Ciao gente!!!! ho finalmente finito di leggere l'iliade!!! evviva!!! adesso ho 2 considerazioni da fare(mettetevi comoda nn durerà poco,soprattutto la prima!!)
allora...considerazione NUMBER ONE:(adesso inizio a scrivere cose serie..)Il film se confrontato ai poemi omerici è una grandissima cavolata,basti solo pensare al fatto che gli dei sono solo accennati e nel film sembra tutto guidato dai sentimenti e dai desideri degli eroi!!! mentre in realtà Achille,Ettore,Paride,e tutti glia altri personaggi sono solo dei burattini in mano a zeus,era,apollo,atena,eccc.
Poi,altra cosa che probabilmente ho gia detto in qualch altro commento ma lo ridico...gli attori..si molto(e sottolineo molto)belli tutti,ma vogliamo mettere quel tappettino di orlando bloom nelle vesti del paride che dovrebbe vestire di pelle di leopardo(o di qualche altro felino..nn mi ricordo)!!!???per non parlare di briseide che praticamente è un personaggio completamente inventato di sana pianta, e se ho capito bene è un miscuglio tra criseide e quella che sarebbe la vera briseide.
Per non parlare del fatto che hanno dipinto ettore praticamente come un santo,ma in realtà lui quando ha ucciso patroclo sapeva benissimo chi fosse e per di più l'ha ucciso dopo che era gia stato ferito da apollo...
VA BENE!!la mia considerazione NUMBER ONE è finita anche se a dir la verità potrebbe andare avanti per ore,adesso passiamo alla considerazione NUMBER TWO che sarà piu breve...
Tutto quello che ho detto prima è giusto solo se si guarda il film tenendo in considerazione i poemi omerici,però, cercando di guardare il film senza considerare l'iliade e l'odissea,puo essere considerato un bel film che ha come argomento generale la guerra di troia e prende qualche frase dall'iliade tipo"non si fanno patti tra leoni e uomini..ecc..."e quindi,guardandolo da questa angolazione puo essere considerato un film piuttosto bello..
e adesso..scusate se lo dico,non consideratemi cretina e nemmeno superficiale e sopratutto NON SCRIVETEMI COMMENTI CATTIVI!!!
Ma vale la pena di rivederlo anche solo per gli attori!!scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte,no?!
ciao a tt!!!
[+] lascia un commento a sara*murtagh »
[ - ] lascia un commento a sara*murtagh »
|
andrea
|
martedì 22 gennaio 2008
|
commento abbastanza condivisibile
|
|
|
|
Condivido il commento a parte il fatto che anche non considerando l'iliade il film non ha nulla a che vedere con il periodo della guerra di Troia, quindi non lo considererei tanto un bel film su tale guerra ma bensi' un bel film fantasy ambientato su un non meglio definito pianeta in una epoca di fantasia.In cui per incuriosire il pubblico hanno usato nomi di personaggi e luoghi liberamente ispirati alla mitologia.Tale film è associabile a produzioni come Xena Hercules, Connan o il signore degli anelli.Se venisse proiettato un film straniero dal titolo i Promessi sposi dove Milano è in riva al mare i personaggi sono vestiti da cowboys Don Rodrigo è un capo camorra cugino di Al Capone e la Monaca di Monza è una mistica veggente amica di Padre Pio, lo consideresti tutto sommato un bel film anche se la trama non segue il romanzo del Manzoni? Non credo proprio! saresti sicuramente indignata di un tale scempio alla nostra cultura.
[+]
Condivido il commento a parte il fatto che anche non considerando l'iliade il film non ha nulla a che vedere con il periodo della guerra di Troia, quindi non lo considererei tanto un bel film su tale guerra ma bensi' un bel film fantasy ambientato su un non meglio definito pianeta in una epoca di fantasia.In cui per incuriosire il pubblico hanno usato nomi di personaggi e luoghi liberamente ispirati alla mitologia.Tale film è associabile a produzioni come Xena Hercules, Connan o il signore degli anelli.Se venisse proiettato un film straniero dal titolo i Promessi sposi dove Milano è in riva al mare i personaggi sono vestiti da cowboys Don Rodrigo è un capo camorra cugino di Al Capone e la Monaca di Monza è una mistica veggente amica di Padre Pio, lo consideresti tutto sommato un bel film anche se la trama non segue il romanzo del Manzoni? Non credo proprio! saresti sicuramente indignata di un tale scempio alla nostra cultura. Tale esempio è pienamente applicabile al film Troy
[-]
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
puma_89
|
martedì 22 gennaio 2008
|
molto interessante ma..
|
|
|
|
Hai fatto ritornare alla luce particolari molto interessanti,quando hai affermato che Paride indossava una pelliccia di leopardo,infatti quando ho iniziato a leggere un libro dell'iliade per la 1° volta a 7 anni avevo visto un'immagine che rappresentava Paride con una pellicia di leopardo,probabilmente oltre a essre un abile pastore doveva essere un abile cacciatore,infatti è stato allevato e cresciuto da un madriano,a causa del fatto che era stato abbondonato da suo padre quando era appena nato per il motivo che quest'ultimo aveva asacoltato quello che gli aveva detto un oracolo che diceva che sarebbe stata la causa della rovina della città di Troia se non lo mandava a vivere fuori città.
[+]
Hai fatto ritornare alla luce particolari molto interessanti,quando hai affermato che Paride indossava una pelliccia di leopardo,infatti quando ho iniziato a leggere un libro dell'iliade per la 1° volta a 7 anni avevo visto un'immagine che rappresentava Paride con una pellicia di leopardo,probabilmente oltre a essre un abile pastore doveva essere un abile cacciatore,infatti è stato allevato e cresciuto da un madriano,a causa del fatto che era stato abbondonato da suo padre quando era appena nato per il motivo che quest'ultimo aveva asacoltato quello che gli aveva detto un oracolo che diceva che sarebbe stata la causa della rovina della città di Troia se non lo mandava a vivere fuori città.Cmq Paride anche se era un tipo non in grado di avere il senso dell'onore e dell'eroismo ero comunque forte fisicamente visto che era stato svezzato allo stato selvatico ,quanto invece ad Achille non mi sembra proprio che sia stato un burattino in mano agli dei salvo il suo glorioso ma breve..destino!
[-]
|
|
[+] lascia un commento a puma_89 »
[ - ] lascia un commento a puma_89 »
|
|
d'accordo? |
|
puma_89
|
martedì 22 gennaio 2008
|
per andrea...
|
|
|
|
vai una cinquina di recensioni più sotto per commentare la recensione nel quale sono esposte le mie prove con il quale sto cercando di essero preso in seria considerazione sulla mia tesi contro jack the ripper!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
puma_89
|
sabato 26 gennaio 2008
|
??
|
|
|
|
Quando cavolo ho nominato i promessi sposi,con una milano sul mare e gente vestita da cowboy?a meno che tu non ti riferisca a quelle teorie particolari su jack saltatore e l'altro che forse erano fori luogo sul forum di Troy(ma le ho ricopiate nel forum giusto..),ti consiglio di pensare bene prima di dire minchiate!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
andrea
|
lunedì 4 febbraio 2008
|
per puma ma cosa dici!!
|
|
|
|
Ma chi a mai detto o dato per intendere che tu hai citato i promessi sposi!!Non sto parlando con te questo post è stato aperto da Sara!!Questo è un mio esempio appunto per far capire a Sara quanto assurdo è tale film. Assurdo allo steso livelo di un eventuale film sui Promesi sposi con Milano sul mare etc... Prima di fare commenti avventati ragiona con calma e leggiti bene i post
|
|
[+] lascia un commento a andrea »
[ - ] lascia un commento a andrea »
|
|
d'accordo? |
|
puma_89
|
mercoledì 6 febbraio 2008
|
guarda che..
|
|
|
|
è stata lei che doveva rispondere a te ma si è sbagliata perchè a lasciato il commento sulla mia recensione,quindi penso che sia giustificabile che pensassi che si riferisse a me!
|
|
|
|
d'accordo? |
|
|