Orgoglio e pregiudizio |
||||||||||||||
Un film di Joe Wright.
Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice.
Sentimentale,
Ratings: Kids+13,
durata 127 min.
- Gran Bretagna 2005.
uscita venerdì 3 febbraio 2006.
MYMONETRO
Orgoglio e pregiudizio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Troppa fretta
di lucimonFeedback: |
mercoledì 8 febbraio 2006 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
La cosa che mi ha colpito di più in questo film è il fatto che duri solo 127 min. Per qualsiasi altro film forse la durata sarebbe sufficiente, ma per un soggetto come Orgoglio e Pregiudizio è troppo breve. A parte le interminabili scene dei due balli, in tutte le altre situazioni mi è sembrato di vedere un Bignami del libro. E così alcuni personaggi sono solo abbozzati, e anche Darcy alla fine lo vediamo poco. Il soggiorno a Pemberley dura un attimo, per fare più in fretta Lady Catherine arriva di notte a casa Bennet e Darcy all'alba del giorno dopo. Dove sono le attese del libro, il lento mutamento del sentimento di Elisabeth per Darcy e la crescita della sua stima, il desiderio di ricevere da lui una conferma del suo amore. Il confronto con il mitico sceneggiato della BBC, che sto fortunatamente rivedendo proprio in questi giorni, è decisamente perdente. Matthew MacFadyen non ha il fascino di Colin Firth, né di Laurence Olivier, ma forse non ha neanche il tempo di costruirselo. Non so come può vederlo chi non conosce il libro, ma questo è sicuramente uno dei miei libri preferiti e le mie aspettative erano veramente alte.
[+] lascia un commento a lucimon »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | *bleeding bouquet* 2° | sara 3° | monica 4° | serenella 5° | angie81 6° | paola 7° | karol 8° | maria lucetta russotto 9° | adribn 10° | maya74 11° | lizzie 12° | laura 13° | m.m. 14° | wolfgang 15° | sabrina 16° | eva 17° | cris 18° | andrea lade 19° | 20° | elisabetta 21° | silviasassu2003 22° | patrick 23° | 24° | hanzo sun 25° | mrmettiu 26° | lady libro 27° | riccardo 28° | michela papavassiliou 29° | fericjaggar 30° | alice 31° | cenox 32° | mixup 33° | francesco2 34° | sara 35° | zeta la formica 36° | la gha 37° | akari |
Premio Oscar (5) Golden Globes (2) Critics Choice Award (1) Articoli & News |
|