Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'amore è capace di cambiare Valutazione 4 stelle su cinque

di lovedreamer

Feedback:
giovedì 6 luglio 2006

Scusate se vi scrivo ancora su Orgoglio e pregiudizio mada qualche settimana ho finito di leggere il libro e ho ancora qualcosa da dire. Il sito parla di film ma io voglio parlare della storia, non del libro o del film, di Jane Austen o di Joe Wright. Mi ha colpito il fatto che il freddo Mr Darcy sia stato cambiato completamente dall'amore immenso che provava per Lizzy. Ha abbandonato il suo orgoglio per amore.Ha avuto la forza di cambiare solo per lei. La storia, come ho detto nei miei messaggi precedenti resta nella mente di chi la ascolta per rimanervi per sempre. Io sono diventata una vera fan di Orgoglio e Pregiudizio.Ho imparato a memoria la scena della seconda dichiarazione di Darcy a Lizzy. Volete vedere? Non riuscivo a dormire. Neanche io. Mia zia... Sì, è stata qui. Come potrò mai fare ammenda per un simile comportamento? Dopo quello che avete fattoper Lidia e sospetto anche per Jane, sono io a dover fare ammenda. Dovete sapere che è stato fatto tutto per voi.Siete troppo generosa per prendervi gioco di me.Sapere che avete parlato con mia zia, mi ha fatto sperare di poter fare quanto prima non osavo.Se i vostri sentimenti sono gli stessi di Aprile, ditelo ora.Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma basterà una sola vostra parola a farmi tacere per sempre. Se invece i vostri sentimenti sono cambiati,devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo, vi amo.E d'ora in poi non voglio più separarmi da voi. Bene, allora.Le vostre mani sono fredde. E so anche il finale alternativo: Come state stasera mia cara? Molto bene, ma preferirei che non mi chiamaste mia cara. Perchè? Perchè mio padre chiama così mia madre quando è arrabbiato. E quale appellativo dovrei usare? Fatemi pensare.Lizzie ogni giorno, mia perla, la domenica e beltà divina, ma solo per le occasioni veramente speciali. E come dovrei chiamarvi quando sono arrabbiato?Mrs Darcy? No.No.Chiamatemi Mrs darcy solo quando iete completamente, perfettamente e ardentemente felice. E come state stasera, Mrs darcy?(La guarda, tocca la sua guancia e la bacia sulla fronte)Mrs Darcy(Lei sorride e lui la bacia sulla guancia sinistra)Mrs Darcy(La bacia sul naso)Mrs Darcy(appoggia le labbra sulla guancia destra e la bacia)Mrs Darcy(la guarda, le accarezza la guancia sinistra e la bacia sulla bocca) Per caso c'èqualche riconoscimento per una pazza che si ricorda qualche scena? Vvtttttb

[+] lascia un commento a lovedreamer »
Sei d'accordo con la recensione di lovedreamer?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
pat venerdì 7 luglio 2006
riconoscimento?
0%
No
0%

Non so se esista un riconoscimento adatto. Posso solo augurarti di poter usare, in futuro, qualche frase di quelle che hai così ben imparato a memoria... :-D

[+] lascia un commento a pat »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità