La casa del diavolo

Acquista su Ibs.it   Dvd La casa del diavolo   Blu-Ray La casa del diavolo  
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, William Forsythe, Ken Foree.
continua»
Titolo originale The Devil's Rejects. Horror, durata 101 min. - USA, Germania 2005. uscita venerdì 12 maggio 2006. MYMONETRO La casa del diavolo * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
figliounico sabato 20 aprile 2024
hard splatter Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E’ un horror splatter del 2005 di Rob Zombie violento e brutale come la colonna sonora, per me puro frastuono, tra hard rock ed heavy metal composta in parte dallo stesso regista. Il film, con un plot talmente semplice che la sceneggiatura sembra coincidere con il soggetto, è una via di mezzo tra Non aprite quella porta e Pulp fiction. Protagonista della storia è la famiglia di psicopatici assassini, la stessa de’ La casa dei 1000 corpi del 2003, col padre truccato da mostruoso clown, Sid Haig, che dovrà sfuggire alle ire dell’implacabile sceriffo in cerca di vendetta, William Forsythe, indimenticabile nella parte di uno dei tre amici di De Niro in C’era una volta l’America.

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
dandy giovedì 22 dicembre 2016
più spinto,ma meno riuscito del primo. Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Zombie(anche sceneggiatore)gira un sequel del suo film d'esordio privilegiando gli spazi aperti ed aumentando il sangue,la demenzialità,e le citazioni(con il solito stuolo di comparsate di ex-interpreti di horror anni '70 e '80).In questo caso però rende troppo odiosi sia il terzetto di cattivi sia il poliziotto(anche se patteggia per i primi),e lo spettatore fatica ad interessarsi a qualasiasi personaggio (i battibecchi tra Otis e Baby alla lunga stufano).E il ribaltamento dei ruoli nel finale è prevedibile e stantio.troppe anche le divagazioni cinefile.Resta il tocco personale del regista nel mettere in scena la violenza senza diventare gratuito.Bella scelta delle musiche,dagli Allman Brothers ai Lynyrd Skynyrd.

[+] lascia un commento a dandy »
d'accordo?
noia1 domenica 12 ottobre 2014
“non mi avrai mai sceriffo” Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

La famiglia Firefly è in fuga, uno sceriffo dai modi inconsueti li bracca. L’intero dizionario di Rob Zombie è chiuso in quest’ora e mezza. Sorprendente, una serie di rimandi al cinema anni ’70 è una buona scusa per presentare una trama fuori da qualsiasi schema. La sceneggiatura è travolgente, pazza, alleggerisce la trama all’inverosimile; scariche di violenza adrenalinica tengono attaccati allo schermo con inseguimenti e sparatorie piene si sangue e spappolamenti. Il vero clou però sono le sadiche torture psicologiche che i protagonisti dedicano alle vittime, peggiori poi perché di queste ultime si fa sempre un piccolo approfondimento psicologico, sono credibili e per questo fa quasi male vederli subire umiliazioni tali. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
d'accordo?
tarantinofan96 sabato 1 giugno 2013
il miglior sequel per un film horror! Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

Rob Zombie con La Casa Dei 1000 Corpi aveva creato un horror praticamente perfettoe due anni dopo crea il suo perfetto sequel, perfetto perchè non si tratta di una fotocopia del primo capitolo, anzi non si tratta quasi più di un film horror, ma di un road movie in stile western che parla della fuga della famiglia di maniaci braccata dallo sceriffo e dai sicari che ha assoldato. Girato con maestria da Zombie questo La Casa Del Diavolo (titolo originale The Devil's Rejects che significa tutt'altra cosa) si distacca dai toni cupi e tipici dei film horror del primo capitolo, ma non abbandona lo splatter.The Devil's Rejects è un capolavoro assoluto da non perdere per gli amanti dell'horror, ma consigliato anche a chi dell'horror non è un'esperto.

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
d'accordo?
amandagriss sabato 23 marzo 2013
assassini nati Valutazione 4 stelle su cinque
75%
No
25%

Opera seconda di Mr.Zombie (La casa dei 1000 corpi segna il suo debutto al cinema),personaggio eccentrico,musicista,autore e regista di talento che ha trovato nelcinema(horror)il mezzo più idoneo per incanalare ed esprimere(sfogare)la sua fervida creatività macabra.“I reietti del diavolo” -questo il titolo originale- è un'opera estrema,singolare,sorprendente,suggestiva,ipnotica,dalleforti venature grottesche e dal sapore indubbiamente violento e malato.Il modello è il cinema horror targato anni '70,che gli permette di raccontarci di torbide soffocanti atmosfere,ambienti sudici,luoghi aspri desolati e senza tempo,dell'afa opprimente ed appiccicosa tipica del sud degli Stati Uniti(basti ricordare il Texas di Non aprite quella porta e il deserto della California de Le colline hanno gli occhi)e,soprattutto,delle vicissitudini di una 'stravagante' famigliola,killer nel dna(la moderna evoluzione de Il Clan dei Barker con''Ma''Kate a fare da capofamiglia-capostipite delle future famiglie assassine del cinema di paura-del geniaccio Roger Corman),che ha fatto della propria fatiscente isolata fattoria un mattatoio di carne umana,antro fetido e infernale costellato di macabri trofei,'archivio' d'interminabili pile di album fotografici contenenti la personalissima storia di ciascuna vittima inerme caduta nellesanguinarie grinfie di costoro che anche il diavolo rifiuta,immortalata dal momento della cattura finoall'esalazione dell'ultimo respiro(come il‘peccatore accidioso’in Seven). [+]

[+] lascia un commento a amandagriss »
d'accordo?
tiamaster martedì 22 maggio 2012
il pulp.....dei poveri!!! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
100%

dopo aver letto un pò ovunque buone recensioni pensavo che "la casa del diavolo" fosse un bel film....mi sono sbagliato.In questa pellicola Rob Zombie pensa di reinventare il genere,ma il risultato è un film pulp.....il film pulp dei poveri!!!attori messi lì a fare i torturatori,omicidi e retorica come se piovesse,battute che vorrebbero essere acide ma che sono solo un PLAGIO di altri film del genere.L'unica nota vagamente positiva può essere messa sulla buona colonna sonora e su i personaggi.Il resto è violenza estrema,retorica,e un plagio di pulp irritante e fastidioso.Da evitare con la massima cura.

PS:il vero PULP è ben altro. [+]

[+] lascia un commento a tiamaster »
d'accordo?
erostrato mercoledì 14 marzo 2012
niente di che Valutazione 2 stelle su cinque
2%
No
98%

Rob Zombie, con "La Casa del Diavolo", realizza il sequel de "La Casa dei 1000 Corpi". Già il primo non era granché, ma questo qui è davvero indigeribile.
Si salva solo qualche scena particolarmente brillante, per il resto è noioso, compiaciuto e piuttosto stupido.

[+] lascia un commento a erostrato »
d'accordo?
ivanpa martedì 23 agosto 2011
horror stile southern confort. Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Ottimo horror, creativo e con personaggi che quasi quasi ti piacciono.
Il genere di per se si presta al ridicolo se non è ben fatto. Nel caso di R. Zombie (che tra l'altro non è male anche come musicista) il ridicolo viene accarezzato e affrontato con piglio ed ironia. Grande anche il rimando ai road movie anni 70..... stesse inquadrature e sequenze. Il finale con sottofondo dei Lynyrd Skynyard in fuga stile Sugarland Express vale da solo tutto il film. Per gli appasionati del cinema in genere è da vedere!!!

[+] lascia un commento a ivanpa »
d'accordo?
frz94 lunedì 22 novembre 2010
la casa del diavolo Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Dopo la casa dei 1000 corpi, Rob Zombie si è cimentato nel sequel: "la casa del diavolo" (il solito titolo in italiano forviante; il titolo originale suonerebbe come "i reietti del diavolo"). Un film indubbiamente molto violento, ma che ha qualcosa da dire oltre la violenza. La scena si apre con l'assedio della polizia al ranch della famiglia di maniaci e assassini del film precedente. Due di loro riescono a fuggire, mentre la diabolica madre viene fatta prigioniera; i fuggitivi non si limitano a far perdere le tracce, ma durante la fuga fanno prigionieri e seviziano quattro malcapitati. Perchè? Perchè non limitarsi a fuggire e accollarsi un ulteriore rischio? 
In seguito si riuniscono con il vecchio capitan Spaulding e si nascondono da un pappone loro amico. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
d'accordo?
manuel-mnl giovedì 14 ottobre 2010
horror country Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Come seguito di "la casa dei 1000 corpi" segue abbastanza bene il filo logico della trama e per certi tratti è anche sicuramente migliore come sceneggiatura al film da cui trae seguito... con lo  stile classico tra western e country che per alcuni può essere un pò noioso ma per gli appassionati è imperdibile...comunque nel complesso per chi ha visto la Casa dei mille corpi è sicuramente CONSIGLIATO !!....perchè è sempre bello poter scoprire come la storia prosegue..per chi non ha visto la "prima parte" è cmq un bel film da guardare con interesse... !!!

[+] lascia un commento a manuel-mnl »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
La casa del diavolo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Davide Morena
Pubblico (per gradimento)
  1° | dazed and confused
  2° | b
  3° | antonello villani
  4° | noemi
  5° | darjus
  6° | joe80
  7° | amandagriss
  8° | frz94
  9° | a.l.
10° | dandy
11° | noia1
12° | paleutta
13° | manuel-mnl
14° | senatrice
15° | nico
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 12 maggio 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità