14 - MYMONETRO Apocalypto * * * - - valutazione media: 3,32 su 338 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film violento coronato dall 'alcolizzato di gibson Valutazione 1 stelle su cinque

di anti-sadico anti-violenza

domenica 12 agosto 2007

questo film Ŕ orrendo e violento adatto per i sadici alla mel gibson .lo sappiamo tutti che Ŕ un pazzo alcolizzato e si Ŕ fatto arrestare per ecceso di velocitÓ e guida in stato di ebbrezza un 'infinita di volte dalla polizia americana.ma poi come fa a piacere un film del genere con cuori che vengono strappati dai corpi ancora palpitanti e decapitazioni con rotolio di teste giu dalla scalinata.poi quel maya sembrava rambo la vendetta prima viene ferito mortalmente alla pancia ,inizia a correre per la giungla sale su un albero c'Ŕ una pantera lui salta giu dall'albero e inizia una corsa esausta con dietro questa belva che lo rincorre per chilometri e chilometri ,e riesce a cavarsela ugualmente ,si butta di sotto dalle rapide di una cascata gigantesca e continua a soppravivere,riaffermo fa tutto questo essendo ferito mortalmente,inciampa nelle sabbie mobili e riesce a cavarsela anche qui ,poi come se non bastasse riesce anche ad uccidere uno a uno i guerrieri nemici che lo seguivano nella giungla armati fino ai denti ,mentre lui era disarmato e se la cava ad ammazzarli con dei veleni e delle cerbottane della foresta.io devo dire che sono un fan di mel gibson come attore,anche se come persona non condivido affatto i suoi pregiudizi razziali nei confronti degli ebrei,comunque sia lo guardo nel mondo del cinema e nient'altro e come regista in questo film Ŕ veramente penoso non ho mai visto un film cosi violento senza motivazioni e senza una trama logica,come ho detto prima pareva un robot indistruttibile.quindi concludo che Ŕ un film coronato da una nullitÓ di sadico pazzoide pur essendo un bravissimo attore ,ma come regista in confronto del capolavoro di bravehearth questo qui fa pena

[+] lascia un commento a anti-sadico anti-violenza »
Sei d'accordo con la recensione di anti-sadico anti-violenza?

... mercoledý 15 agosto 2007
grande gibson

OGNI TANTO AVERE FANTASIA NON FA AFFATTO MALE, SOPRATTUTTO QUANDO SI VIVE IN UN MONDO IN CUI TUTTI SEMBRANO SAPERE LA VERITÓ

[+] lascia un commento a ... »
lally venerdý 28 settembre 2007
per me sbagli

per me te ce l hai con mel gibson,questo Ŕ un film violento???tu scherzerai!!!Io film violenti non ne guardo, nemmeno un minimo d'orror, questo direi che Ŕ stato un gran film..a parte la storia molto bella secondo me lascia vedere comunque come le trib¨ sono nella realtÓ..scusa ma tu sai che in alcune parti del mondo ci sono ancora i cannibali??e allora ci nascondiamo per non vedere??per me non hai saputo capire il film.

[+] lascia un commento a lally »
gbordinas giovedý 13 marzo 2008
anti-sadico...anti-scemenza

comprendo appieno la tua avversione contro la violenza gratuita, essa ha il solo scopo di fuorviare lo spettatore in una realtÓ che non Ŕ pi¨ tale, una realtÓ che perde valore lasciandoti solo l'amaro in bocca (o il gusto del sangue) in una totale esaltazione del dolore umano. Nonostante ci˛, non posso assolutamente concordare con quanto hai detto, infatti non si tratta di film di violenza gratuita, nŔ apocalypto nŔ quanto meno the passion, ma film il cui scopo Ŕ aprire gli occhi allo spettatore dicendogli che il mondo non Ŕ rose e fiori, che l'uomo non pu˛ nulla davanti ad un dolore ( AL VERO DOLORE!) cosý possente, macabro, distruttivo. Una disfatta tale che l'uomo non pu˛ domandare altro che qualcuno lo salvi, ma chi? Domanda a cui Gibson a giÓ dato risposta.

[+] lascia un commento a gbordinas »
samu domenica 23 marzo 2008
hai ragione

ma fa proprio skifo sto film.....bleah.....

[+] lascia un commento a samu »
flÓ lunedý 24 marzo 2008
credo che...

Forse dovremmo iniziare a giudicare un film non in base al suo regista (quello che fa e non fa) piuttosto a quello che vuole trasmettere ed al messaggio che ci viene recapitato. I film di Mel Gibson sono noti all'opinione pubblica per la loro crudezza (almeno negli ultimi tempi) e se una persona Ŕ sensibile a questo parte giÓ avvisata, nessuno chiede di criticarlo per una scelta puramente personale che a molte persone non dispiace affatto ( non si tratta di sadismo o crudeltÓ,piuttosto di realtÓ proiettata in epoche diverse ).Inoltre nel film Ŕ presente l'elemento enigmatico del mistico e del magico da molti sottovalutato o non proprio notato.Allo spettatore non deve importate l'attendibilitÓ dei fatti o la coerenza storica dettaglio per dettaglio,piuttosto gli effetti speciali e l'intensitÓ del gesto e del sentimento dell'eroe che vuol salvare la sua famiglia. [+]

[+] lascia un commento a flÓ »
lex sabato 24 maggio 2008
oh cazzo

scusa sono in ritardo di un anno, ma ho letto il tuo commento e sono rimasto affascinato da quanto tu sia stupido,il film non deve raffigurare ci˛ che tu vuoi vedere,bensý la realtÓ cruda e violenta della vita dell'epoca...e non insultare gibson,perchŔ se tu avessi la metÓ della sua intelligenza,delle sue capacitÓ cinematografiche e di recitazione,forse potresti essere considerato una persona...in pratica sei un poveretto...ciao bello

[+] lascia un commento a lex »
ricca lunedý 22 dicembre 2008
no,riguardalo

grande gibson

[+] lascia un commento a ricca »
Apocalypto | Indice

Pino Farinotti