Quo vadis, Baby?

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quo vadis, Baby?
Un film di Gabriele Salvatores. Con Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Luigi Maria Burruano, Andrea Renzi.
Drammatico, durata 103 min. - Italia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO Quo vadis, Baby? * * 1/2 - - valutazione media: 2,52 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Finalmente un film che fa il film Valutazione 4 stelle su cinque

di marta

mercoledì 25 maggio 2005

NN centra niente con gli ultimi di Salvatores. Finalmente un film che fa il film. C'è una trama, un bella sceneggiatura, delle inquadrature notevoli (si vede tutto uno studio dietro: le luci calde, l'inquadratura nn è mai simmetrica ma tiene sempre i personaggi al centro della scena, molto stiloso come ambientazione e curato nei dettagli). Mi è piaciuto alquanto, finalmente un film dove le donne nn sono rappresenate solo come isteriche malete insicure e il mondo ha solo problemi esistenzaiali, come praticamente tutti i film dopo l'ultimo bacio di muccino, ma è un noir ispsirato ad un romanzo di Grazia Verasani (e qui ho capito come mai la figura del personaggio principale nn era stereotiapata, solo un'altra donna poteva rappresentarci cosi bene!) Grande la colonna sonora Per me è da andare a vedere.

[+] lascia un commento a marta »
Sei d'accordo con la recensione di marta?

Quo vadis, Baby? | Indice