Orgoglio e pregiudizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Orgoglio e pregiudizio   Dvd Orgoglio e pregiudizio   Blu-Ray Orgoglio e pregiudizio  
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Matthew MacFadyen, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Tom Hollander.
continua»
Titolo originale Pride & Prejudice. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 3 febbraio 2006. MYMONETRO Orgoglio e pregiudizio * * * - - valutazione media: 3,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Troppa fretta Valutazione 2 stelle su cinque

di lucimon

Feedback:
mercoledì 8 febbraio 2006

La cosa che mi ha colpito di più in questo film è il fatto che duri solo 127 min. Per qualsiasi altro film forse la durata sarebbe sufficiente, ma per un soggetto come Orgoglio e Pregiudizio è troppo breve. A parte le interminabili scene dei due balli, in tutte le altre situazioni mi è sembrato di vedere un Bignami del libro. E così alcuni personaggi sono solo abbozzati, e anche Darcy alla fine lo vediamo poco. Il soggiorno a Pemberley dura un attimo, per fare più in fretta Lady Catherine arriva di notte a casa Bennet e Darcy all'alba del giorno dopo. Dove sono le attese del libro, il lento mutamento del sentimento di Elisabeth per Darcy e la crescita della sua stima, il desiderio di ricevere da lui una conferma del suo amore. Il confronto con il mitico sceneggiato della BBC, che sto fortunatamente rivedendo proprio in questi giorni, è decisamente perdente. Matthew MacFadyen non ha il fascino di Colin Firth, né di Laurence Olivier, ma forse non ha neanche il tempo di costruirselo. Non so come può vederlo chi non conosce il libro, ma questo è sicuramente uno dei miei libri preferiti e le mie aspettative erano veramente alte.

[+] lascia un commento a lucimon »
Sei d'accordo con la recensione di lucimon?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
38%
No
63%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
sara venerdì 10 febbraio 2006
mr macfadyen è carino ma..
0%
No
0%

hai ragione, 100% ragione... Adoro la trasposizione della BBC.. e ho letto il libro grazie a loro.. Bellissimo.. Mi aspettavo tanto.. e ho passato i primi 15 min a confrontare e arrabbiarmi.. tutto sommato è carino.. ma non all'altezza..

[+] lascia un commento a sara »
d'accordo?
lisa venerdì 24 febbraio 2006
completamente d'accordo!
0%
No
0%

Quando ho letto la tua recensione mi sembrava di leggere esattamente quello che ho pensato quando l'ho visto! Mi incuriosisce molto la trasposizione della BBC e,siccome ho letto che tu la stavi rivedendo, volevo kiederti dove potevo reperirla.Grazie

[+] lascia un commento a lisa »
d'accordo?
Orgoglio e pregiudizio | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | *bleeding bouquet*
  2° | sara
  3° | monica
  4° | serenella
  5° | angie81
  6° | paola
  7° | karol
  8° | maria lucetta russotto
  9° | adribn
10° | maya74
11° | lizzie
12° | laura
13° | m.m.
14° | wolfgang
15° | sabrina
16° | eva
17° | cris
18° | andrea lade
19° |
20° | elisabetta
21° | silviasassu2003
22° | patrick
23° |
24° | hanzo sun
25° | mrmettiu
26° | lady libro
27° | riccardo
28° | michela papavassiliou
29° | fericjaggar
30° | alice
31° | cenox
32° | mixup
33° | francesco2
34° | sara
35° | zeta la formica
36° | la gha
37° | akari
Premio Oscar (5)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità