I guardiani della notte

Acquista su Ibs.it   Dvd I guardiani della notte   Blu-Ray I guardiani della notte
Un film di Timur Bekmambetov. Con Konstantin Khabenskiy, Vladimir Menshov, Valeriy Zolotukhin, Mariya Poroshina.
Titolo originale Nochnoy dozor. Fantastico, durata 114 min. - Russia 2004. uscita venerdì 14 ottobre 2005. MYMONETRO I guardiani della notte * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 19 marzo 2024
lei non capisce il contesto

Questo commenti che ho letto non corrisponde l’idea del film, sembra che lei ha visto questo film in modo molto superficiale. Comunque molte persone non riescono a capire il senso, non è una sorpresa. Vedere “bene e male” e dire che tutto senso è poco originale fa vedere solo il suo poco professionismo

[+] lascia un commento a »
inesperto venerdì 2 dicembre 2016
no, grazie. Valutazione 1 stelle su cinque

Noia, che noia! Scene di violenza splatter, ritmo lento e trama confusionaria e contorta. Chi riesce a finirlo è un eroe.

[+] lascia un commento a inesperto »
marco chiappetta sabato 27 ottobre 2012
un fantasy troppo complesso Valutazione 3 stelle su cinque

L'eterna battaglia tra il bene ed il male prende forma in questo fantasy ambientato un in moderna Mosca. Luce e Tenebre strinsero un patto, molti secoli orsono, che stabiliva una tregua su cui ognuna delle due fazioni, come moderni agenti di polizia, era obbligata a vigilare. Ma la pace sta per finire ista la nascita dell'Eletto, che schierandosi dall'una o dall'altra fazione può decidere le sorti del mondo.  La trama è veramente molto complessa e si fa molta fatica a stargli dietro. La pellicola è tecnicamente ben realizzata, anche con discreti effetti visivi, nonstante il basso budget. Film nel complesso solo discreto.

[+] lascia un commento a marco chiappetta »
lucido71 lunedì 19 ottobre 2009
i guardiani... dei "recensori" Valutazione 1 stelle su cinque

Chi ci salverà da certi recensori che premiano questi pseudfilm con 3 stelle, bocciandone altri che invece riscuotono un consenso totale del pubblico (vedi caso IO VI TROVERO')? Ho voluto vdere questo film, dopo aver apprezzato moltissimo questo regista russo nell'action-movie del bellismo WANTED, e vedrò anche il suo seguito, ma debbo anche sottolineare delle cose: il russo si vede che ci sa fare, xché in effetti, con poco budget, ha valorizzato al meglio il tutto, xò il film (forse xché ambientato in Russia, vuoi x gli attori bruttini e mai visti), non ripaga: storiella che poteva andar bene, ma che doveva esser fatta meglio, così daccordo con MyMovies, xché alla fine sembra troppo confusa e a tratti stupida. [+]

[+] lascia un commento a lucido71 »
martin venerdì 9 gennaio 2009
w il fantasy russo!! Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente ho trovato fantastici tanto i libri quanto i film. Non capisco perchè si debba forzatamente fare il confronto con Tolkien, Terry Brooks o con il cinema americano...sono tre cose decisamente differenti e fare il confronto tra loro vuol dire non aver assolutamente centrato il tema e il genere. Aggiungo che era veramente ora che la Russia si mettesse in moto in questo senso, dalla storia che vive e dagli scenari che offre può uscirne solo qualcosa di veramente bello. Non avrei immaginato una città più adatta di Mosca per parlare di creature come vampiri o streghe. Complimenti a Konstantin Khabensky che ha interpretato un Anton davvero affascinante e realitico. In fondo il suo personaggio non fa altro che porci davanti alla scelta che da secoli ci assilla e che prima o poi dovremo avere il coraggio di prendere.

[+] lascia un commento a martin »
vlevet domenica 30 novembre 2008
che cesso di film... Valutazione 1 stelle su cinque

è una vergogna sto film e chi lo ha recensito con 3 stelle..forse aveva bevuto un bicchiere di troppo quella notte....

[+] lascia un commento a vlevet »
honey venerdì 19 settembre 2008
surrealismo gore e un tocco di rosso. bingo. Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film lascia interdetti. Non solo per la maestria con cui vengono proposti gli effetti speciali. Ma, sopratutto, per la genialità con cui vengono incastrati nella pellicola. Un tempismo perfetto. Lessi il libro qualche estate fa. E soltanto stamane, ho visto la trasposizione cinematografica. Nulla fuori tema. Nessuna imprecisione. Il regista ha avuto la cura di non tralasciare particolari, magari anche a costo di allungare i minuti, regalando una suspance adrenalinica dall'inizio alla fine. Lo spettatore viene catapultato in una Mosca fredda e buia. Ostile, oserei. Una leggendaria battaglia fra umani dalle potenzialità straordinarie è il filo conduttore è ancora aperta, e spetta agli eletti, i nuovi della stirpe, a chiuderla. [+]

[+] lascia un commento a honey »
bubocchio lunedì 11 agosto 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un fantasy-horror non americano. Bella trama, attori convicenti, belle musiche, certamente da leggere il libro. Da consigliare a tutti.

[+] lascia un commento a bubocchio »
gec martedì 22 luglio 2008
perdibile Valutazione 2 stelle su cinque

sinceramente niente di che, interessante perchè russo ma poco incisivo, troppo caotico e prolisso. forse non avesse scopiazzato gli usa sarebbe stato più originale.

[+] lascia un commento a gec »
eratod sabato 12 luglio 2008
film fatto molto male Valutazione 1 stelle su cinque

La regia e la sceneggiatura sono fatto con i piedi. Chiunque faccia la scuola di inema è sicuramente in grado di fare un film migliore. Ci sono alcune parti veramente assurde che non hanno senso tra di loro, dove non vcapisci niente. Questo film è assurdo e il regista farebbe meglio a smettere di fare film. Non guardatelo in dvd non sprecate soldi

[+] lascia un commento a eratod »
pagina: 1 2 3 4 »
I guardiani della notte | Indice