Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

... Valutazione 4 stelle su cinque

di tatyna

domenica 6 gennaio 2008

Parto con il dire che dato che qualcuno si ritiene migliore di Peteresen, la prossima volta che ci pensi lui a girare un film sulla guerra di Troia!! Il regista ha dichiarato di essersi ispirato al poema Omerico e non di averne fatto la trasposizione cinematografica. A me personalmente Troy è piaciuto molto, in quanto è un film ottimo con una fantastica scenografia e un cast stellare. Ogni personaggio dell'Iliade è stato fedelmente riprodotto( forse un po' esagerato il personaggio di Achille). é anche vero che il film presenta delle incongruenze storiche molto evidenti: dalla trasformazione di Patroclo da amante a cugino di Achille, fino all'uccissione di Agamennone da parte di briseide. Anche la guerra putroppo non è stata riprodotta in modo fedele, ma vorrei vedere come si possono riprodurre 9 lunghi anni di guerra di 3 ore di film??? Voto: 7/8

[+] lascia un commento a tatyna »
Sei d'accordo con la recensione di tatyna?

andrea domenica 6 gennaio 2008
e' chiaro che non conosci l'iliade

Se sostieni che ogni personaggio è stato fedelmente riprodotto e che Patroclo ed Achille erano amanti è chiaro che non conosci L'Iliade!Nessuno ha mai sostenuto di essere migliore di Petersen che sarà anche un buon regista ma di questo periodo storico evidentemente non ne sa molto.In ogni caso non ha nessuna logica il tuo discorso ogni regista o professionista in qualsiasi mestiere puo' fare e qualche volta fa delle cavolate che è giusto criticare..sarebbe come dire ad un cliente che si lamenta in un ristorante di un cibo scadente ..fallo tu la prossima volta il cuoco!! ma che razza di ragionamento è !

[+] lascia un commento a andrea »
puma_89 lunedì 7 gennaio 2008
andrea cerca di essere meno pesante

Io voglio parlare in maniera pacifica,ma ti conviene rileggere quello che ha scritto Tatyna perchè non ha fatto proprio un ragionamento stupido...infatti non si può completamente rifare perfettamente 9 anni di guerra in 3 ore di film...una cosa che avrebbero potuto fare era quello di mostrare che anche Achille come Ettore si era fatto una propria familia,con ciò voglio dire cheanche Achille aveva una moglie e un figlio,e non come nell'iliade che sostengono che era indevoto alla famiglia,poi purtroppo non a tutto si può dire "ti conosco",cmq caro andrea mi potrsti scrivere un commento su quello che ho scritto sul film la vera storia di jack lo squartatore?te lo ripeto visto che ho scritto anche questo sulla tua ultima recensione. [+]

[+] lascia un commento a puma_89 »
andrea lunedì 7 gennaio 2008
ma quale pesante!

Perchè pesante ho solamente fatto notare una che chi sostiene che gli eroi omerici nel film sono stati ben rappresentati e chi sostiene che nel'iliade Patroclo ed Achille risultano amanti vuol dire che non conosce tale poema.Inoltre ho fatto notare quanto sia chiaramente priva di senso la frase "Se vi credete migliori di Petersen fatelo voi il film" Tali commenti non hanno nulla a che vedere con il fatto che in 3 ore non si puo' rappresentare la guera di Troia, il film non pecca in questo aspetto, le cose che non vanno per un film che è stato venduto come "storicamente plausibile" le ho ben spiegate nei vari post ma alcuni ripetono i soliti commenti senza rileggersi le varie motivazioni che fino ad ora nessuno ha chiaramente potuto controbattere essendo basate sulla reale conoscenza di quel periodo e del poema omerico. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
puma_89 mercoledì 9 gennaio 2008
oh grazie!

Cmq volevo spiegarti che penso che la Jack dai tacchi a molla era lo squartatore perchè nelle lettere di quest'ultimo jack si capisce che era totalmente sicuro di essere un insospettabile...infatti come si può sospettare di un essere mostruoso del quale non si ha nemmeno la certezza dell'esistenza?e poi su una sua lettera the ripper scrisse:"se sapete chi sono tremereste dalla testa ai piedi"sarebbe veramente successo se i cittadini londinesi avessero scoperto che c'era solo un unico jack...alcuni vittime testimoni del jack dai tacchi a molla sostengono che era in grado di camuffarsi da poliziotto e di saper parlare bene l'inglese,una tattica perfetta per ingannare le prostitute assasinate non trovi?infatti come è stato scritto nel libro di Patricia Cornwell si dice che una "presunta" vittima di jack lo squartatore,ossia una certa Marta Tambrham fosse stata vista da una sua amica con un poliziotto prima di morire. [+]

[+] lascia un commento a puma_89 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |