Tristano e Isotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tristano e Isotta   Blu-Ray Tristano e Isotta
Un film di Kevin Reynolds. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara.
Titolo originale Tristan + Isolde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Tristano e Isotta * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una Storia d'amore Complicata e Confusa Valutazione 3 stelle su cinque

di bibibi_bobibi_bu

sabato 28 giugno 2008

Si tratta di un film all' insegna del romanticismo e dell' amore impossibile, di quell' amore che esiste anche se non dovrebbe ma che cio' nonostante riesce ad uscirne vincitore. Abbiamo davanti una bella storia d'amore la quale pero' non viene svillupata adeguamente e lascia un senso di inconpleto molto evidente. La storia si svolge tra due giovani amanti i quali vivono un amore proibito a causa delle loro differenti provenienze, lui un inglese che lotta contro gli irlandesi e lei una principessa irlandese. Ispirato al famoso mito la storia poteva essere molto piu intensa di quanto non fosse e avere anche piu scene di azione, senza quel tono melodrammatico che persiste in buona parte del film. Il finale e' fin troppo scontato anche se visto che si tratta dell' adattamento di un mito non ci poteva aspetare altro. Per quanto riguarda i dialoghi, sono abbastanza banali e assurdi, appunto perche' all' insegna di questa romanticita' fin troppo lavorata, cercata che finisce per essere noiosa. Notevolmente belle invece le ambientazioni, cosi come i costumi la scenografia e la fotografia. Buone anche le interpretazioni degli attori certamente non al loro massimo, e questo si capisce. Nell suo complesso rimane comunque un buon prodotto, anche se non pienamente riuscito, e' un modo per riavicinarsi in un certo senso al celebre mito inglese!

[+] lascia un commento a bibibi_bobibi_bu »
Sei d'accordo con la recensione di bibibi_bobibi_bu?

Tristano e Isotta | Indice

Giovanni Idili