La passione di Cristo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La passione di Cristo   Dvd La passione di Cristo   Blu-Ray La passione di Cristo
Un film di Mel Gibson. Con Jim Caviezel, Maia Morgenstern, Monica Bellucci, Rosalinda Celentano.
Titolo originale The Passion of the Christ. Religioso, durata 126 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO La passione di Cristo * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il tutto e.. il niente

di chiara

lunedì 26 maggio 2008

Gesù, come di lui aveva profetato Isaia"si è caricato delle nostre sofferenze, si è eddossato le nostre iniquità. per le sue piaghe noi siamo stati guariti" adesso c'è chi reagisce con poca cognizione di causa. questo film ha avuto un giudizio pesante dalla criteca(" è scandaloso" -" l'abitudine del terrore ha portato un nuovo terrore") eppure noi non possiamo fermarci all'esteriorità:dobbiamo arrivare AL FINE! e il fine è unico è semplice: la REDENZIONE.Dunque, esaminando il film da questo punto di vista possimo dire che qusto è stata semplicemente la morte di un seme, che è caduto in terra, ma dopo tre giorni è germogliato. Da quel momento le cose sono cambiate perchè " ecco, ne sono nate di nuove" è così dunque che la nostra gioia è grande... lo sposo ci era stato tolto, e noi abiamo digiunato. Ma adesso che lo sposo è stato liberato, ci ha liberati dal digiuno. Egli ci ha liberato dal peso dei nostri peccati e il film rappresenta soltanto l'inizio della nuova Alleanza

[+] lascia un commento a chiara »
La passione di Cristo | Indice