Memorie di una geisha

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Memorie di una geisha   Dvd Memorie di una geisha   Blu-Ray Memorie di una geisha
Un film di Rob Marshall. Con Ziyi Zhang, Ken Watanabe, Kôji Yakusho, Michelle Yeoh, Kaori Momoi.
Titolo originale Memoirs of a Geisha. Drammatico, durata 137 min. - USA 2005. uscita venerdì 16 dicembre 2005. MYMONETRO Memorie di una geisha * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Intenso, un piacere per la vista Valutazione 4 stelle su cinque

di MYDEARASIA

Feedback: 1233 | altri commenti e recensioni di MYDEARASIA
venerdì 30 maggio 2014

Unica amarezza è che un mondo così intimo, magico, unico, meraviglioso, sia rappresentato da un film americano con attori cinesi. Per il resto scenografia, costumi, musica sono praticamente perfetti. Attori assolutamente all'altezza e bellezze mozzafiato, soprattutto la meravigliosa Zhang Ziyi e i suoi occhi magici. In realtà mi da fastidio (per chi conosce la storia del libro) che Arthur Golden abbia avuto così tanto successo (tra libro è diritti del film) su una vicenda poco chiara e un pò troppo interpretata dell''intervista alla geisha Iwasaki che poi condusse al libro. il film rimane un piacere per la vista e dona emozioni intense, ma consiglio la lettura del libro scritto dalla vera geisha, magari meno valido dal punto di vista della scrittura, ma più reale (storia proibita di una geisha di Mineko Iwasaki)

[+] lascia un commento a mydearasia »
Sei d'accordo con la recensione di MYDEARASIA?

castelmagno mercoledì 10 gennaio 2018
attori.

Del resto anche nel Nuovo Cinema Paradiso Philippe Noiret parla siciliano.Purtroppo Kurosawa non c'è più.

[+] lascia un commento a castelmagno »

Ultimi commenti e recensioni di MYDEARASIA:

Memorie di una geisha | Indice