Tristano e Isotta

Acquista su Ibs.it   Dvd Tristano e Isotta   Blu-Ray Tristano e Isotta
Un film di Kevin Reynolds. Con James Franco, Sophia Myles, Rufus Sewell, Henry Cavill, David O'Hara.
Titolo originale Tristan + Isolde. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 125 min. - Gran Bretagna, USA 2005. uscita venerdì 7 aprile 2006. MYMONETRO Tristano e Isotta * * - - - valutazione media: 2,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ginevra domenica 30 aprile 2006
il film adatto ai pochi romantici rimasti... Valutazione 4 stelle su cinque

Un fim intenso e commovente che fa riflettere sul fatto che, quelle che adesso noi talvolta viviamo, pensando siano importanti storie d'amore, altro non sono che sterili incontri volti più che altro a colmare il grandissimo senso di vuoto e solitudine che il nostro tempo ci fa vivere. La vita è ormai quasi del tutto priva di valori e quei pochi rimasti pare vengano calpestati a piè sospinto per farli sparire del tutto. Andare a vedere un film come "Tristano e Isotta", per un'eterna romantica come me, ha significato respirare una ventata di puro amore, Amore con la A maiuscola, eterno, indistruttibile anche se purtroppo in parte sacrificato alla ragion di stato.

[+] ma fu vero amore ? (di pf)
[+] d'accordissimo! (di roby°)
[+] ..forse non dovrei (di alex-888)
[+] giusto!!! (di =babi=)
[+] james franco 6 bellissimo.. (di gaia)
[+] è inverosimile ma splendido (di principessina)
[+] magari... (di marameo 15)
[+] l'amore e' piu' forte di tutto (di ste 83)
[+] sei una montata,,,,,,, (di marco 87 bs)
[+] senza titolo (di nanà)
[+] emozionante! (di cirinbriscola)
[+] lascia un commento a ginevra »
ale venerdì 14 aprile 2006
amori impossibili Valutazione 3 stelle su cinque

Film epico di grandi pretese ma non altrettanti risultati: è buono l'adattamento storico, con i costumi e la scenografia in prima linea; e discrete anche le interpretazioni dei protagonisti, sebbene a tratti appaiano ancora acerbe, forse vittime di una scarsa caratterizzazione dei personaggi. Ma qualsiasi considerazione non riesce a cogliere il vero motivo e unico traino del film: la storia antica di due amanti infelici...perchè si può anche non essere appassionati del genere medievale/epico, ma gli amori impossibili coinvolgono tutti, dal più cinico all'inguaribile romantico...

[+] testimonianza... (di marty '91)
[+] romanticismo? (di guerriero della luce)
[+] ok (di anonimo586754)
[+] lascia un commento a ale »
giusy88 mercoledì 2 maggio 2007
un film all’insegna del romanticismo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film all’insegna del romanticismo che insegna a chi lo vede il significato più puro dell’amore,quello che non conosce ostacoli e che quindi non si ferma davanti a nulla. Una cascata d’acqua inaspettata che travolge tutto ciò che trova sulla sua strada senza far distinzioni,a volte ferendo persone innocenti che si sono trovate lungo il suo percorso per puro caso(Lord Marker). Gli stupendi paesaggi inglesi e la colonna sonora sono riusciti a completare il tocco di poesia che il regista ha dato al film. La sincerità a volte può evitare delle tragedie e delle sofferenze,anche perché come si può notare dal film i veri amici esistono. Una leggenda che ci aiuta a fantasticare perché ci da le basi per poterlo fare. [+]

[+] lascia un commento a giusy88 »
nigatto venerdì 11 agosto 2017
forte è l’amore, più della morte... Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo in pieno medioevo, il re di Cornovaglia Mark è in lotta con il re Gormond per la liberazione della stessa Cornovaglia sottomessa all’Irlanda.
In questa guerra celtica fa da sfondo la storia d’amore straziante di due personaggi: Tristano e Isotta.
Moltissime sono le versioni, spesso complesse, contraddittorie, confuse.
Solo il regista kevin Reynolds in questo suo film, riesce a narrare una bella storia d’amore, passionale, struggente, seducendo lo spettatore con le armi dell’amicizia, della gratitudine e del sacrificio. Buona la fotografia, la recitazione e il linguaggio musicale

[+] lascia un commento a nigatto »
albertogiulini sabato 8 settembre 2007
tristano così triste.. Valutazione 0 stelle su cinque

Personalmente mi compiaccio di pensare che, se un genio come Richard Wagner si è ispirato (parecchi anni prima di morire settantenne a Venezia) - alla leggenda medievale, per la verità un po' fantomatica, di Tristano e Isotta, qualcosa di valido nel loro amore "contrastato" ci deve pur esser (stato). Se Isotta, principessa di sangue irlandese, deve sposare per ragioni, oggi si direbbe di Stato, il re Marc di Cornovaglia, per porre così fine ai conflitti tra i due Paesi - da tempi immemori antagonisti - Intanto: lei se ne va a letto (ad ogni buon conto) con il re ma anke con il proprio coetaneo, il cavalier Tristano, di cui è già amante (più o meno occultamente) da un bel po' di tempo. La storia riecheggia un po' quella di Ginevra, che nonostante fosse sposata con Artù, divenne presto l'amante di Lancillotto. [+]

[+] lascia un commento a albertogiulini »
dragonia domenica 27 novembre 2011
reynolds torna al medioevo...purtroppo Valutazione 1 stelle su cinque

Il regista di Robin Hood principe dei ladri torna nel medioevo e sceglie di dirigere una delle più famose saghe nordiche di tutti i tempi, nonché una delle più strappalacrime. Ora, premetto di non essere un fan del genere sentimentale e in un film di solito prediligo l'azione, quindi non che il film mi interessasse più di tanto... Il risultato complessivo è esattamente quello che temevo: un autentico capolavoro di noia, girato senza pathos e, si direbbe, quasi senza voglia. Gli attori se la cavano, per quanto possa permetterlo una sceneggiatura davvero pessima. Musica anonima e paesaggi già ammirati in precedenza nell'infinitamente migliore King Arthur, con il quale non c'è assolutamente paragone. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
bibibi_bobibi_bu sabato 28 giugno 2008
una storia d'amore complicata e confusa Valutazione 3 stelle su cinque

Si tratta di un film all' insegna del romanticismo e dell' amore impossibile, di quell' amore che esiste anche se non dovrebbe ma che cio' nonostante riesce ad uscirne vincitore. Abbiamo davanti una bella storia d'amore la quale pero' non viene svillupata adeguamente e lascia un senso di inconpleto molto evidente. La storia si svolge tra due giovani amanti i quali vivono un amore proibito a causa delle loro differenti provenienze, lui un inglese che lotta contro gli irlandesi e lei una principessa irlandese. Ispirato al famoso mito la storia poteva essere molto piu intensa di quanto non fosse e avere anche piu scene di azione, senza quel tono melodrammatico che persiste in buona parte del film. [+]

[+] lascia un commento a bibibi_bobibi_bu »
luke83 giovedì 13 aprile 2006
soliti remake... Valutazione 2 stelle su cinque

Resa cinematografica mediocre.. lento in molti tratti e un po' pretenzioso. Cerca di colpire, ma, a parte le scene di lotta e guerra, inevitabilmente piene di azione, non trasmette molto. Tiepido sentimentalismo della storia d'amore dei protagonisti. Belli i colori. Il doppiaggio di Isotta lascia un po' a desiderare. Complessivamente è un film che potrebbe essere apprezzato di più da chi è cultore del genere medievale ed è patito delle leggende dei secoli bui, ma, altrimenti, il facile pathos non coinvolgerà più di tanto.

[+] poteva essere aprezzato (di et)
[+] scusate...plese (di marameo 15)
[+] lascia un commento a luke83 »
Tristano e Isotta | Indice

Giovanni Idili