Wrong Turn

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Wrong Turn   Dvd Wrong Turn   Blu-Ray Wrong Turn
Un film di Rob Schmidt. Con Desmond Harrington, Eliza Dushku, Emmanuelle Chriqui, Jeremy Sisto, Kevin Zegers Horror, durata 84 min. - USA, Germania 2003. uscita venerdì 13 agosto 2004. MYMONETRO Wrong Turn * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

capolavoro del genere horror Valutazione 5 stelle su cinque

di geremia alcaloide

giovedì 9 agosto 2007

wrong turn è la storia di 6 ragazzi che sono andati a intrufolarsi in una scorciatoia in piena foresta vergine nella provincia americana dell' WEST VIRGINIA"desolata senza presenza umana.purtroppo qualcuno aveva teso del filo spinato sulla strada e le ruote delle auto si bucano non permettendo piu di essere utilizzabili ,cosi mentre 4di loro si avviano sul sentiero per cercare aiuto ,gli altri 2 rimasti ad amoreggiare sulle auto vengono presi di soprassalto da un gruppo di cannibali deformati a causa delle radiazioni atomiche nella zona che li uccidono e li riportano nella loro primitiva capanna appesi su una trave come si farebbe con un cinghiale da ritorno da caccia.nel frattempo gli altri 4 trovano lungo il sentiero una capanna e non li ci vuole tanto per capire di essere entrati in casa abusivamente ai leggendari cannibali tanto temuti dagli abitanti della zona .cito la scena a mio parere molto toccante :quando trova nel frigorifero resti di carne umana avariati oppure le dentiere di persone dentro dei vasi.i 4 amici decidono di andarsene da quell 'orrendo luogo delle torture ma è troppo tardi ormai e scorgono dalla finestra della baracca un vecchio autocarro scassato avvicinarsi con sopra i 3 famelici pazzi.loro si nascondono alla meglio chi sotto il letto chi nel gabinetto per scappare alla selvaggia furia degli antropomorfi.nonostante ciò devono assistere in silenzio senza fiatare o emmettere gemiti allo smembramento e poi allo spuntino pomeridiano dei loro maleagurati compagni da parte dei cannibali.devono vedere tutto ciò in silenzio ,poi aspetta no che gli scellerati se ne vadano a dormire e fuggono dalla casa degli orrori il piu che possono,ma non vanno tanto lontano,infatti i cannibali si accorgono della loro presenza e li danno la caccia.ne uccidono altri 2 ,mentre la bella eliza dusku e l'altro suo compagno già ferito alla gamba riescono a darsela a gambe.ma un mattino appena alzati vicino a una cascata presso la strada per tornare a casa ,proprio quando pensavano di averli seminati li piombano addosso ,catturano la bella eliza e la portano nella loro catapecchia per torturarla prima di ucciderla ,mentre l'altro riesce a scappare e a ritornare alla capanna dei cannibali per vendicarsi :li uccide tutti compreso il piccoletto che ride sempre dà fuoco alla loro dimora e libera in tempo la bella eliza.ma c'è un problema i cannibali sono immortali e quando una pattuglia della polizia torna sulle tracce del suo sceriffo disperso presso il rogo della capanna gli piomba addosso il piccoletto con il volto carbonizzato dalle ustioni riportate e con la sua leggendaria ascia decapita-teste e lo uccide. secondo me questo è il piu bel film dell'orrore ch abbia mai visto,perchè il regista riesce nel suo intento .infatti il genere horror non dovrebbe prendere dei fantascientifici mostri che non hanno nulla a che fare con la realtà ,ma come ha fatto in wrong turn dei cannibali deformi che abitano sperdute capanne nelle foreste e sono sempre reali ,infatti per chi ci creda o no esistono davvero i cannibali anche al giorno d'oggi in qualche isola dell'oceania.inoltre un film horror vero non dovrebbe avere il solo scopo di fare paura ,ma trasmettere anche il messaggio di cosa puo arrivare a riuscire a creare l'uomo con la sua mentalità arrogante e la sua presunzione.e questo film ne è l'esempio i cannibali infatti erano nati da persone normali come noi ,ma poi con le radiazioni erano diventati pazzi.capolavoro dell'orrore

[+] lascia un commento a geremia alcaloide »
Sei d'accordo con la recensione di geremia alcaloide?

giacagn mercoledì 27 giugno 2012
ma caa dici?

Ma caa dici Geremia "alcaloide"? A te un cannibale ti deve aver mangiato il cervello....capolavoro dell'orror? un film fatto con 5 euro, i visi sembrano truccati col das, e quando l ho visto ho riso tutto il tempo! P.S. ogni tanto qualche punto e a capo mettilo..ho fatto una sudata a leggere tutto..ahahaha

[+] lascia un commento a giacagn »
carlariz domenica 25 agosto 2013
non fate spoiler per favore

Certo potevi evitare di fare tutto questo spoiler...

[+] lascia un commento a carlariz »
Wrong Turn | Indice

1° | alexcross